Nuova avventura: stallo per musetti trovatelli

si accettano consigli, pensieri, considerazioni...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    602
    Location
    Trinacria

    Status
    Offline
    Buongiorno amici,
    tanti di voi ci conoscono e ricorderanno le nostre avventure.
    Faccio un breve sunto: mi presento nel forum e inizio a prendere consigli e informazioni sulla gestione del coniglio e dopo poco arriva Semolino, il piccolo arietino nano che convive con noi ormai da due anni. In questi due anni il forum è stato mio amico e e luogo di scambio di opinioni, confronti, e aiuto. Con Semolino ne abbiamo vissute tante, abbiamo avuto modo di constatare quanto siano delicati e fragili questi musetti, ma anche di toccare con mano l'amore che sono in grado di regalare.
    A distanza di un anno dall'arrivo di Semolino cerco aiuto sul forum per trovare una compagna che gli potesse fare compagnia e provare la gioia di vedere due coniglietti felici che giocano insieme e che si coccolano a vicenda. Dopo una fase di passaparola tra me, Giampi che mi mette in contatto con Cinzia che a sua volta mi mette in contatto con Valentina dell'associazione i "Trovatelli" che ha alcuni volontari in Sicilia arriva il momento. Vengono a farci visita le "tate" parlano con noi, si sincerano della nostra buona gestione di Semolino e della sicurezza della casa e allora ci viene affidata Mimì.
    Mimì...Mimì ha una storia davvero surreale, avevo già aperto una discussione in merito, ma voglio descriverla in breve: la piccola nana bianca vive per circa 10 mesi in una gabbia per uccelli, talmente arrugginita che le volontarie sono costrette a tagliare le sbarre per aprirla. Finalmente Mimì ha una casa tutta sua e una famiglia che la ama. Non gli manca nulla: amore, cibo corretto (non il pane duro...), acqua fresca, visite con cadenza trimestrale, giochi e coccole.

    Ahimè le cose non sono andate per il verso giusto...l'inserimento non va a buon fine, ci abbiamo provato in tutti i modi e per diversi mesi fino a quando Mimì con un morso ha staccato un pezzo d'orecchio a Semolino dopo una lite...purtroppo la parte di orecchio non può essere salvata ma almeno Semolino a seguito di un operazione sta bene.
    Decidiamo dopo un confronto con le volontarie e i vet che non è più il caso di riprovare. Mimì ha un carattere troppo timoroso e diventa subito aggressiva, il suo passato la tormenta e non riesce ad essere serena.
    Poco male, vivono separati. Ognuno ha i propri spazi e le sue cose e si vive bene.

    Arriva la mazzata...Mimì è volata via a seguito di un blocco circa un mese fa :( . Ho impressi nella mente i suoi occhioni che mi guardavano e chiedevano aiuto mentre correvo quella notte per la clinica. Non mi capacito... fino alle 16 e 30 stava bene, la mattina successiva non c'era più.
    Rimane un vuoto enorme, la sua stanza...le sue cose i suoi giochi...sono ancora lì...

    Arriva l'illuminazione: ci sono troppi piccoli trovatelli che non hanno una famiglia e le volontarie delle nostre zone sono in difficoltà...perchè allora non offrire uno stallo per i nigli bisognosi in cerca di casa? la stanza di Mimì è perfetta...ci sono giochi, tunnel, ponti, la casetta per nascondersi...insomma uno stallo a 5 stelle :D
    Da ieri siamo ufficialmente stallanti, un luogo sicuro e confortevole per nigli bisognosi in attesa di una famiglia per la vita.
    Sappiamo già che non è semplice, è un impegno e una responsabilità, e probabilmente sarà ancora più difficile doversi separare appena trovata la famiglia. Mimì lascia in eredità ai sui fratelli trovatelli la sua stanzetta, forse ci aiuterà a riempire un pò il vuoto lasciato :cry: . La piccola anima è stata troppo sfortunata, probabilmente i suoi fratelli riusciranno ad avere una vita migliore...
    Non sono riuscito ad essere breve...
    Grazie per avermi ascoltato anche questa volta. :wub:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Offline
    Siete delle brave persone! Complimenti !!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Grazie di cuore per averci raccontato la tua storia, non è facile rievocare i momenti dolorosi...ma da tutto ciò è scaturito qualcosa di nuovo e meraviglioso, sono ammirata ❤
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    695
    Location
    piana degli albanesi (Pa)

    Status
    Offline
    ♥️♥️♥️👏👏👏
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    È un bellissimo gesto quello che fate e si...la cosa difficile sarà separarsi ogni volta dal piccolo ospite (ci ho provato anche io e poi la bonnie è rimasta) ma il pensiero che li state aiutando anche x un breve lasso di tempo vi farà passare la malinconia ❤ bravissimi...e non si sa mai che invece arrivi una fidanzata x semolino nel frattempo 😍
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    602
    Location
    Trinacria

    Status
    Offline
    Speriamo che tutto vada per il verso giusto.
    Adesso sono davvero curioso di vedere che musetto ci verrà affidato :wub:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Posso dire una cosa? Ci vorrebbero più persone come voi al mondo... Vi abbraccio! Siete eccezionali
     
    .
  8. Ricciolona
     
    .

    User deleted


    Sono disponibile per accogliere una coppia di conigli,magari arieti
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    ricciolona, come stanno i tuoi conigli con la mixo?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    602
    Location
    Trinacria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ricciolona @ 3/10/2019, 15:22) 
    Sono disponibile per accogliere una coppia di conigli,magari arieti

    Noi ci siamo messi a disposizione dell'associazione che ci aveva affidato la piccola Mimì, se vuoi posso metterti in contatto con loro. Questa associazione si muove principalmente nella zona del Palermitano, anche se spesso per una buona adozione i musetti riescono a spostarli anche al nord.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Ricciolona, perdonami, ma tu non avevi i conigli malati di mixo???
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Si, ricordo anche io che avevi i conigli malati di mixo. Come stanno?
    Prima di mettersi a disposizione è giusto che tutti stiano ottimamente. Non credi?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    602
    Location
    Trinacria

    Status
    Offline
    Amici fra poco vi presento Elsa... Che meraviglia 😍
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    695
    Location
    piana degli albanesi (Pa)

    Status
    Offline
    👏👏👏♥️♥️♥️♥️
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    602
    Location
    Trinacria

    Status
    Offline
    Eccola qua, in foto non rende ma fidatevi...è gigante e ha solo 5 mesi. Ed è una coccolona al pari di semolino
    Attached Image
    IMG-20191027-WA0013

     
    .
50 replies since 28/9/2019, 07:02   694 views
  Share  
.