La voce dei conigli

Posts written by EricaR

  1. .
    Forza e coraggio :) i blocchi come ti hanno giá detto gli altri, purtroppo sono abbastanza frequenti, questo purtroppo peró non li rende meno pericolosi o spaventosi. Quando il mio Gin é andato im blocco io ero in panico totale e essendo paranoica a livelli interstellari ti lascio immaginare! Gin per fortuna non l'hanno ricoverato e dopo cure e riposo si é fortunatamente ripreso, non só come avrei reagito se me l'avessero tenuto in osservazione..probabilmente avrei chiesto al veterinario di dormire nello studio vicino a Gin, tanta é la mia ansia (il mio vet é a 2 ore da dove abito io). Comunque fatti forza! Incrocio le dita per te!

    Ps: Io per il pelo avevo trovato in un negozio di animali una specie di guanto con spazzola in gomma incorporata che funziona abbastanza. Praticamente mentre lo accarezzi questo guanto toglie anche il pelo vecchio senza che lui se ne accorga. Io sono costretta a usare quello dato che Gin ha un odio viscerale per la spazzola :S
  2. .
    Ma..quella donna deve avere dei seri problemi..ma come si fa?? Gente così gli animali non dovrebbe vederli nemmeno con un cannocchiale! Brava che continui a insistere, alla fine, viste le premesse, qui si tratta di salvare una vita! Comunque allucinante il suo comportamento ignorante e crudele.
  3. .
    Che rabbia leggere queste cose. Tu ti stai veramente comportando in maniera esemplare e corretta, offrendo consigli e aiuti che purtroppo vengono ignorati. Certo il bambino sará anche terribile, ma da come descrivi il comportamento di lei, la madre é mille volte peggio. Ma cos'è una bambina?! Fossi stata io al tuo posto sarebbe probabilmente finita molto male. Ho un atteggiamento piuttosto burrascoso quando si parla di conigli e maltrattamento degli animali. Prova a accennargli a tutti i possibili problemi di salute che puó avere un coniglio e a tutti i soldi che dovrebbe spendere per risolverli. Dato che sembra non volere un animale vero ma un peluche se fai leva sulle responsabilità potrebbe lasciartelo definitivamente!
  4. .
    O forse metto in gabbia la bambina che cosàil povero pupi puó girare tranquillamente come al suo solito senza aspettarsi tiri mancini! Grazie a tutti per i consigli fra parentesi!
  5. .
    Oh mio Dio se non gli ricrescesse piú il pelo in quel punto non só come potrei reagire. Colpa anche mia che non ho chiuso a chiave la porta, ma non mi sento troppo a mio agio a tenerlo chiuso a chiave da qualche parte da solo e ora zac é successo il macello. Io non ho figli ma se mia figlia avesse fatto una roba del genere avrebbe rivisto la luce del sole solo dopo i 18 anni. La mia amica l'ha rimproverata ma non gli ha fatto capire l'enormità del gesto che ha fatto. É un essere vivente non un peluche! I bambini si devono responsabilizzare! Speriamo solo che ricresca il pelo! Robby&slack se a tutti crescesse il pelo come gli animaletti il potere non sarebbe piú in mano alle banche ma alle estetiste! :D
  6. .
    Oh per fortuna!! Quando ho scoperto cosa aveva fatto ero FURIOSA! F-U-R-I-O-S-A.
  7. .
    Ciao, stamattina é passata a trovarmi una mia amica con figlia di 6 anni al seguito. Consapevole del fatto che la bambina é un terremoto ho messo Gin in un'altra stanza, ma mentre io e la madre eravamo 5 minuti in cucina é entrata nella stanza di Gin e gli ha incollato uno stramaledetto fiorellino su un orecchio con della colla. Poi senza dire niente a nessuno ha chiuso la porta e si é messa a giocare in salotto come se niente fosse. Tralasciando il fatto che quando me ne sono accorta l'ho quasi decapitata, ho dovuto togliere ogni rimasuglio di colla dall'orecchio del povero Gin, colla che, ormai asciugata, una volta rimossa ha fatto effetto ceretta sul pelo. E ora Gin ha una macchia pelata sull'orecchio. La pelle non sembra arrossata e di colla non sembra esserne rimasta, ma secondo voi quanto potrebbe metterci il pelo a ricrescere?WP_20180516_007
  8. .
    Ciao! Só che i viaggi possono spaventare ( la prima volta che il mio coniglio ha dovuto affrontare un viaggio lungo ero terrorizzata forse piú di lui fa te :D ) ma se i veterinari esperti in esotici sono lontani dalla tua cittá purtroppo sono viaggi necessari. Trasportino spazioso, acqua nel caso abbia sete, magari qualche snack tipo un gambo di sedano per distrarlo e via sulla strada.
