Blocco intestinale?

.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Ciao, il mio coniglietto di due mesi Yoshi, come scritto in questi giorni, è stato portato domenica d’urgenza dal vet per il morso della coniglia. Deve prendere l’antibiotico per 5 giorni. Appena l’abbiamo portato a casa l’abbiamo tenuto sotto controllo tutto il giorno per vedere se mangiava e si scaricava correttamente. Tutto apposto fino a ieri, sembra sempre dormiente con gli occhietti addormentati ma le orecchiette su, non sembra mangi molto ( dico non sembra visto che io lavoro tutto il giorno e non riesco a controllare )anche provando a metterglielo con le mani davanti al musino e si scarica poco. Ho provato a liberarlo dal recinto ma nulla, fa qualche salto poi si appallottola di nuovo. Non so se ha paura perché sente l’odore della mia coniglia che è nel recinto affianco o se è qualcosa di più grave. Ho chiamato il vet ma ha riferito che dovrebbe vederlo e che l’antibiotico causa un po’ dì sonnolenza? Può darsi? Non mi è mai capitato con gli altri due e non so come comportarmi
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Il comportamento non è ovviamente quello di un coniglio che sta bene...però, perdonami, è il veterinario stesso che dovrebbe dirti perchè sta così, tra l'altro è molto molto piccolo. Se non si riprende volocemente richiama il veterinario e piuttosto riportalo a visita, quando sono così piccolini non bisogna attendere troppo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Mi raccomando tienici aggiornati dopo la visita dal veterinario, per sicurezza conviene ripetere le analisi feci per il rischio coccidi...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Portato stasera lo hanno visitato e gli hanno provato la febbre ma ha detto che sta benone e solo un po’ intontito dall’antibiotico. E che mangia sicuramente, magari meno, perché se per sei ore non mangia sarebbe già morto. Boh io lo vedo gonfio, rannicchiato assume la forma di una pallina tonda tonda. Non so sono dubbiosa sinceramente, domani è l’ultimo giorno di antibiotico e vedo se migliora. Seno lo porto da un’altra parte. Consigli?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Non mi sono fidata, domani lo porto da un altro vet spero non sia troppo tardi ho paura
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    brava, fossi in te però non aspetterei domani a questo punto...ma mangia e spallina?
    l'antibiotico magari può creare un pò di inappetenza ma mai completamente, poi dipende da coniglio a coniglio e certo se non ti convice, tu che lo conosci, ti consiglio di portarlo il prima possibile visto che è anche molto piccolo...facci sapere
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Concordo. Portalo oggi se non convince
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    L’ho fatto portare oggi pomeriggio, me lo hanno ricoverato e lo tengono sotto controllo tutta notte. Dicono che forse è allergico all’antibiotico oppure gli ha fatto infezione la ferita. Speriamo in bene
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Yoshi è morto stanotte, dovuto ad infezione
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    695
    Location
    piana degli albanesi (Pa)

    Status
    Offline
    Mi dispiace tantissimo ♥️♥️♥️
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Ho letto solo ora il post... mi spiace tanto x il tuo niglio...
    Buon ponte dolce yoshi :cry:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Oh no :( poverino!!!! Mi dispiace tantissimo!!!! Un abbraccio!

    Buon ponte piccolino!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Offline
    Mi dispiace tanto!! Un abbraccio
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    65,599
    Location
    Giove

    Status
    Online
    Mi dispiace ti sono vicino!!!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Ho avuto ragione a non fidarmi.
    grazie mille a tutti!!!
     
    .
15 replies since 6/11/2019, 21:01   236 views
  Share  
.