La voce dei conigli

Posts written by EricaR

  1. .
    Accidenti mi spiace aver creato tutta questa agitazione! Ripeto non sono un esperta, posso assolutamente sbagliarmi. Il fatto é che ci assomigliano molto quindi magari meglio risolvere il dubbio prima che dopo. Parlo per "esperienza" perché una volta tornando da un giro in montagna me ne sono trovate due che mi camminavano addosso (le avevo anch'io scambiate per ragnetti) ma mentre su di me non si sono soffermate, il mio amico una volta tornato a casa se ne é trovate 4 attaccate addosso!
  2. .
    Premetto che di insetti me ne intendo poco. Ma un pó mi ricorda una zecca...?

    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved_Images_Stadi_206x300_2
  3. .
    :D :D :D magari prossima volta provo a fargli ascoltare qualche altra cosa! Chissá cosa potrebbe piacergli..magari il jazz, o magari un pó di metal :lol:
  4. .
    Non só se possa interessare a qualcuno questa stramberia ma ho trovato su youtube questa mega-compilation di "musica rilassante per conigli" (sul canale c'è ne tutta una serie, anche per animali diversi). Sinceramente pensavo fosse una gigantesca cavolata, poi per curiositá l'ho messa su e sorpresa delle sorprese.. Gin si é messo vicino alle casse e si é praticamente sciolto sul pavimento!! :blink: Fortuita coincidenza o incredula efficienza? A voi il giudizio finale! Sul mio Gin funziona ma magari é stato veramente un caso. https://m.youtube.com/watch?v=LVho7KxLmXg
  5. .
    Grazie mille per i consigli!! :) per scaramanzia una bella visita di sicurezza non guasta mai!
  6. .
    Ciao a tutti! Un pó di tempo fa Gin é stato poco bene. La diagnosi era possibile encefalite e avendo letto da qualche parte che per aiutarlo con possibili e eventuali problemi di equilibrio era preferibile farlo muovere un pó ho iniziato a fargli fare dei piccoli esercizi. Non é mai arrivato FORTUNATAMENTE ad avere il capino storto ma credendo nella filosofia "prevenire anziché curare"ho pensato di agire d'anticipo. Gli "esercizi" consistono in una "passeggiata domestica" di 3 minuti. Praticamente io cammino avanti e indietro per il soggiorno e lui mi rincorre. Decide lui quando fermarsi o se vuole iniziare. Non lo sforzo in nessun modo e se ha voglia di fare un po di movimento il suo premio alla fine sono tante coccole e una fogliolina di insalata. Ancora oggi che stá meglio pensavo di continuare..ma magari sbaglio? Sarebbe meglio non farlo? In buona fede pensavo che un esercizio controllato e costante con l'avanzare degli anni aiuti a evitare possibili problemi motori(ha 7 anni)..ma questo vale per gli esseri umani..varrá anche per i conigli? É un esercizio inutile? Lo stanco inutilmente? Un altra cosa ..da qualche giorno ha cambiato odore. Non puzza. Non ha mai puzzato in vita sua ma ora ha un odore leggermente piú forte quasi tannico. Premetto che io ho un olfatto al di sopra della norma (iperosmia) quindi certe cose che per molti sono inodori per me non lo sono affatto. Só riconoscere ad occhi chiusi il suo odore da "normale" e quando emette feromoni ma da un pó di tempo ho captato una nota piú acida rispetto al normale. Lui si comporta come al solito ma é normale che un coniglio cambi odore? :blink: Sará il caldo? Lo stress del ciclo di antibiotici? Ripeto NON é una puzza é solo un odore diverso. Scusate il papiro! La capacitá di sintesi mi sfugge <_<
  7. .
    Gin mangia il suo tortino :)

    WP_20170720_015
  8. .
    Ma che bellina!!! Assomiglia un pó al mio Gin da piccolo. Il mio é un siamese e da adulto pesa un kg e mezzo circa. Anche lui da piccolo aveva una colorazione molto simile ma tendente all'argento quindi forse é un incrocio con un siamese e il peso sará simile...ma potrei sicuramente sbagliarmi. Comunque é bellissima!
  9. .
    Una bella notizia per finire in bellezza la giornata!! Bravo Macchia!
  10. .
    Anch'io gli facevo i regalini per natale!! :lol: :lol: :lol: :lol: Ha infatti una valanga di giocattoli con cui non ha mai giocato.. <_< e cibi stra costosi che annusava a stento..Alla fine a lui basta una pantofola da spostare in giro (ama spostare le cose da una parte all'altra della casa) e foglie di sedano a volontà per essere felice ma la tentazione di fargli in continuazione dei regali o delle sorprese é troppo forte per resistere :lol: Appena riesco a fargli la "torta" per festeggiare posto una foto! Speriamo bene ! Che almeno la mangi!! :rolleyes:
  11. .
    Tutto il mio supporto a te e a Macchia! Capisco benissimo la tua ansia. Anche Gin é stato recentemente poco bene e anche se adesso si stá riprendendo ogni volta che mangia meno del solito o fa meno cacca é il panico piú totale. Fra muta e questo maledetto caldo soffocante per i conigli non é un periodo facile! Forza e coraggio Macchia!! Riprenditi presto!!
  12. .
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Una valanga di cupcake!!
  13. .
    Per il momento sembra tutto normale a parte rarissime occasioni, ma lo tengo sotto strettissima sorveglianza! :ph34r: :ph34r: :)
  14. .
    AGGIORNAMENTO: Gin stá rispondendo bene alla terapia ha ricominciato a mangiare e a essere il coniglio vispo e discolo di prima. Ieri e oggi peró osservandolo ho notato che qualche volta ha ancora un lieve "giramento del capo" molto piú lieve di prima e senza nistagmo annesso. Non riesco a capire se ha ripreso a farlo da poco che abbiamo finito le dosi prestabilite dell'antiffiamatorio o se lo ha sempre fatto più raramente dall'inizio della terapia e io me ne sono accorta solo adesso. Ovviamente da paranoica che sono ragiono da paranoica. Per scaramanzia evitiamo di gridare vittoria troppo presto e continuiamo a stringere i denti.Forza Gin!!!
  15. .
    :D :D :D :D :D :D :D ovviamente!! :D va bhe l'importante é che gradisca! Magari un giorno apriró una pasticceria per conigli e ci saranno pasticcini alle verdure per tutti :D
138 replies since 22/6/2017
.