Dolori cronici e nuovo veterinario

Dolore alla zampa posteriore sinistra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti. Da un po di tempo a questa parte il mio coniglio prova dolore alla zampa posteriore sinistra. Sembrava che per un periodo il problema si fosse risolto ma in questi giorni il dolore si è ripresentato e non accenna a attenuarsi. Io vorrei portarlo dal mio veterinario di fiducia a milano ma le ultime volte che ci ho provato ha sofferto molto il viaggio, stando davvero male, e con il caldo alle porte e il fatto che non è più giovanissimo ho troppa paura di portarlo fino a Milano quindi a malincuore devo cambiare veterinario e trovarne uno più vicino. Io sono di piacenza qualcuno ha qualche suggerimento per un veterinario esperto in esotici in zona? Ho provato a guardare sulla lista dei veterinari sul blog ma non mi sembra ci sia nessuno a meno di 1h di viaggio che per noi purtroppo è troppo. Aiuto!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Purtroppo non conosco nessuno in quella zona, hai provato a scrivere alla mail a Cinzia? Magari hanno qualche nominativo

    Cosa aveva alla zampetta?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Anonymous
    No non ho ancora provato! Ma non conosco la sua mail purtroppo.La zampa il veterinario aveva ipotizzato un dolore articolare, per escludere altro si dovrebbe fare una radiografia al bacino ma per quella ha detto che cera bisogno di anestetizzarlo e alla sua età è troppo rischioso. Il problema è che questo dolore è arrivato a essere davvero debilitante in questi giorni, fa molta fatica a stare in piedi e devo aiutarlo a mangiare altrimenti da solo non ci riesce (è come se scivolasse perennemente)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Prova a scriverle alla mail generale [email protected] e spiegale anche questa cosa della zampetta, magari ti può dare qualche consiglio...hai provato anche a chiedere al tuo veterinario di Milano se ha qualche contatto nella tua zona x evitargli il lungo viaggio e lo stress?

    Sei più vicina a Romanengo,in provincia di cremona? Lì c'è la cittadina e sono molto bravi
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Anonymous
    Ho provato a chiedere al mio veterinario ma purtroppo non conosce nessuno. Romanengo lo stavo considerando ma più o meno è anche li un oretta di viaggio. Se trovassi qualcuno di piacenza o Cremona sarebbe perfetto. Potrei allungarmi fino a parma ma anche li inizia a essere lunghina la strada. Magari posso provare a guardare nell'elenco dei veterinari SIVAE ma non conoscendo nessuno vado un pó alla cieca. Grazie mille per la mail! La contatto subito!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Ciao Erika ho visto soltanto adesso la tua domanda, noi siamo di Stradella ( PV) qui in clinica viene la veterinaria/ il veterinario specializzati in esotici almeno una volta a settimana se vai a vedere sul sito della clinica veterinaria è indicato se chiami ti danno il numero.
    Per quanto riguarda la dott Piras, per comodità nostra di orari, siamo andati nel suo ambulatorio appena dopo Broni dove la trovavamo di sera.
    P. S. Mia sorella abita a Fidenza e ha il vet. pure lì nel caso ti interessasse di più Fidenza. Scrivimi se questa zona ti risulta più comoda.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Anonymous
    Grazie mille!! Ti scrivo subito in privato allora per chiederti più info!!
     
    .
6 replies since 25/4/2021, 20:16   89 views
  Share  
.