La voce dei conigli

Posts written by ciciotti4

  1. .
    Domanda: perché la tua coniglia non è stata sterilizzata?
  2. .
    Li hai messi subito tutti insieme oppure hai tentato uno alla volta, con cancelletto divisorio e solo in seguito brevissimi incontri in un ambiente con giochini, distrazioni, cibo?
  3. .
    Novità?
  4. .
    Attendiamo suggerimenti. Una domanda: i tuoi conigli sono tutti sterilizzati, ma i tentativi di inserimento sono stati fatti ad interventi tutti eseguiti? I tentativi sono stati eseguiti in territorio neutrale per i conigli interessati?
  5. .
    Ciao! Ci siamo già sentite via mp e ti ho già detto che purtroppo, a volte, creare un gruppo numeroso può essere molto difficile. So che hai attuato i passaggi suggeriti da questo sito, pertanto al momento ti ho linkato un elenco di per sitter cui attingere in caso di assenza da casa.
    Vediamo se ci sono suggerimenti pratici da parte di utenti con esperienza simile 😊
  6. .
    CITAZIONE (Ricciolona @ 29/8/2019, 15:13) 
    Il coniglio può stare ore senza conseguenze io quando succede con la santa pazienza li imbocco on tantissima pazienza

    Leggo solo ora questo commento e mi pare doveroso dire quanto segue, onde evitare che arrivi un messaggio scorretto agli utenti:
    Quando un coniglio non sta bene non bisogna MAI temporeggiare, non è affatto vero che può stare ore senza conseguenze! Bisogna sempre e comunque recarsi il prima possibile dal proprio veterinario specializzato, perché una situazione all'inizio anche non grave puo degenerare velocemente e portare alla morte. Inoltre l'alimentazione forzata è assolutamente controindicata in caso di ingestione o presenza di corpo estraneo, cosa che solo il veterinario tramite immagine può verificare. Quindi, se questa è la condotta che assumi con i tuoi conigli, sappi che stai rischiando moltissimo.
  7. .
    Mi dispiace tantissimo, ogni volta che leggo notizie del genere è un tuffo al cuore...purtroppo tutto ciò mi ricorda sempre che nulla è eterno e che dovremmo sempre essere grati per ogni momento felice ed essere capaci di vivere intensamente...ti sono davvero vicina con affetto, purtroppo so cosa si prova e che ci vorrà del tempo.
    Ancora un abbraccio
  8. .
    Come stanno i piccoli?
  9. .
    Se non sei convinta scrivi in email a Cinzia, la nostra amministratrice, per avere un nominativo di un altro vet da consultare....anche io sono molto molto perplessa e valuterei senz'altro un secondo parere al più presto.
    Intanto dai un'occhiata alla nostra lista
  10. .
    Un sintomo di malessere o cambiamento del comportamento non va mai sottovalutato nel coniglio.
    Ti consiglio caldamente di portare domani a visita il tuo piccolo, attendere oltre può essere pericoloso.
    Facci sapere, non possiamo azzardare ipotesi via web, serve una visita.
    Tra l'altro se non mangia da ieri direi che la situazione è decisamente urgente, potrebbe anche trattarsi di un blocco da trattare immediatamente.
  11. .
    Ok allora se non mangia dagli il critical care in attesa della visita di domani.
    Chiedi del test domani e fammi sapere:)
  12. .
    Il tuo veterinario è specializzato in esotici?
    Se non lo è, di dove sei?
    Sarebbe importante effettuare quanto meno esame del sangue per test encefalite...se si trattasse di questa patologia esiste una cura con vari farmaci che deve essere iniziata quanto prima.
    Siccome in ogni caso essere tempestivi è fondamentale, ti linko anche la nostra lista di veterinari
    www.lavocedeiconigli.it/veterinari-italia.htm
    Intanto è importante che il piccolo mangi. Se non hai a disposizione il critical care, puoi frullare verdure e fieno, allungare con acqua ed imboccarlo con una grossa siringa senza ago.
  13. .
    Ciao e benvenuta. Ho oscurato come da regolamento il nome commerciale del farmaco.
    Come mai il veterinario ha dato un antibiotico se ipotizza danno traumatico o neurologico, cioè come ha giustificato questa terapia?
    Ha eseguito un prelievo ematico per valutare parametri di funzionalità d'organo e test encefalite?
    Cosa ti ha suggerito di fare x invogliarlo a mangiare?
  14. .
    Sei assolutamente sicura che la dentizione sia a posto? Cioè non solo i denti visibili (solo parzialmente) con otoscopio ma anche le radici dentarie (visibili ad esempio con dx cranio)? Che ne pensa il tuo veterinario?
  15. .
    Puoi provare a scrivere a Cinzia, l'admin del sito, a questo indirizzo: [email protected]
12150 replies since 31/1/2010
.