Problemi intestinali??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti :)
    Ho una coniglietta di 4 anni e mezzo, non riesco a capire se il suo comportamento è normale oppure no.
    Tantissime volte durante il giorno sia dentro che fuori dalla gabbietta continua a mangiare i ciecotrofi, a volte non riesce a farli e mangia pure le cacchette tonde, so che è normale ma negli ultimi mesi lo sta facendo veramente molte volte!
    La coniglietta è sterilizzata e mangia fieno, verdure ed un pugnetto di pellet fatti interamente di fieno.
    Qualcuno mi può aiutare!?
    Grazie *^^*
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    322

    Status
    Offline
    Ciao Greta, il fatto che mangi quotidianamente i cecotrofi è normale, anzi il più delle volte noi non c'è né accorgiamo perché li mangiano direttamente mentre li producono. Le palline secche è più insolito, ma anche il mio Cocò le ha sempre mangiate, quindi non credo sia un problema, l'importante è che mangi regolarmente fieno e verdura e che faccia le sue feci in buona quantità.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ciao Vale grazie per la risposta *^^*
    Inizialmente è vero non me ne accorgevo neppure ma purtroppo ultimamente quando li fa lascia spesso tutta sporcizia per terra..
    Speriamo sia tutto normale!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    322

    Status
    Offline
    Se lascia in giro il cecotrofio a volte può essere che stia mangiando troppa verdura o premietti e quindi è già pieno. Ma rassegnati a trovarne ogni tanto qualcuno spalmato nei posti in cui è solito riposare 😅
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Proverò a darle un po' meno verdura allora!
    Grazie mille *^^*
     
    .
4 replies since 18/12/2020, 14:13   87 views
  Share  
.