Fiocco non e' più con noi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Salve mi chiamo Sara e sono nuova vorrei raccontare la storia del mio coniglio nano testa di leone che mi ha lasciata un mese fa dopo 5 anni d amore...tutto e' iniziato dal respiro... respirava con le narici aperte e lo porto subito dal veterinario esperto in animali esotici... gli fanno subito una radiografia ai polmoni e scoprono che ha un versamento polmonare ( liquido nei polmoni) iniziamo la cura dando il diuren ma il coniglio respira sempre male cercava ossigeno nel frattempo con una ecografia per capire se tutto partiva dal cuore di scopre un ascesso vicino al cuore e ai polmoni... decidiamo di fare la tac per capire se è un tumore.... la tac rivela questa massa di ascesso più grande del cuore piena di liquido ed esclude il tumore!
    Il veterinaio mi consiglia di fargli fare un agoaspirato nel torace per estrarre il liquido da questa massa e analizzarlo ... dopo 7 giorni
    arrivano risultati ( io andavo avanti e indietro tra clinica e casa xke andava in dispnea e aveva bisogno di ossigenoterapia)... anche l esame citologico esclude il tumore è solo una massa ... kosi mi consigliano di operarlo xke questa massa spinge il cuore e i polmoni e non lo fa respirare.... ma fiocco da quell anaestesia non si sveglia più va in arresto cardiaco e la massa era scoppiata tutto nel suo torace.
    Ora vi chiedo avete mai avuto un esperienza simile? Secondo me l agoaspirato non doveva essere fatto xke con l ago hanno bucato la massa ... non mi do pace so solo che fiocco e stato sempre attivo e giocherellone e sopratutto legato tantissimo a me 😔😔😔😔😔 e le parole del veterinario sono state " mi dispiace ma non ho mai avuto un caso di un coniglio in questo stato ha una cosa rara"...

    Edited by Saraeciro95 - 28/3/2020, 01:41
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Offline
    Ciao Sara! Mi dispiace per il tuo Fiocco. Ti posso capire ,ho perso la mia Lola un anno fa. Non aveva neanche tre anni , il suo calvario iniziò quando le venne diagnosticato un ascesso vicino a un rene , venne operata ma questo ascesso tendeva a formarsi,le fecero una cura a base di antibiotici ecc.. L' ascesso scomparve ma purtroppo aveva danneggiato il rene e il veterinario ci consigliò di asportarlo altrimenti sarebbe andata incontro a un blocco renale. Noi abbiamo acconsentito perché ci fidavamo del veterinario esperto in animali esotici e poi oltre a sterilizzarla ce l'aveva salvata quando non sappiamo come aveva ingoiato un filo . Dopo questa operazione stava benissimo.Tornando al rene , l'intervento andò benissimo , Lola stava bene, finché si presentò il problema dei denti che erano da limare. Il veterinario ci spiega per la limatura bisogna fare di nuovo l'anestesia ma questa volta sarà leggera. Noi mai come questa volta siamo tranquilli, e invece questo intervento " leggero" le sarà fatale. Si sveglia ma non riesce a mettersi in piedi nei tempi giusti, il pomeriggio ha una crisi respiratoria le mettono l'ossigeno e si stabilizza, ma la notte purtroppo non la supera. Il veterinario affranto mi dà la notizia la mattina seguente e mi dice che la causa é stata l' anestesia perché l'ha fatta troppe volte nel lasso di un tempo breve. I coniglietti sono animaletti delicati ! A distanza di un anno il suo ricordo é vivo , e mi manca tanto. La cosa che mi consola che per lei abbiamo fatto tutto ciò che c'era da fare , questo ce l'ha detto pure il vet che è una persona straordinaria. So come ti puoi sentire, fatti forza e pensa che hai voluto bene al tuo Fiocco e non gli hai fatto mancare niente , soprattutto in termini di affetto. Comunque pure a me disse il veterinario che l'ascesso non era un tumore e che era una cosa abbastanza rara. Un abbraccio!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    E' vero purtroppo sono delicati... diamoci forza il loro ricordo rimarrà per sempre nei nostri cuori ... sono dolcissimi 😔❤😔❤😔❤
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Offline
    Buona Pasqua a tutti! Un abbraccio
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    78
    Location
    como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Saraeciro95 @ 28/3/2020, 01:20) 
    Salve mi chiamo Sara e sono nuova vorrei raccontare la storia del mio coniglio nano testa di leone che mi ha lasciata un mese fa dopo 5 anni d amore...tutto e' iniziato dal respiro... respirava con le narici aperte e lo porto subito dal veterinario esperto in animali esotici... gli fanno subito una radiografia ai polmoni e scoprono che ha un versamento polmonare ( liquido nei polmoni) iniziamo la cura dando il diuren ma il coniglio respira sempre male cercava ossigeno nel frattempo con una ecografia per capire se tutto partiva dal cuore di scopre un ascesso vicino al cuore e ai polmoni... decidiamo di fare la tac per capire se è un tumore.... la tac rivela questa massa di ascesso più grande del cuore piena di liquido ed esclude il tumore!
    Il veterinaio mi consiglia di fargli fare un agoaspirato nel torace per estrarre il liquido da questa massa e analizzarlo ... dopo 7 giorni
    arrivano risultati ( io andavo avanti e indietro tra clinica e casa xke andava in dispnea e aveva bisogno di ossigenoterapia)... anche l esame citologico esclude il tumore è solo una massa ... kosi mi consigliano di operarlo xke questa massa spinge il cuore e i polmoni e non lo fa respirare.... ma fiocco da quell anaestesia non si sveglia più va in arresto cardiaco e la massa era scoppiata tutto nel suo torace.
    Ora vi chiedo avete mai avuto un esperienza simile? Secondo me l agoaspirato non doveva essere fatto xke con l ago hanno bucato la massa ... non mi do pace so solo che fiocco e stato sempre attivo e giocherellone e sopratutto legato tantissimo a me 😔😔😔😔😔 e le parole del veterinario sono state " mi dispiace ma non ho mai avuto un caso di un coniglio in questo stato ha una cosa rara"...
     
    .
4 replies since 28/3/2020, 01:20   754 views
  Share  
.