Comunicazione dei moderatori a tutti gli utenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Messaggio per tutti da parte mia e di Giampi:
    di comune accordo abbiamo deciso di bannare Gioacchino, in considerazione non solo dell’ultimo post (provocatorio nell’intento), che ho provveduto ad eliminare in quanto degenerato per l’ennesima volta, ma anche dei precedenti numerosi avvisi più che benevoli che gli abbiamo rivolto. Non è stata una decisione facile, per alcuni non sarà forse totalmente comprensibile, ma l'abbiamo presa considerando più fattori, anche pregressi.
    Moderare non è un compito facile, ci vuole tempo, attenzione, impegno, equilibrio. Si cerca di non escludere nessuno e di trovare, se possibile, una via, appunto, moderata. Non sempre, ahimè, ne siamo all’altezza, siamo umani, possiamo sbagliare, non essere connessi, avere impegni personali o lavorativi. Prima di tutto siamo stati e siamo tuttora due utenti di questo forum e vogliamo che mantenga intatto il suo spirito. Io e Giampi vi dedichiamo più che volentieri un po’ del nostro tempo, a patto che questo forum mantenga quella che è la sua essenza primaria, vale a dire essere un luogo di scambio, seppur virtuale, di opinioni , di critiche costruttive, e, perché no, di battute divertenti ogni tanto. Ma non perdiamo di vista quello che è il nostro obiettivo: il benessere degli animali. Tutto il resto deve passare in secondo piano. Le questioni private non devono entrare più nei topic pubblici, noi moderatori non ammettiamo più di essere continuamente tirati in causa per dirimere questioni private.
    Fare polemica, rispondere alla polemica, utilizzare termini non educati, appellarsi continuamente ai moderatori per questioni personali, giudicandone l’operato, ecco, tutto ciò non deve riguardare questo forum.
    Per chi decide di restare in questo forum: invito tutti ad esprimere liberamente la propria opinione, che verrà accolta, come sempre, se posta correttamente. Non verrà più tollerato in alcun modo l’utilizzo di termini offensivi, aggressivi, polemici, fuori luogo, il rimando a questioni personali, l’utilizzo di appellativi non educati, pena il ban immediato. C’è sempre una via educata per esprimere il disaccordo, anche la rabbia può essere un attimo contenuta e poi liberata in forma non violenta. Non vale la regola: “Dico in faccia tutto ciò che penso così come mi viene”, perché utilizzando questa modalità si passa un po’ dalla parte del torto (mi riferisco a Davide, e a Roberta che ha supportato Davide in questo senso); anche se alla base ci può essere una motivazione corretta o comprensibile, invito caldamente gli utenti ad esprimersi in altro modo; il concetto è immutato, ma la forma è diversa e quindi tollerata.
    Un invito inoltre a pensare prima di scrivere: ciò che resta sono le parole; non vediamo un volto, non possiamo cogliere un’espressione o una sfumatura, non conosciamo la storia personale di ognuno.
    Pertanto, spero che ora questo forum possa andare avanti con la serenità che sempre lo ha contraddistinto.

    Cate & Giampi

    Edited by ciciotti4 - 10/4/2018, 13:04
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    638
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Decisone sicuramente difficile per voi, ma credo sia la decisione giusta. Grazie per la vs scelta e, spero, che tutti quelli che sono scappati via ora abbiano voglia di rientrare. Questo forum è stato utilissimo a tutti noi e ai ns piccoli. Le ns esperienze con i nigli possono essere fondamentali per chi ha appena adottato. Un abbraccio e grazie ancora.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Escludere totalmente un utente non è mai stata una decisione da prendere alla leggera in questo forum; io e Giampi non siamo affatto buonisti, siamo solo moderatori che, nei limiti del possibile, cercano una soluzione nel dialogo. Ci è parso che non fosse più possibile, e ce ne dispiace, onestamente. Spero davvero che magari alcuni utenti possano fare ritorno, a questo punto.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Il post di Cate è ineccepibile. Ha scritto in modo cristallino ciò che lei ed io pensiamo.
    Come già detto, escludere un utente che ha conigli non è stata una decisione semplice. Come avrete capito il nostro unico scopo è il benessere dei conigli. Spero che da oggi ci sia uno spirito diverso in questo forum. Collaborazione, interesse per i conigli, buon senso, educazione e perché no ironia.
    Confido in Voi tutti.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tradire la fiducia degli animali equivale a tradire se stessi

    Group
    Member
    Posts
    679
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    mai detto in faccia tutto quello che penso così come mi è venuto, in ogni caso sono d'accordo con voi!! Sperando di poter continuare ad essere quelli che si è e si è sempre stati, vi mando un saluto!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Si richiede solo di usare una terminologia adeguata al contesto e modi educati; questo non intacca ciò che noi siamo..in ogni caso spero che ora il clima possa tornare più disteso.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tradire la fiducia degli animali equivale a tradire se stessi

    Group
    Member
    Posts
    679
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Cate, nella discussione stessa ho già spiegato il mio msg e credevo d'essere stato chiaro, i modi educati li ho avuti, ho espresso e constatato un fatto che andava constatato, nulla di più!! non è polemica, ma non mi va di passare per irrazionale ineducato!! in ogni caso anche a me dispiace dell'allontanamento definitivo di questa persona, ma di sicuro ci siete arrivati nel tempo a questa conclusione, quindi non avrete alcun giudizio per questo, capisco l'amarezza, immagino, mi ci sento anche io amareggiato, però come si è ben visto, se l'è andata a cercare lui!! questo msg solo per dirvi che come vi siete sentiti esasperati voi, mi sono sentito esasperato io e come me anche altri utenti prima di me!! ci sarà quindi di sicuro una spiegazione razionale a tutto ciò!! per questo non voglio che vi sentiate colpevoli di qualcosa e ci tengo a precisare qui affinchè tutti leggano che la decisione che avete preso è stata presa dopo tantissimo tempo!! un abbraccio!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Alla decisione siamo arrivati considerando più fattori, come ho già detto; non ci sentiamo colpevoli, affatto, solo un po' dispiaciuti. Ci sta, Davide.
    Detto questo siccome abbiamo compreso che si era arrivati ad un punto di esasperazione, andiamo oltre senza problemi ;)
     
    .
7 replies since 10/4/2018, 11:17   242 views
  Share  
.