  9. .
    Rispondo tardivamente ora a questa discussione che mi stá particolarmente a cuore. Anche il mio Gin ci é passato ed é stata una guerra. Bisogna agire il prima possibile e averli sempre sotto stretto controllo. Ti sono vicina e posso assolutamente capirti. La visita dal veterinario esperto é terribilmente necessaria ma é anche vero che trovare un veterinario esperto in esotici é di per se un impresa e sembra (almeno a me che sono paranoica) che comunque tutti abbiano delle pecche. Quando il mio Gin stava male cercavo di imboccarlo con piccolissimi pezzettini delle sue verdure preferite e con estrema pazienza e poco alla volta lui di malavoglia qualcosa mangiava. Prova anche con qualche pezzettino di frutta o succo di ananas. Gin fortunatamente dopo un mese intero di antibiotici e alimentazione forzata si é ripreso con mio enorme sollievo. Stagli vicino perché come ti hanno detto tutti, loro come noi, quando stanno male hanno bisogno di conforto, perché non capiscono cosa stá succedendo e hanno bisogno di amore e contatto per fargli capire che andrá tutto bene. La lotta purtroppo sará lunga e dolorosa da entrambe le parti ma te non ti arrendere mai. La cura esiste. Forza e coraggio!
  10. .
    Grazie mille per la risposta dettagliata!! Mi scuso per l'immenso ritardo di risposta ma purtroppo per impegni vari ho avuto poco tempo per seguire il forum. Ti ringrazio ancora per la tua estrema gentilezza. Quando sará il momento faró tutti i dovuti controlli e verifiche con le varie compagnie aeree. Non portare il bagaglio a mano non sarebbe un problema dato che probabilmente farei un viaggio solo per portare il mio Gin nella nuova casa all'estero. La mia preoccupazione é il tempo di percorrenza del volo, il mio coniglio non ha mai viaggiato per piú di un ora massimo due. In piú con tutti i vari sballottamenti fra l'arrivare in aeroporto e giungere alla nuova casa le preoccupazioni aumentano di numero. La tua Sophie come ha reagito al viaggio? Era molto stanca? Grazie mille ancora per tutti i suggerimenti e i consigli!
  11. .
    Avevo provato a guardare le compagnie aeree che permettono di portare animali a bordo e c'è né qualche papabile quello che effettivamente mi dá dá pensare é che il mio Gin non é abituato a viaggiare o stare chiuso nel trasportino..quindi magari con l'aereo stá chiuso ma ci mette meno mentre con la nave potrebbe stare libero ma con un tempo di percorrenza piú lungo. Adesso considereró attentamente tutte le ipotesi e sceglieró la meno traumatizzante. Grazie mille per le risposte!!
  12. .
    Ciao a tutti volevo sapere se a qualcuno di voi é mai capitato di portare il vostro coniglio in un viaggio all'estero. Fra qualche tempo vorrei trasferirmi e giá inizio a preoccuparmi per il suo trasporto. Qualcuno ha giá sperimentato l'aereo o la nave in compagnia di un conoglio? Ovviamente per l'aereo non la stiva (piuttosto ci vado io e gli lascio il mio di posto) ma lo spazio anche a bordo dell'aereo sará molto ridotto..potrebbe avere problemi di pressione secondo voi? E la nave?se avessi una cabina potrei anche lasciarlo libero ma potrebbe soffrire il maldimare? Poi per i certificati a quanto ho capito basterebbe un certificato di buona salute dal veterinario o un certificato di importazione dallo stato estero. Qualcuno ha mai provato a fare qualcosa di simile? Qualche consiglio? Grazie in anticipo
  13. .
    Si idem con patate! Anche Gin mangia sempre troppo velocemente. Che piccoli ingordi! Allora magari continuerò con i massaggi per aiutarlo un pó con i brontolii. Grazie per la risposta! :)
  14. .
    Ciao a tutti! Vi racconto un fatto curioso. Ho preso l'abitudine di fare i massaggi al pancino del mio Gin dopo mangiato. Spesso si butta sul cibo finendo per mangiare troppo velocemente e accumulare gas nel pancino (sento certi brontolii di stomaco che scuotono i muri!). Cosàper favorire la digestione e la distensione dei gas gli faccio dei massaggini molto delicati alla pancia. Ho notato peró giá due volte (una volta mentre gli stavo facendo il massaggio e un'altra volta quando non glielo avevo ancora fatto) che gli viene una specie di singhiozzo silente. Da che cosa potrebbe essere provocato?
  15. .
    Siamo l'ansiogena categoria piú temuta da tutti i veterinari! :D :D
138 replies since 22/6/2017
.