La voce dei conigli

Posts written by inggf

  1. .
    Piccolino, mi dispiace tanto davvero. Un abbraccio 🐇
  2. .
    Semolino è tornato a casa. Sta relativamente bene nel senso che mangia e fa le palline (piccoline...). Non è abbattuto è solo un po' nervoso.
    La ferita è molto brutta, ma dobbiamo farci forza e pulirla ogni giorni. Martedì prossimo abbiamo già la prima delle tante visite che seguiranno.
    Nell'attesa dei risultati del tampone speriamo che si risolva tutto.
  3. .
    CITAZIONE (robby&slack @ 5/12/2019, 20:02) 
    Andrà tutto bene.
    Un abbraccio a voi e una grattatina tra le orecchie a Semolino.

    Domani probabilmente andiamo a prendere il piccolino, chiameremo per le nove per sapere se lo possono dimettere.
    L'operazione è stata fatta ieri ed andata bene, ma...c'è un ma...in fase di operazione si sono accorti che non era causato dai denti e dunque non è stata fatta nessuna estrazione.
    È stata fatta la marsupializzazione della ferita e un tampone di cui si avranno i risultati fra qualche giorno.
    Il sospetto è Pasteurellosi...
  4. .
    Dai è già un punto di partenza. Febbraio o Marzo non è certo domani, ma nemmeno è così lontano.
    Magari nei prossimi giorni ti arriverà la telefonata che aspettavi...e torna il sereno.
    Stare tristi non aiuta, essere ottimisti invece rende le cose meno complicate.
  5. .
    Adesso che sono meno agitato cerco di spiegare al meglio ciò che ci è stato detto, il messaggio di prima l'ho scritto in maniera impulsiva per ovvii motivi.
    Riporto ciò che ci è stato detto oggi pomeriggio alla clinica, vogliate scusarmi se non userò termici tecnici ma non ho studiato medicina o Veterinaria.

    È stato fatto uno studio per immagini (rx) che ha evidenziato un brutto ascesso alla parte centrale della mandibola. Brutto perché posizionato vicino la carotide e potrebbe dare complicazioni dovute al fatto che nella zona in cui si trova ci sono vascolarizzazioni di dimensioni maggiori che potrebbero diffondere un eventuale infezione in maniera più rapida.
    Verrà fatta l'estrazione di alcuni denti (da 1 a 4), perché nonostante la parte superiore sia perfetta le radici hanno invaso l'osso.
    Esiste il rischio che si possa fratturare la mandibola perché si dovrà estrarre il dente estremo posteriore, giusto dove la mandibola è più delicata essendo la parte più sottile (per fisionomia del cranio dei conigli). Questa eventualità potrebbe dare evidenti problemi a posteriori a causa della dentatura che non sarà più allineata, e si spera di evitarla a tutti i costi.
    Verrà dunque effettuata la pulizia dell'ascesso e marsupializzazione della ferita.
    Nel migliore dei casi verremo contattati domani verso le 13, e poi dovrò tornare a palermo ogni 2 giorni per controlli e disinfezione.
    Anche noi a casa faremo la pulizia nella maniera che poi ci verrà indicata.

    Questo è quanto...il piccolino anche questa doveva subire, e chi ci conosce sul forum saprà quante ne abbiamo passate. Sono davvero triste, eravamo stati a visita per i vaccini giusto 2 settimane fa ed era tutto perfetto. Non so davvero cosa pensare 😢
  6. .
    Ascesso. Domani verrà operato
  7. .
    Incrocio le dita per te, spero che possa trovare lavoro e vivere felice con i tuoi piccoli.
    La tua richiesta di aiuto ti fa onore, non è semplice dover rinunciare a qualcosa di immateriale (l'amore che dai e che ricevi).
    Non ti abbattere e lotta. 💪💪💪
  8. .
    Ci stiamo per mettere in viaggio, ieri sera avevamo già contattato il vet e ci ha dato appuntamento per le 13 di oggi. Lui al momento sta bene, sta mangiando fieno tranquillamente e si comporta come di consueto, non lo vedo abbattuto. Non so cosa pensare ma sono ansioso.
    Già che ci siamo ci portiamo anche Elsa così gli facciamo controllare il gonfiore alla palpebra che ha avuto come reazione al vaccino (ormai guarito).
    Davvero non so cosa aspettarmi.
    Spero bene, e spero di poterlo riportare subito a casa. 😢
  9. .
    Ecco...Mi mancava solo quello, torno a casa e sento una pallina dura sotto il mento di Semolino. È abbastanza grossa, ma posso giurare che fino a ieri sera che lo avevo strapazzato non aveva completamente nulla.

    Ma come è possibile? Io non ci capisco più niente.
  10. .
    Ciao,
    I primi giorni è normale che facciano un po' di palline ovunque, è il loro modo per marcare il territorio anche se sono sterilizzati. Ma anche dopo un po' di tempo troverai comunque qualche pallina in giro, al mio Semolino capita che magari gli scappi qualche pallina quando salta per uscire dalla lettiera oppure fa palline se si innervosisce per qualche motivo. Ad esempio se lo chiudo in cucina che dobbiamo fare lavoretti nel resto della casa lui bombarda tutto, e sono fortunato se non fa pure la pipì per terra.
    Comunque non ti resta che pazientare, piano piano si abituano e appena si saranno assicurati del tutto andrà molto meglio. Le palline che per ora trovi in giro dovresti raccoglierle e metterle nelle loro casssettine senza farti vedere, non ricordo chi ai tempi mi aveva consigliato questo metodo ma io ho fatto così per un po' di tempo e tutto si è risolto.
  11. .
    Buonasera amici, piccolo aggiornamento: l'occhieetto va meglio, adesso è più sgonfio. La vet ci ha confermato che è stata una reazione al vaccino e che quindi tra qualche giorno tutto tornerà alla normalità.
  12. .
    CITAZIONE (Larsey @ 27/11/2019, 14:50) 
    Ho letto tutta la storia..siete bravissime persone.
    Elsa è stupenda, con quelle antenne può comunicare pure sugli altri pianeti!! :wub: spero per voi che vada tutto bene!

    Grazie :wub:
    speriamo bene
  13. .
    si potrebbe inserire in effetti un elenco con le cliniche che fanno questo servizio.
    Per esempio la Clinica Veterinaria per animali esotici di Palermo offre questo servizio.
    Ho avuto modo un paio di volte di usufruire del servizio.
  14. .
    Devo dire che il vet è molto disponibile e gentile, ci ha chiesto di inviare le foto (come quella che ho messo al primo post) mattina e sera per i prossimi giorni. Ci ha tranquillizzati, è qualcosa che può succedere ma in casi molto ma molto rari.
    Sono tre giorni ormai che cerco notizie in ogni dove, con scarsi risultati.
    Ovviamente sono un po' in pensiero, li portiamo almeno 4 volte l'anno a visita non sono un tipo che lascia correre (nonostante il viaggio A/R di 200 km ogni volta), eppure ne abbiamo passate di ogni tipo (chi frequenta il forum sa di cosa parlo).
    Diciamo che sono un attimino sfortunato.
  15. .
    Il vet è stato subito informato e ha già visto le foto, infatti io parlo di reazione al vaccino perché mi è stato detto da lui.
    Volevo appunto sapere se qualche altro utente aveva avuto lo stesso problema.
    ClaudiaeBaileys dopo quanto tempo si è sgonfiato l'occhio?
553 replies since 20/9/2017
.