MORTE DEL CONIGLIO

RICERCA SOLIDARIETA'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GIOVANNI01
     
    .

    User deleted


    Purtroppo gg. 30.07.2019, alle ore 07,30 circa, è venuto a mancare il nostro amore, l'amore della nostra vita, il nostro tutto, Mucillo, un coniglietto testa di leone, dell'età di circa nove anni. In questi pochi anni di vita ci ha trasmesso tanto, amore e sopratutto rispetto per tutti gli altri animali.
    Sembra strano che dico tutte queste cose , ma lui era veramente cosi'. Era un essere libero e viveva libero nella nostra casa, e entrava in gabbia solamente per bere e mangiare. Io personalmente non c'è la faccio piu' a vivere e sono veramente distrutto, ed infatti una volta dicevo che una vita senza Mucillo non la vedevo.
    Ringrazio a coloro che mi sapranno capire.
    Giovanni e famiglia.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    130
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Mi dispiace moltissimo e so che nessuna parola potrà portare indietro il tuo piccolo. Prova a ricordare quanti momenti di gioia ti ha donato e quanti altri ancora te ne donerà anche solo pensando a lui. Non ti vorrebbe mai triste. Un abbraccio 🙏🙏🙏
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    695
    Location
    piana degli albanesi (Pa)

    Status
    Offline
    💔💔💔😢😢😢
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Mi spiace per il tuo Mucillo :cry:
     
    .
  5. Miny@Lulù
     
    .

    User deleted


    Mi spiace tanto....anche io quest anno ho perso la mia coniglietta e posso dirti che a distanza di mesi sto ancora male quando penso che non c'è più. Purtroppo non abbiamo scelta....bisogna andare avanti.Io da allora ho adottato altri due che mi riempiono la casa....❤
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Mi dispiace tAnto :( ti mando un forte abbraccio...sappi che x loro 9 anni non sono affatto "pochi" quindi sii felice x averlo avuto cosi tanto tempo con te ❤
     
    .
  7. ValentinaePippo
     
    .

    User deleted


    Il corso della natura c'è per tutti.i...chi ha una vita più robusta e chi invece deve lottare di più per vivere di pari passo agli altri, ma nove anni sono molti per un coniglio. Io penso che la vita è talmente strana, ci sono talmente tante coincidenze che non può finire così di sicuro, il tuo mucillo ti sta mandando dei piccoli segnali dal cielo e ti è comunque vicino. Ti sta parlando una persona che ha perso da non molto un coniglietto di 11 anni, e che dire avevo 18 anni quando lo presi e adesso ne ho 30 penso non ci siano parole, cerco di non pensarci ma non è semplice il vuoto che crea...ecco sto piangendo! Era la nostra ombra! Io ho fatto una buchetta nell'orto con fiori e una sua foto (sono andata dal fotografo a plastificarla per via della pioggia). Il tuo coniglio ti è grato per averlo trattato bene e accudito, adesso vivremo di bei ricordi, fatti forza! Se potrai più qua...ti consiglio di optare per una buna adozione..magari anche prendere una coppietta, ci sono davvero tanti conigli abbandonati che hanno bisogno di affetto.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!

    Mi dispiace tanto per il tuo coniglietto, e ti posso capire come puoi stare.

    Domani la nostra Loletta fa 6 mesi che ci ha lasciato e anche noi ne sentiamo la mancanza , ci ha lasciato un grande vuoto.

    Quando ne parlo , mi viene da piangere.

    Il tempo ti aiuterà anche se il suo ricordo ti accompagnerà per sempre.

    Un forte abbraccio.
     
    .
  9. GIOVANNI01
     
    .

