Come proteggere il legno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Natha Lie
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, sono mesi che rifletto se prendere due conigli in casa e ora vorrei chiedervi di raccontarmi le vostre esperienze. Sono in affitto e quindi ho dei dubbi: se mi mangia tutti gli angoli di legno delle porte? I mobili sono miei, ma le porte no. Cè un modo per mettere una protezione senza danneggiare il colore del legno o il legno stesso? Voi come fate?vorrei tanto addottarli ma ho veramente paura che lo rovinano.
     
    .
  2. Miny@Lulù
     
    .

    User deleted


    Ciao!Dipende dal carattere del coniglio.Ci sono quelli che rosicchiano.Le mie (due)sono migliorate tanto con la sterilizzazione.Prima avevano mangiato il bordo della portafinestra.Adesso non lo fanno più.Ogni tanto quando dimentico il telecomando sul divano lo trovo con qualche tasto in meno.È il terzo😁in due anni.Ma non toccano altro.Comunque mi hanno rovinato anche 2 tappeti perché facevano la pipì sopra prima della sterilizzazione.Metti in conto che non e facile.Devi dedicargli tempo,spazio e mi spiace dirlo ma tenuti bene non costano poco quindi pensa bene.Ma una volta portati a casa sono un amore!In arco di 2 anni ne ho presi 3 quindi sono meravigliosi e li riprenderei mille volte.
     
    .
  3. Natha Lie
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta. Si hai ragione, sono un amore. E costicchiano è vero. Ci penso su
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    695
    Location
    piana degli albanesi (Pa)

    Status
    Offline
    Io ho ovviato con paraspigoli del colore della porta precisamente noce ,utilizza adesivo bilaterale quello leggero così che li puoi staccare facilmente senza intaccare il legno ,ho preso il tutto a Leroy Merlin. Li trovi di vari materiali legno ,metallo e anche plastica
     
    .
  5. Natha Lie
     
    .

    User deleted


    Grazie stefania!! Ottima idea
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    695
    Location
    piana degli albanesi (Pa)

    Status
    Offline
    Di nulla 🙋🙋
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Un coniglio si concentrerà sempre sugli spigoli ad altezza 'uomo', cioè la sua. Usa un colla debole altrimenti potrebbe essere un problema rimuoverle dopo tanto tempo. Per il biadesivo, se troppo forte, puoi rimuovere solo una parte del rivestimento e incollare meno superficie o procedere con due piccole gocce di silicone
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    anche io trovo tutto da leroy, i paraspigoli ci sono anche di diverse dimensioni e come biadesivo uso quello trasparente per quadri e non mi ha rovinato le porte staccandolo.
     
    .
7 replies since 12/2/2019, 21:33   332 views
  Share  
.