Per chi ha perso il proprio tesoro

Uno spazio aperto a chi vuole esprimere un pensiero per il proprio/a amico che é venuto a mancare, per sfogarsi raccontare la propria esperienza e come la si é affrontata o la si sta' affrontando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Offline
    Ho messo insieme tutti i bei ricordi e ho cercato di eliminare quelli brutti , soprattutto i giorni a seguire la sua scomparsa, anche se ti confesso che ad oggi quando la ricordo con mio marito pure nelle cose belle, mi scende la lacrima perché mi manca tanto. Poi mi faccio coraggio e penso che pure per soli tre anni , lei ė stata amata e curata come meritava e noi in cambio abbiamo avuto tanto affetto e gioia.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    35
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Lo so anche io ad essere sincera, nel ricordarle felici e coccolate mi metto a piangere come una bambina ma cerco di conservare comunque solo i bei ricordi, perché quando mi va la mente a pensare alla maniera tremenda nella quale se ne sono andate mi sento proprio male, e stò cercando di pensare ad altro quando succede, ovvio non é facile come la sto facendo, ma se non mi sforzo di non pensarci é peggio... sappi che quando vuoi sfogarti sono qui e magari possiamo trovare insieme un metodo più efficace per alleggerire questo dolore, ne sarei felice se riuscissi ad aiutare entrambe non sei sola ❤
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Offline
    Grazie Roby, lo stesso vale per te,mi trovi su questo forum e oltre me trovi altra gente che capisce il nostro dolore.
    Un abbraccio! Buonanotte
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    35
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Non c'é di che ci mancherebbe altro, per me vale la stessa cosa, grazie anche a te e a voi tutte ;) buona notte e un abbraccio forte
     
    .
  5. Alessandra_Iris
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    torno a scrivere dopo quasi 3 mesi dalla scomparsa della mia Iris e il dolore non si è attenuato per niente anzi forse è ancora più forte.
    Oggi poi è stata una giornataccia, non ho fatto altro che pensarci e piangere; tutto in casa me la ricorda e quando guardo nel posto dove era solita stare e non la vedo più sento una fitta al cuore :( Nei giorni scorsi la mia veterinaria mi ha proposto l'adozione di un altro coniglietto, sono stata tentata, ho pensato che occuparmi di un altro coniglietto avrebbe potuto colmare un pò la tristezza e il dolore che sto provando ma i miei genitori sono contrari, mia mamma anche ha sofferto, e sta soffrendo molto, per Iris e non se la sente di avere ora un altro coniglio. Io, abitando con loro, ovviamente devo adeguarmi. Ma credetemi la sua morte mi ha veramente spezzato il cuore, la gente non capisce quanto amore possono dare questi piccoli animaletti :cry:

    Scusate lo sfogo, buona serata a tutti <3
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    35
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ciao Alessandra mi dispiace tanto, anche io ancora stò male per la perdita delle mie conigliette che sono venute a mancare due mesi fa' circa e se può consolarti questa situazione del coronavirus non mi aiuta per niente, sono a casa sola incinta di 6 mesi e mezzo... Cerca di inventarti qualcosa per impegnare il tempo magari, é l'unico consiglio che posso darti... in ogni caso se trovi conforto scrivendomi io sono qui un abbraccio forte😘
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Offline
    Ciao ragazze! Io ho perso la mia coniglietta più di un anno fa e vi assicuro che la penso tutti i giorni e ogni tanto piango ma di nascosto dalle mie figlie perché pure loro hanno sofferto tanto. Il consiglio che ti posso dare Alessandra é che quando sei molto triste , collegati a questo forum che a me ha aiutato tantissimo. Un abbraccio a tutti
     
    .
  8. Alessandra_Iris
     
    .

    User deleted


    Ciao Roby88 e angela70 , grazie mille per le Vostre parole e il Vostro conforto, siete carinissime :]

    Roby88 mi dispiace per la tua situazione attuale, immagino che passare la quarantena da sola, e per di più incinta, non sia affatto facile...Se vuoi una compagnia virtuale scrivimi pure quando vuoi <3
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    35
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Buonasera angela70 mi ricordo di te all'inizio ti avevo confusa con Alessandra_Iris come state? Mi ricordo ancora il tuo supporto appena erano venute a mancare le mie tesore Angela grazie ancora... Alessandra ha ragione Angela, qui trovi la terapia giusta insieme ad altri utenti, quindi quando vuoi possiamo sentirci qui grazie anche per l'aiuto che mi stai offrendo e nel mio piccolo lo darò a te. Per qualsiasi cosa scrivetemi... io spesso mi sfogo cucinando e riordinando per esempio posso offrirvi consigli culinari... tra poco dovrò spostarmi anche io da mia mamma perché devo lasciare casa e una volta partorito non posso stare da sola, ma appena finirà questa storia spero di poter tornare per conto mio e di poter adottare un'altro coniglietto... non sò neanche dove mettere il gatto ora figurati mia madre giustamente é già incazzata per questo, in appartamento il gatto non può stare e soffre speriamo sia per poco e che posso ricominciare il lavoro il prima possibile anche perché non ho un contratto a lunghissimo termine...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Offline
    In bocca al lupo Roby!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    67

    Status
    Offline
    Sfrutto questo spazio per ricordare il mio vicky, scomparso il 2 aprile 2022,come ho scritto anche nella sezione ponte arcobaleno.
    Il dolore è tremendo, il 2 giugno saranno passati 2 mesi, io sto malissimo, tutto è diventato inutile e diverso senza di lui. Ogni cosa che devo fare mi pesa come un macigno, compreso andare a lavorare. Sono costretto a vivere in silenzio il mio dolore perché non mi va di parlarne al lavoro, e ne gli amici, ne purtroppo in famiglia, sono in grado di capire il dispiacere che sto passando. La gente pensa e pretende che uno si deve comportare come se non fosse successo niente. Ma io mi chiedo, come fanno a non capire????
    L'unico posto dove ho trovato qualche parola di conforto e persone che capiscono è questo forum.
    Ma per il resto, mi duole dirlo, la gente è quasi tutta insensibile, menefreghista e strafottente. Poi magari capita a loro e pretendono comprensione...
    Sono disperato, quella sera mi è corso incontro fino a un'ora prima per prendere il pellet, ha mangiato il pellet fino a 40 minuti prima di lasciarmi.
    Di colpo ha cominciato con convulsioni e 2 zampe allargate fuori dal corpo, l'ho messo sul mio letto, gli ho fatto carezze, poi l'ho messo nel suo recinto e dopo 2 o 3 convulsioni si è accasciato per sempre, di lato, con gli occhi aperti. Sono sotto shock. Era malato, aveva parecchi problemi, ma non mi aspettavo che quel maledetto sabato mi lasciasse.
    È un colpo durissimo, lui era il mio amico, il compagno per 7 anni e 3 mesi che voleva solo coccole, che non mi giudicava per i vestiti o per come parlo o per cosa penso. Loro non ti giudicano.
    Godeteveli più che potete, date tanti bacini e coccole, perché poi quando vengono a mancare il dolore è talmente forte che ti viene voglia di sparire dalla faccia della terra, giuro
     
    .
25 replies since 19/2/2020, 19:13   376 views
  Share  
.