Congiuntivite coniglietta

Rassicurazioni sulla congiuntivite del coniglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lele656
     
    .

    User deleted


    Buon giorno ragazzi e ragazze sono una nuova iscritta ma avrei bisogno di alcuni pareri/consigli perché la mia coniglietta non sta molto bene. Vi spiego, ho una coniglietta di circa due anni che ho deciso da far sterilizzare una settimana fa. L'operazione non è andata bene in quanto durante l'intervento il coniglio è andato
    in arresto respiratorio prolungato e il veterinario è stato costretto a interrompere. Ad oggi la ripresa va bene, la coniglietta mangia di gusto e tutto, quello che mi preoccupa però sono gli occhi perché durante l'intervento ha contratto una congiuntivite definita dal veterinario di tipo medio. Abbiamo scoperto di questa congiuntivite nella visita post operatoria avuta questo lunedì. Il veterinario mi ha prescritto theraoftal ialu per due volte al giorno, una goccia per ogni occhio, solo che ad oggi trovo solo dei peggioramenti. La coniglietta sembra mal tollerare la luce e il pus sembra aumentato. Oggi chiamerò il veterinario e sentirò cosa mi dice però vorrei sapere un vostro parere, se avete dei conigli che hanno avuto la congiuntivite, come l'avete curata ecc. Giusto per stare un po' più tranquilla perché mi fa una pena vederla con quegli occhi. Grazie a chi mi risponderà.
     
    .
  2. carlotta1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, ho letto solo ora il tuo post.. Sinceramente non ho avuto un esperienza di congiuntivite, ma solo un arrossamento di un occhio..
    Molto probabilmente il mio Giglio aveva un po' di rossore in un occhio per un po' di fresco, con un collirio dato per circa 5 giorni è guarito, anche se già al secondo giorno vedevo dei leggeri miglioramenti..
    Secondo me puoi chiedere un secondo parere ad un altro veterinario esperto in esotici…
    Ogni coniglio ha dei tempi di guarigione brevi e leggermente lunghi. Se la tua coniglietta ha avuto dei problemi legati ad un operazione così delicata, avrà un tempo più lungo per la guarigione.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    ciao, anche io ho letto solo ora. Che ti ha detto il veterinario? Provare a sentire un altro consulto?
    Caspita, povera coniglietta :( falle tante care!
     
    .
2 replies since 13/2/2019, 07:24   154 views
  Share  
.