Blocchi intestinali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, scrivo qui per sapere se ad alcuni di voi è capitato.
    Ho una coniglietta di 9 anni, Cleopatra, che da mercoledì scorso ha un blocco.
    Me ne sono accorta perché ha rifiutato il cibo e tendeva a stare immobile, inoltre non ha spallinato per un po' di ore all'interno del suo recinto.
    Allora l'ho fatta uscire e qualche pallina l'ha fatta, ma ho deciso di portarla comunque dal veterinario dal momento che sembrava aver piegato la testolina saltando.
    (ho un'altra coniglia con la testolina storta da 6 anni, quindi mi sono precipitata in clinica). In clinica mi hanno confermato blocco e mi hanno detto che un po' spallinava ma molto molto piccole, inizialmente ha rifiutato il cibo e poi ha iniziato a mangiucchiare ma pochissima roba, le feci a volte un po' più grandi ma sempre "non normali".
    Mi propongono di portarla a casa nel suo ambiente, perché dagli esami e dall'ecografia non risultano mostri all'orizzonte ma solo il pancino fuori norma.
    A casa spallina, inizialmente molto piccole, poi un po' più grandi e questa mattina ne ho trovate 2 più grandi ma molto molli. Mangiucchia poco e comunque sta molto ferma.
    Inoltre ho notato che a volte sembra perdere equilibrio o comunque saltella in modo strano, non come prima.
    Mangia solo quando vuole lei.
    È normale che ci metta così tanto? È vero che ha 9 anni e questo è il suo primo blocco, è che sono molto preoccupata. Grazie mille♥️
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,750
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    :cry:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ciao! Mi dispiace moltissimo per la tua coniglietta! Ho avuto questa sperienza l'anno scorso col mio peloso e l'ho dovuto ricoverare per stare più tranquilla. I medici sono stati bravissimi perché hanno eseguito anche analisi radiologici dove in effetti c'era del pelo nello stomaco per fortuna con flevo e antibiótici si è ripreso in meno di una settimana. Non vorrei farti preoccupare ma magari ha bisogno di un ricovero e di approfondamenti. Poi adesso fa più attenzione perché è il periodo della muta quindi mangiano il pello e questo può peggiorare la situazione. Ce una specie di crema che puoi darle da mangiare e che aiuta a spellere le palline di pello che si formano nello stomaco. Assicurati che sia idratata! Per la testa... la farei controllare meglio! Magari ha problemi all'orecchio! Falla controllare più accuratamente. Facci sapere come sta!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao! Grazie mille per la tua risposta, la piccolina diciamo che sta bene! Finalmente spallina bene e mangia fieno e verdure da sola! Solo che risulta positiva ad encefalite e ha un ascesso nell'orecchio. Mi hanno proposto operazione, ma ho un po' paura perché ha 9 anni, nonostante adesso la trovo molto meglio, é anche molto più attiva! Intanto stiamo proseguendo la cura con panacur, per encefalite e vedremo il da farsi❤️
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Sono felice che sta molto meglio! Fa solo attenzione ai pelli in questo periodo. Ti lascio il nome di questa crema che mi ha consigliato il vet per il mio Achille. Si chiama BOLOLEVOROD. Aiuta a eliminare i pelli dal tratto gastrointestinale. Infatti lui ha avuto questo blocco per i pelli.
    Mi auguro che guarisca con le cure e soprattutto evitarle un intervento alla sua età. Un abbraccio e dacci sempre notizie! ❤️🐰❤️
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Grazie infinite davvero! ♥️ Siete stati gentilissimi! Grazie infinite ♥️
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Prego!❤️
     
    .
6 replies since 14/3/2024, 08:42   198 views
  Share  
.