Coppia che scoppia, aiuto!

Ho bisogno di consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    45
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Martedì scorso ho sterilizzato la femmina Hope e ho portato Hero con lei per non doverli separare... fin qui tutto apposto, lui è lei si coccolavano nel post operazione, poi invece mercoledì sera ho portato Hooe d'urgenza dal veterinario,era in stasi e con la temperatura corporea troppo bassa (non ho pensato a portare lui poiché, siamo stati via solo un paio d'ore) e invece ho sbagliato! Appena siamo tornati Hero non voleva più Hope e la insegue come per aggredirla e lei scappa impaurita... ora sono divisi nella stessa stanza, lui dentro il recinto e lei libera, per me è una sofferenza vederlo chiuso ma ogni volta che provo a lasciarli entrambi liberi lui è aggressivo con lei... non ho zone neutre... sto cercando di seguire le istruzioni del sito ma ho tanta paura perché lui reagisce veramente male, eppure la prima volta fu amore a prima vista... avete qualche consiglio in più da darmi?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    322

    Status
    Offline
    Ciao Valentina, una domanda: il maschietto è sterilizzato? Perché potrebbe essere un tentativo di accoppiamento. È strano che per poche ore non riconosca Hope, è invece possibile che senta addosso a lei un odore che lo irrita o spaventa, specialmente essendo appena rientrata a casa della clinica veterinaria. Dagli un po'di tempo per riabituarsi, mantenendoli separati ma che possano vedersi e annusarsi.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    45
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Il maschio è sterilizzato da quando l'ho preso... comunque in questi 2 giorni abbiamo fatto progressi, li ho tenuti entrambi in un recinto diviso a metà in modo che si vedano e pian piano li ho liberati, ieri è andata bene,quasi tutto il giorno liberi... lei ogni tanto fugge via quando lui si avvicina per odorarla, ma penso che ci siamo quasi, li chiudo solo la notte e quando sono a lavoro perché ho paura che lui le faccia male all'improvviso... si sono calmati ieri mattina quando sono saliti entrambi sul nostro letto 😄 credo che lui voglia solo montarla però ieri sera è successo una cosa strana... lei era coricata e lui si è messo muso a muso e non capisco se la laccava sotto al muso o la mordicchiava perché lei non si muoveva e non ha dato nessun segno di dolore, spero che posso tenerli entrambi sempre liberi molto presto ❤
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    322

    Status
    Offline
    Ottimo, muso-muso è un bellissimo gesto di affetto, anche le peccati e o morsetti leggeri che non fanno male. Se ha cercato di montarla probabilmente voleva semplicemente ristabilire gli equilibri di dominio nella coppia, dopo la sua assenza 😉
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    45
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Sono tornati insieme ❤ stanotte li ho lasciati liberi ed è andato tutto bene... sono felicissima 🥰 grazie per il supporto ❤❤❤
     
    .
4 replies since 15/2/2021, 05:59   74 views
  Share  
.