Coniglio coccolone

Coniglio vuole tante coccole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Salva a tutti, premetto che è la mia prima esperienza con un coniglietto, quindi non so bene come interpretare certi atteggiamenti.
    Negli ultimi giorni il mio coniglio è diventato molto appiccicoso, mi sta sempre vicino e chiede continuamente le coccole.
    Stamattina sono a casa, ha iniziato a chiedermi le coccole alle sette e non mi ha mollato tutta la mattinata. Ha voluto le coccole per ore.
    Sia chiaro che non mi sto assolutamente lamentando ahah è dolcissimo e lo adoro, ma volevo capire se questo atteggiamento improvviso possa essere sintomo di qualcosa. Può essere che siano gli ormoni a renderlo un pochino morboso? Ha iniziato anche a fare più di frequente palline in giro e pipì su letto e divano. Possono essere collegate le cose?
    Ha poco più di quattro mesi e stiamo aspettando per castrarlo perché ancora piccolo.
    Grazie 🙏
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ciao! Sicuramente fa parte dello sviluppo ormonale e sessuale. Cioè sta maturando e quindi diventa più territoriale. Ovvero trovi più palline e fa pipi un pò ovunque. Sta marcando il suo territorio ed è un comportamento normale. I conigli sono molto territoriale anche se non condividono lo spazio con altri simili. Ma se vedi che col passare del tempo ti può causare problemi allora è meglio sterilizzare il coniglietto per farlo stare più sereno. Attenzione solo al dopo per i cambiamenti di peso, quindi è fondamentale che abbia una buona dieta dopo l'intervento e che sia seguito dallo specialista in esotici. Le coccole... Credimi che sono molto ma molto coccolosi! Il
    mio se non dorme mi insegue sempre o si mette sul divano con me per farsi coccolare quindi tranquilla!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ma beata te... Il mio non è mai stato affettuoso con noi. Il primo avvicinamento in tal senso l'abbiamo notato il giorno in cui, purtroppo, ci ha lasciati... Ci ha svegliato piangendo alla porta nel cuore della notte e poi ci è corso incontro come per chiedere aiuto 🥺
     
    .
2 replies since 28/3/2024, 13:32   90 views
  Share  
.