Che sia pododermatite?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Anonymous
    Oggi mentre tagliavo le unghie al mio Gin ho notato sul calcagno di una delle zampe posteriori una piccola parte priva di pelo. È priva di lesioni e arrossamenti ma sospetto possa trattarsi di pododermatite. Qualcuno ha già avuto a che fare con questa patologia? Come si cura? quanto è lunga la terapia? Io ho sempre usato del pellet per il fondo della lettiera,in più in questi ultimi anni ho sempre ricoperto il fondo della sua casetta con una coperta, il pavimento di casa mia non è particolarmente "problematico" per le zampe del mio coniglio quindi non capisco come sia potuto succedere. Che possa anche essere una questione d'età?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    La cosa migliore è andare dal veterinario esperto in esotici per una visita approfondita e per capire la causa..
    In caso di podermatite, il veterinario ti darà la cura giusta..
    Per prevenire la podermatite, oltre alle cure mediche, puoi posizionare in una stanza dei particolari tappeti idonee per i conigli..
    Il mio consiglio è dura la cura da potenziale podermatite e di tenere libero il coniglio in una stanza con tutte le sue cose e con questi particolari tappetini
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Anonymous
    Ok grazie. Ho già prenotato la visita dal veterinario e andremo in questi giorni, speriamo bene. Il mio coniglio è sempre libero e gli metto già dei tappetini in giro sopratutto di sera per non fargli prendere freddo ma spesso perché più testardo di un mulo non ci vuole stare sopra.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Offline
    Incredibili questi animaletti! Ognuno col suo bel caratterino! I miei coniglietti invece solo sui tappeti a loro disposione, mai si metterebbero sul pavimento se non per spostarsi da un punto ad un altro!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    695
    Location
    piana degli albanesi (Pa)

    Status
    Offline
    Penso che le porte chiuse siano un problemino per molti ,Topo ad esempio se trova una porta chiusa incomincia a picchiettare col musetto e a spingere e non si calma fin quando non si apre😂😂😂
     
    .
4 replies since 16/3/2021, 23:19   83 views
  Share  
.