La voce dei conigli

Posts written by Cinziuly

  1. .
    eh immagino...quindi se mangia eviterei a questo punto

    se vedi che mangia poco, al massimo dagliene un po gia che la prendi x darle le medicine
  2. .
    ciao, se sono ciocche di pelo è facile che abbiano litigato, soprattutto se dici che entrambe comunque non sono sterilizzate e probabilmente anche la piccola ora sta manifestando i primi sintomi ormonali. tienile controllate perchè c'è sempre il rischio che si facciano molto male, la xl poi ha una mole importante immagino :) se vedi che litigano, ti consiglierei di separarle, magari con un cancelletto in modo che possano continuare ad interagire e vedersi, fino alla sterilizzazione.
    non ti converrebbe sterilizzare direttamente entrambe? perchè la piccola avrà comunque i sintomi e rischi che litighino lo stesso se diventa nervosa.
  3. .
    Se mangia e si scarica, eviterei...lei lo mangia forzatamente o le piace? perchè ai miei fa schifo e in caso la stresseresti ancora di più.
    é comunque normale che ci metta un pochino, l'importante è che mangi e sia attiva, ha sempre subito un intervento, piccina

    vi ha dato una terapia da fare a casa immagino, oltre al critical.
  4. .
    💔

    Che pensiero stupendo che avete avuto 😢

    Ciao piccolo Semolino 🐰💖
  5. .
    <3
  6. .
    ciao e benvenuti :]
  7. .
    Capisco...beh 45 min son tanti ma anche relativi se pensi che con lui saresti sicuro in caso di necessità. Avete mai fatto un esame delle feci? magari prima della sterilizzazione fatela, giusto un controllino.
    Ad esempio anche io porto i miei 1 volta l'anno per il vaccino ma durante l'anno vado una o due volte per controllo e per il taglio unghie che da sola non riesco a fare.
    Potresti provare ad andare da questo veterinario a Novara per un controllo orecchie, dentini, etc... e feci, cosi vi conoscete e vi accordate per la sterilizzazione.
  8. .
    Molto probabile che sia quello allora!! è la prima cosa che mi è venuta in mente.

    se ti affidi ad un veterinario esperto in esotici (mi raccomando!!!) puoi stare tranquillo, hai gia guardato sulla lista presente nel sito?
    Ti consiglierei, anche per il futuro, di continuare a farti seguire da un veterinario specializzato e non generico.
    Inoltre ti allego anche delle schede in cui si spiega perchè è meglio sterilizzare, onde evitare l'insorgere di altri problemi più rischiosi.

    quali sono i vostri dubbi sulla sterilizzazione?

    www.lavocedeiconigli.it/Sterilizzazione.htm

    www.lavocedeiconigli.it/veterinari-italia.htm
  9. .
    ciao, prima di tutto, posso chiederti se la coniglietta è sterilizzata? poichè il nervosismo può anche essere sintomo ormonale.
    per le porte etc, prova a metterle un ostacolo davanti e vedere se pian piano perde interesse...o puoi provare a passare con un panno del tea tree in modo che lei sia infastidita dall'odore.
  10. .
    Eh lo so, è normale farsi mille domande in queste occasioni e tormentarci anche se purtroppo non cambia la situazione.. stai vicina all'altra coniglietta ora che sicuramente ne sentirà la mancanza anche lei.

    Facci sapere che ti dicono in clinica comunque!!!
  11. .
    Vedrai che arriveranno anche quelle se mangia, deve solo sbloccarsi, penso comunque che il veterinario decida di farla riportare a casa quando è sicuro della sua buona salute, non te la data certo in blocco, tranquilla :) e anche il sono convinta che stiano meglio nel loro ambiente perché sono meno stressati da persone e odori nuovi.
    Sicuramente vi darà una terapia da fare a casa, valuta col vet se è il caso di tenerla li di più ma una volta che si sblocca, secondo me è meglio tenerla con voi

    Certo che potete lasciarla libera x casa, anzi DOVETE :) datele fiducia! Gabbia sempre aperta e solo ad uso lettiera, toglierei anche la parte sopra addirittura x comodità
  12. .
    Ottimo 🥰
  13. .
    Prova a scriverle alla mail generale [email protected] e spiegale anche questa cosa della zampetta, magari ti può dare qualche consiglio...hai provato anche a chiedere al tuo veterinario di Milano se ha qualche contatto nella tua zona x evitargli il lungo viaggio e lo stress?

    Sei più vicina a Romanengo,in provincia di cremona? Lì c'è la cittadina e sono molto bravi
  14. .
    Ciao e benvenuta! Ma una massa di che tipo? Pelo? O qualcosa da analizzare? Chiedi meglio al veterinario...
    Vedrai che se ricomincia a mangiare starà subito meglio...la sterilizzazione delle femmine è un po' più invasiva e può essere che ci mettano di più a riprendersi. 🤞
  15. .
    Ciao, prima di tutto voglio dirti che mi dispiace tanto x il tuo Billo 😟 sono cose che non dovrebbero mai succedere e immagini la rabbia che tu stia provando, oltre al dolore soprattutto x la perdita del piccolo.
    Posso chiederti se il veterinario da cui lo portavi è esperto in esotici?
    Hai avuto modo di parlare ancora con lui dopo l'autopsia?

    Purtroppo non siamo veterinari, parlo x me, e non posso sapere come mai questa svista o se tutto sia dovuto allo stress...certo è che forse era il caso che lo visitassero anziché dirti telefonicamente che la bocca aperta (poco normale) fosse solo per quello.

    Mi dispiace molto 💔
2351 replies since 11/12/2015
.