    User deleted


    Voglio ringraziare a tutti coloro che mi hanno risposto, l'affetto e l'amore che mi ha dato Mucillo è indescrivibile, mai ho visto un coniglio affezionarsi così tanto a me, in casa mi seguiva dappertutto, ero seduto gli facevo segno con la mano e lui si avvicinava per farsi accarezzare, quando finivo di accarezzarlo lui si metteva sotto la mia poltrona seduto. Era davvero straordinario e penso che non ce ne siano altri come lui. Peccato che non riesco ad allegare una sua foto, ma era bellissimo. Un'altra cosa, quasi tutti gli animali che vedo per strada con i loro padroni, quando mi vedono si avvicinano per farsi accarezzare.
    Posso solo dire che ho capito che questi piccoli sono veramente degli animali straordinari e che trasmettono tanto amore senza niente in cambio, ancora a casa mia sento la presenza del mio piccolo Mucillo, il mio amore, mio figlio, e come si dice in Sicilia il mio picciriddu.
    Questo poche righe li voglio dedicare a coloro che hanno perso i loro piccoli.
    GIOVANNI

    Edited by GIOVANNI01 - 6/8/2019, 15:44
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    65,586
    Location
    Giove

    Status
    Offline
    Giovanni pensa che il tuo Mucillo ti sarà anche nel paradiso dei coniglietti sempre vicino. Tutto l'amore che questi piccoli riescono a darci é talmente immenso che le parole non possono bastare a descriverlo un abbraccio :(
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Io la mia Loletta la penso tutti i giorni e il suo ricordo è ovunque in casa ( mobili rosicchiati, cuscini divano ecc..)

    Mi manca tantissimo !

    Giovanni , condivido tutto ciò che hai scritto .

    Un abbraccio a te e a tutti che hanno perso questi straordinari animaletti.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,854

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GIOVANNI01 @ 3/8/2019, 16:37) 
    Purtroppo gg. 30.07.2019, alle ore 07,30 circa, è venuto a mancare il nostro amore, l'amore della nostra vita, il nostro tutto, Mucillo, un coniglietto testa di leone, dell'età di circa nove anni. In questi pochi anni di vita ci ha trasmesso tanto, amore e sopratutto rispetto per tutti gli altri animali.
    Sembra strano che dico tutte queste cose , ma lui era veramente cosi'. Era un essere libero e viveva libero nella nostra casa, e entrava in gabbia solamente per bere e mangiare. Io personalmente non c'è la faccio piu' a vivere e sono veramente distrutto, ed infatti una volta dicevo che una vita senza Mucillo non la vedevo.
    Ringrazio a coloro che mi sapranno capire.
    Giovanni e famiglia.

    Capisco ogni singola parola. Io dico sempre che senza Roger non posso vivere :(
     
    .
  13. Miryam Angioni1
     
    .

    User deleted


    Un grosso abbraccio,gli hai sicuramente regalato una bellissima vita.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ti mando un abbraccio fortissimo
    Non è facile accettare che i nostri piccoli amici dal cuore enorme ci lascino, ma sapere che c’è qualcuno, in qualunque posto del mondo, che capisce il nostro dolore è di conforto
    Io “adoro” pensare che siano tutti insieme da qualche parte, felici, spensierati e senza malattie e che così vivranno in eterno
    ❤️
     
    .
  15. GIOVANNI01
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per le parole di conforto e di affetto, ma in questo momento particolare della mia vita , non so' darmi una spiegazione logica a quello che è accaduto, in quanto la mattina del 30.07.19, ho trovato il mio Mucillo disteso sul fianco destro del suo corpo e, pensavo che avesse perso l'equilibrio in quanto la zampetta anteriore destra era rotta e che quindi non riusciva ad alzarsi, ma invece niente di tutto questo, lui non c'è la fatta e ci ha lasciati per sempre. Il veterinario ha detto che gli sarà venuta una convulsione ed è morto per questo, ma per me invece gli è venuto un infarto.
    Tanti saluti e, le vs. parole mi sono di conforto, grazie di tutto
     
    .
17 replies since 3/8/2019, 15:37   783 views
  Share  
.