Conigli che si azzuffano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Ho quattro coniglietti, due maschi e due femmine, sono sempre andati d’accordo, cresciuti insieme tranne la più grande che comunque ha accettato subito gli altri tre.
    Circa un mese fa ho fatto castrare i due maschietti, si sono ripresi subito e hanno continuato la loro vita da famiglia.
    Da un paio di giorni i maschi però hanno cominciato ad azzuffarsi con vari morsini, ciuffi di peli volanti, niente di rilevante, ho già avvertito anche il veterinario, ma non riescono più a stare vicini come prima.
    Purtroppo in casa non ho lo spazio per separarli perché è molto piccola e comunque vorrei evitarlo, il veterinario mi ha consigliato di fare delle casine con delle scatole di cartone di modo che loro possano nascondersi quando vogliono, ovviamente ne hanno già in casa ma a questo punto non bastano.
    Qualcuno ha dei consigli da darmi?
    Sono tanto belli quando giocano e dormono tutti insieme che adesso vederli così mi fa malissimo.
    Grazie 😊

    Edited by Camillalovesrainbow - 7/6/2019, 12:14
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    322

    Status
    Offline
    Ciao, considera che per 40 giorni dalla sterilizzazione gli ormoni ci sono ancora nei maschietti, quindi può esserci ancora competitività sia per il territorio sia per la presenza delle femmine. In particolar modo se queste non sono ancora sterilizzate e quindi rilasciano i loro ferormoni in casa. Prova ad attendere ancora un po'e se non fossero ancora sterilizzate le femmine a provvedere anche a questo. Spero che col tempo e la scomparsa degli ormoni vada molto meglio
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Allora speriamo che si diano una calmata nei 40 giorni, mi stanno facendo impazzire 😂😂😂😂
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Finalmente hanno ricominciato ad andare d’accordo, son già un paio di giorni che dormono vicini e si danno un sacco di leccatine 😍
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    :wub: :wub: :wub:
     
    .
4 replies since 6/6/2019, 12:42   178 views
  Share  
.