Operazione per amputazione orecchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    602
    Location
    Trinacria

    Status
    Offline
    Ragazzi...purtroppo ieri ho dovuto ricoverare il mio piccolo Semolino a causa di un improvvisa lite con Mimì. Purtroppo a distanza di diversi mesi dall'adozione di quest'ultima non siamo riusciti a fare l'inserimento nonostante le abbiamo tentate tutte.
    Ieri dopo un bel pò di serenità tra i due è scoppiata un rissa e non ho avuto nemmeno il tempo di avvicinarmi, Mimì ha attaccato Semolino da dietro e con un morso gli ha praticamente reciso due centimetri di orecchio. Subito tamponato con il cotone emostatico e con il bialcol (sotto indicazione del vet) e immediata partenza per la clinica.
    Arrivati in clinica mi hanno detto immediatamente che la parte al di sotto dell'orecchio va amputata perchè sono stati recisi i vasi sanguigni e c'era il rischio di necrosi...di nuovo firmare la liberatoria per l'anestesia di oggi, e nuovi timori per questa operazione. Sono davvero triste e pensieroso, attendo la loro telefonata e spero che tutto vada per il meglio.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    322

    Status
    Offline
    Caspita, povero Semolino! 😞
    Sono convinta comunque che il veterinario si prenderà buona cura di lui e che tornerà a stare bene. Da parte tua sei stato tempestivo nel portarlo, quindi potranno curarlo al meglio. Un grande in bocca al lupo per il piccolo, tienici aggiornati! 🤗
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    ossignore… che situazione. Tienici aggiornati.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    602
    Location
    Trinacria

    Status
    Offline
    buone notizie. Semolino sta bene si è svegliato e starà sotto osservazione anche oggi. gli mancherà una parte di orecchio ma l'importante è che domani sarà di nuovo a casa con me. poverino le ha avute tutte. ora si inizia con la terapia antibiotica e con degli integratori per cercare di evitare un eventuale ricaduta con l'encefalite. e anche questa è andata...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    322

    Status
    Offline
    Sono contenta che stia bene. Somiglierá a un piccolo guerriero, e probabilmente un po' lo è, coccolo! 😊
    Tanti auguri di pronta guarigione!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    695
    Location
    piana degli albanesi (Pa)

    Status
    Offline
    Non ci voleva , tienici costantemente aggiornati sono contenta che tutto sia andato bene ♥️♥️♥️
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    602
    Location
    Trinacria

    Status
    Offline
    Domani mattina lo vado a prendere appena la clinica è aperta. Poteva finire peggio, sono molto dispiaciuto perché sarà un po' sfregiato, ma poco importa quello che è più importante è che l'operazione sia andata bene e che non si presentino complicazioni.
    Peccato davvero, ma ripeto poteva andare peggio.
    Ovviamente non mi sfiora nemmeno l'idea di tentare a fare l'inserimento, per me si chiude qua ogni tentativo. Vivranno separati, pazienza.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Beh, a questo punto direi che non ci sono soluzioni. Vivranno separati e coccolati e amati ancora di più!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    602
    Location
    Trinacria

    Status
    Offline
    Mi sto mettendo in viaggio per andare a recuperare il piccolino mio :wub:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Tante carezze da parte mia!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    602
    Location
    Trinacria

    Status
    Offline
    Eccolo qua il piccolo monello mio, siamo a casa ed è tornato a saltellare, sembra un poco spaesato ma almeno e vispo e spallina bene
    Attached Image
    semolino

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Se non avessi un animale, la mia casa sarebbe più pulita, il mio portafoglio più pieno ma il mio cuore più solo.

    Group
    Member
    Posts
    2,780

    Status
    Offline
    Ammmoreee!
    Certo che fatica!
    È un vero peccato che non vi sia riuscito l'inserimento, non solo per voi ma anche per loro.
    Capisco, però che arrivati a questo punto sarebbe assurdo riprovarci, meglio lasciare stare.
    Una grattatina al piccolo e dolce semolino che è un vero guerriero.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    602
    Location
    Trinacria

    Status
    Offline
    amici io purtroppo non me la sento più di farli avvicinare. da ottobre abbiamo provato in tutti i modi davvero ma non sono stato in grado.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Se non avessi un animale, la mia casa sarebbe più pulita, il mio portafoglio più pieno ma il mio cuore più solo.

    Group
    Member
    Posts
    2,780

    Status
    Offline
    No, no!
    Non devi dire che non sei stato in grado, semplicemente "questo matrimonio non sa da fa'"
    Ce l'avete messa tutta ma evidentemente Mimì un po'per carattere un po'per quello che ha passato non è riuscita ad accettare Semolino.
    Doveva andare così, voi non ne avete colpa.
     
    .
  15. Miny@Lulù
     
    .

    User deleted


    Mi spiace tantissimo e ti capisco perché un po' di tempo fa è successo anche a me... Un abbraccio al piccolino.
     
    .
57 replies since 30/5/2019, 11:17   667 views
  Share  
.