Consigli adozione conigli

Help

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cinziuly
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    ciao Momine, ti faccio qualche domanda perchè non ho capito bene come vorresti gestirlo. in che senso la casetta sarebbe rialzata e appesa? come farebbe ad entrare ed uscire da solo? per intenderci...il coniglio NON è un animale da gabbia, nonostante te lo vendano x tale, ma deve restare libero 24h, come fosse un cane o un gatto, se non si vuole dare accesso a tutta la casa, si può creare una stanzetta apposta x lui o nella peggiore delle ipotesi, utilizzare un recinto in modo però che lui/lei sia libero di entrare ed uscire dalla sua casetta/lettiera/gabbietta che dovrebbe restare sempre aperta. (fidati che te lo godresti anche di più perchè sono davvero esserini speciali)
    Se i cani sono di grossa taglia, mmm...dipende davvero dal cane, dal carattere soprattutto, perchè il coniglio è una preda ed è un attimo che scappando, il cane lo veda come un gioco e purtroppo non è la prima volta che finisce male.
    Dovrebbero cominciare comunque ad interagire subito, come si fa tra inserimento coniglio-coniglio, dovresti utilizzare un recinto in modo che loro si possano conoscere, vedere e annusare senza pericolo e mai lasciati soli.

    Per il suo arrivo a casa, trovi molte schede sulla gestione in questo sito, soprattutto riguardo l'alimentazione, i veterinari, l'approccio con loro...come ti ha gia scritto anche Vale, consulta tutte le schede e poi decidete se siete "disposti" a sacrificarvi per lui XD XD casa a prova di coniglio, fili coperti, etc...

    comunque complimenti per la famiglia allargata!!!!! 3_3 3_3
     
    .
5 replies since 22/5/2020, 16:55   124 views
  Share  
.