AIUTO CONIGLIO IMPAURITO

Ho bisogno di un consiglio urgente, sono preoccupata per il mio Tequila

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti/e, ho bisogno assolutamente di un consiglio: ho un coniglietto ariete nano, siamo complici mi ascolta sempre è dolce con me e mi riempie di baci; ha 9 mesi es è in casa con me e il mio ragazzo da mesi ormai, ed è dolce e gioca con entrambi!! Ogni tanto lo portavo nel giardino condominiale per sgranchirsi un po ed è sempre felicissimo! Oggi ho fatto lo stesso ma quando è tornato da lavoro il mio ragazzo credo che non l’abbia riconosciuto, ha incominciato a correre all’impzzata e a buttarsi sulle reti di testa (ci son rimasta davvero male); entrati in casa è schivo e spaventato anche con me.. non si fa accarezzare e si avvicina a fatica anche a me dopo ore.. non so cosa fare.. adesso ha battuto anche le zampe posteriori (so che cosa s’ignifica) quando mi sono accovacciata per vedere come stava. Ci sto rimanendo davvero male perché siamo sempre stati complici e adesso appena ci spostiamo per casa scappa.. per favore non so cosa fare!! (Non è sterilizzato)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Molto probabilmente il tuo coniglio ha sentito un odore particolare sui vestiti del tuo ragazzo.. Forse involontariamente è stato in contatto con altri animali come gatti, furetti o cani.. I conigli hanno paura di eventuali predatori, odori o suoni particolari..
    Alcuni animali soprattutto in campagna, percepiscono scosse di terremoto anche leggere a 30km di distanza.. Ed hanno un atteggiamento particolare, vogliono scappare..
    In campagna, generalmente i cavalli e i bovini sono sensibili ai terremoti..

    Per il momento tieni monitorato il coniglio, prova a mettere ad un volume medio una musica rilassante e continua ad accarezzarlo..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    È stato veramente strano, mai aveva fatto così non l’ha fatto neanche avvicinare e ira anche con me fà lo stesso 😞 spero torni tutto a posto era super affettuoso
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    È una cosa passeggera, molto prababilmente domani mattina torna tutto nella normalità..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Avvicinati con uvette e prova a corrompere la sua paura. È solo un momento. Vedrai che torna tutto a posto con un attimo di Pazienza.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Ci sono novità
     
    .
5 replies since 21/11/2020, 15:12   578 views
  Share  
.