FERITA E RAFFREDDORE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    124
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    Salve a tutti, la mia piccolina è da un giorno che starnutisce (fortunatamente sembra stia diminuendo), e ieri ci siamo accorti di questo taglio o ferita che ha sulla testa. Premetto che la coniglietta sta benissimo, nessun segno di debolezza o altro. Purtroppo le cose accadono sempre a veterinari chiusi anche se abbiamo inoltrato alla nostra di fiducia le foto. La mia idea è che possa aver urtato il beverino perche la forma del 'taglio' è circolare, oppure una piccola litigata con il suo amichetto. Pensate possa essere qualcosa di più grave e magari collegato al raffreddore? Intanto per risolvere il raffreddore abbiamo delle pilloline ma vorremo stare più tranquilli visto il graffietto. La coniglietta ha 5 mesi e non è ancora vaccinata (era una cosa in programma per questo periodo) mentre il suo amichetto è vaccinato e castrato. Qualcuno sa dirmi qualcosa?
    4299169d-3d3b-496f-8094-6c0612f80049
    23dc7cbe-a38f-4eeb-b09d-9cbc78ffe7ce
    2bd295c2-d3e6-4e20-9b73-cfa3af1c2306
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    322

    Status
    Offline
    Ma povera piccola! Per quanto riguarda gli starnuti, il nasino è bagnato, ha secrezioni? Controlla magari che non ci sia polvere, pelo o briciole di fieno che potrebbero essere la causa, se così fosse basta pulire bene l'ambiente in cui si trova per risolvere. Se dovesse peggiorare la situazione contatta il veterinario, se c'è un servizio di guardia festivo e notturno (alcuni lo offrono su chiamata). Rispetto alla ferita non saprei dirti da cosa può derivare, non sembra una cosa grave fortunatamente, comunque la prossima settimana confrontati con il veterinario visto che gli hai già inviato le immagini.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    124
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    ieri aveva un po di muco adesso sembra essere un po umido e gli starnuti sono diminuiti. Oggi gli do l'antibiotico. La cosa che più mi preoccupa è la ferita. Spero sia solo una botticina/taglietto anche perche sta benissimo, corre mangia normalmente.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    322

    Status
    Offline
    La ferita non sembra profonda e se lei sta bene non credo ci sia da preoccuparsi, comunque lunedì portala dal veterinario per entrambi i problemi
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    ciao, portala comunque dal veterinario, magari ti da qualcosa da mettere per evitare che le si faccia qualche infezione o per disinfettare...hai notato se litigano? perchè se lei è arrivata ai 5 mesi, può essere che stia arrivando la fase ormonale e magari possa portare qualche screzio tra i due.
    Tienili controllati e al primo accenno dividili e senti il tuo vet di fiducia per la sterilizzazione cosi da non dargli modo di litigare.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Come va? Hai contattato la veterinaria di fiducia? A mio parere serve visita x poter auscultare i polmoni e verificare meglio la natura della lesione.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    124
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    ciao a tutti, la piccoletta è stata visitata e non è stato riscontrato nulla. Si tratta di un semplice raffreddore in fase calante grazie anche all' antibiotico. Per quel che riguarda la ferita, era un morsetto che ormai è quasi del tutto guarita (stiamo comunque usando un cicatrizzante). Grazie a tutti per l' aiuto :*
     
    .
6 replies since 16/2/2019, 15:58   138 views
  Share  
.