La voce dei conigli

Posts written by inggf

  1. .
    Ciao, non scrivo sul forum da diverso tempo...ho anche io una coniglia che ho adottato e dopo qualche settimana ha fatto un nido con il suo stesso pelo. Lasciala calmare e appena puoi consulta un veterinario esperto in esotici per farla sterilizzare.
    Non preoccuparti, non è nulla di grave comunque.
  2. .
    Aveva poco più di 4 anni quando è volato sul ponte. Ha avuto i segni dell'encefalite a poco più di un anno, ma è una malattia latente che spesso viene trasmessa dalla mamma e che si può scatenare in periodi in cui si abbassano le difese immunitarie. Ricordo che per un periodo abbiamo somministrato una integratore congliato dal nostro vet, si chiama "dimmune" e dovrebbe essere un aiuto per il sistema immunitario
  3. .
    Semolino non ha avuto più ricadute per fortuna ed è stato bene. Poi purtroppo ci ha abbandonato per colpa di un tumore poco tempo fa :cry:
  4. .
    Ciao Valentina, anche il mio piccolo Semolino ha avuto l'encefalite. Devi portare pazienza e proseguire con le cure che hai menzionato. Avevo la stessa terapia anche se non ricordo per quanto tempo l'abbiamo fatta, non vorrei sbagliarmi ma credo un paio di mesi.
    Avete fatto gli esami per verificare il titolo anticorpale?
    Ai tempi mi era stato consigliato di pulire spesso la lettiera e comunque il posto dove fa la pipì.
    Con pazienza e amore ne uscirete...considera che l'appetito è buon segno. La testa pian piano migliorerà. <3
  5. .
    CITAZIONE (Mosè @ 19/9/2021, 04:07) 
    Anch'io ho la piccola urna di Mosè sul comodino e tutte le sere lo saluto con un bacio e una carezza. La riscaldo con il calore della mia mano e con un soffio spengo la fiamma della candela. In quel momento Mosè e Semolino dopo aver mangiato, saltato e giocato insieme, si salutano e corrono da noi, quando le luci sono spente e non possiamo vederli. Ma se fai finta di dormire e per un attimo trattieni il respiro, riesci a sentire le zampine.
    Io faccio così.. Un abbraccio

    Mi hai fatto commuovere con le tue parole, anche io faccio una carezza tutte le mattine prima di uscire di casa. Purtroppo è una mancanza che si fa sentire sempre e il dispiacere non si attenua.
  6. .
    Vedendo le foto del piccolo ho avuto un tuffo al cuore :cry:
    Come sta? Avete trovato la causa?
  7. .
    Ma non penso che arrivi fino al centro delle scapole, ad ogni modo la pipetta è poco più di una goccia, l'importante è spostare per bene il pelo e farla arrivare sulla cute. Del resto non preoccuparti più di tanto
  8. .
    Una volta che lo applichi tra le scapole è praticamente impossibile che possa leccarsi o grattarsi in quella zona.
  9. .
    Si...abbiamo scelto di farlo cremare e tenerlo per sempre con noi.
    È stato un viaggio molto lungo perché sono arrivato fino a Messina, però ho trovato un agenzia che mi faceva il servizio singolarmente e non in comunità come mi avevano proposto a Palermo. Volevo la certezza al 100% che sarei tornato a casa con Semolino.
    È sia nel coniglietto di porcellana che nella collanina 😔
  10. .
    Piccolo angioletto finalmente non dovrai più soffrire, non proverai mai più dolori e sei finalmente libero di correre come ti piaceva tanto fare per il corridoio. Mamma e papà ti hanno accompagnato, loro malgrado :cry: , verso l'ultimo viaggio alla clinica e ti sono stati vicino fino a quando hai chiuso i tuoi occhietti per iniziare una nuova vita.
    Siamo certi che ora vivi felice insieme ad altri piccoli angioletti, ti sei portato con te un pezzo di cuore ma te lo cediamo volentieri...dagli una leccatina come facevi tutti i giorni...ci arriverà un piccolo brivido.
    Ad ogni modo sarai sempre con noi, abbiamo trovato il modo di averti fisicamente per sempre con noi e starai nella tua stanza dove ogni sera allo stesso orario venivi a coricarti.
    Un piccolo Semolino...un cuore immenso...ci hai uniti all'inizio, e resi ancora più uniti nel momento del dolore. La vita è così... Uno sgricciolo di poco più di un chilo con dentro una tonnellata di amore e tenerezza.
    Ciao piccolo amore ❤️❤️IMG_20210428_181524IMG-20210428-WA0016

    Edited by inggf - 28/4/2021, 20:19
  11. .
    Mi piace ricordarlo così, al momento non riesco a realizzare ancora cosa è successo e cosa ho dovuto fare
  12. .
    Qualcosa che non si può descrivere... :cry:
  13. .
    Non so spiegare come mi sento... Hai usato un aggettivo giusto "piccolo angelo".
    Grazie
  14. .
    Purtroppo ha metastasi al fegato, alle ossa, il femore è ridotto malissimo e per questo tiene la zampetta alzata, e la mandibola nella parte sinistra completamente mangiata, per non parlare del gigantesco ascesso che è anche diventato nero.
    I nostri vet non volevano più operarlo, a meno che la tac non avesse dato un esito così disastroso.
    Oggi ha iniziato a non mangiare se non qualche po' di pellet e di banana.
    Domani sarà un viaggio troppo doloroso, lo facciamo per lui dopo averle provate tutte ed esserci confrontati con i veterinari.
    Non ha senso farlo soffrire, spero che possa perdonarci, non è stato per nulla facile... La decisione più dolorosa della mia vita ;_;
  15. .
    Sono deluso per come la vita si è accanita contro di lui...sono incazzato come una bestia perché penso che ci sono animaletti che vivono anni e anni chiusi dentro una gabbia tristi e maltrattati e poi c'è lui...curato, accudito e coccolato come un bimbo ma che non potremmo goderci quanto avremmo voluto. Tutto ciò è ingiusto, loro non hanno colpe, sono puri di cuore eppure a volte la sorte si accanisce senza che ce ne fosse bisogno, senza un motivo e senza scrupoli contro chi nemmeno ha idea di cosa possa essere la sorte.
    La TAC ha confermato, anzi per essere più precisi ha anche rincarato la dose. Non c'è nulla che possiamo più fare se non evitarli inutili sofferenze.
    Non ho parole.
553 replies since 20/9/2017
.