REGOLE DEL FORUM

repetita iuvant

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Cari utenti, apro questo post per ricordare a tutti alcune regole fondamentali del forum.

    Al fine di far si che questo spazio rimanga un ambiente pulito e sano, è sempre bene prima di tutto presentarsi nell'apposita sezione e poi aprire un post per spiegare nel dettaglio il problema per cui si richiede aiuto.

    Altra cosa importante: quando si danno risposte è sempre bene ponderare ciò che si scrive, lasciando ai soli moderatori l'ultima parole su aspetti più delicati. Tutto ciò al solo ed unico scopo di non ingenerare confusione in chi legge.

    Quanto ai pareri personali che talvolta mi trovo a leggere: sarebbe opportuno che ogni commento di carattere morale venga evitato o quantomeno fatto attraverso i canali privati. Lo scopo del forum è solo quello di parlare di conigli, di animali e di ciò che ruota intorno a tali argomenti.

    Sui messaggi privati: vi prego di usare tale strumento unicamente per scambio di opinioni RIGUARDO AI CONIGLI. Utenti che useranno lo strumento per scopi personali verranno dapprima avvertiti e se ci sarà recidiva verranno bannati.

    Vi ringrazio per l'attenzione.
    Buon forum a tutti

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,854

    Status
    Offline
    Letto tutto con attenzione, come sempre chiaro ed ineccepibile.

    Ovviamente concordo su tutto
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ciao Giampi, concordo su tutti i punti che hai elencato :) questo forum deve essere prima di tutto un ambiente sereno e mirato esclusivamente al benessere dei nostri coniglietti! :wub:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    638
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Concordo perfettamente con tutto. Pure con il fatto che ultimamente commenti troppo personali e discussioni a volte poco inerenti con i nigli m’abbiamo allontanata dal forum. Mi piacerebbe molto che questo forum tornasse un’oasi di tranquillità e un’ancora di informazioni informazioni utili solo alla gestione dei ns tesori.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    CINZIA lavocedeiconigli

    Group
    Administrator
    Posts
    5,550
    Location
    Vr

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a tutti, scusate leggo poco il forum perchè so che è nelle OTTIME mani esperti di Giampi che ringrazio per tutto l'ottimo lavoro di informazione e moderazione che fa qui!

    Vi invito a seguire le regole del forum per aiutarci a gestire al meglio tutto, in caso contrario saremo costretti a bannare e non è quello che ovviamente ci piace fare.. ogni sezione del forum ha un argomento preciso, mi aggiungo quindi alla richiesta di Giampi di usare questo posto solo per gli argomenti inerenti al forum E NON PER ALTRE COSE.

    Mi scuso se leggo con molto ritardo i messaggi che mi mandate.
    Se avete bisogno di contattarmi scrivetemi in email su [email protected] che leggo giornalmente.

    GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tradire la fiducia degli animali equivale a tradire se stessi

    Group
    Member
    Posts
    679
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Amen!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Se non avessi un animale, la mia casa sarebbe più pulita, il mio portafoglio più pieno ma il mio cuore più solo.

    Group
    Member
    Posts
    2,780

    Status
    Offline
    Tutto chiaro.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Bravi ragazzi.. So che avete capito.. Non voglio più perdere un solo utente per colpa di persone che non rispettano le regole!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    695
    Location
    piana degli albanesi (Pa)

    Status
    Offline
    Concordo in tutto quello che è stato detto
     
    .
  10. Gioachino Lorelli
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi. Credo che tutto nasca da una MP che ho mandato a Lory80. MP che nei miei intenti,voleva essere scherzosa e con tono "goliardico", ma devo fare i conti con la sensibilità altrui e non con la mia. Mi sono già scusato sinceramente con l'interessata. Faccio pubblica ammenda, e garantisco che non succederà più. Spero che questo incidente, assolutamente privo di malizia voluta, scaturito dall'ambiente goliardico nel quale sono cresciuto,non cancelli d'un colpo solo la collaborazione che cerco di mettere nel forum. Scusa Lory, scusa Giampi svuda Cate. Scusatemi tutti. Dal cuore.

    Gioacchino Lorelli.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Concordo pienamente con Giampi, anche se credo di essermi persa qualche passaggio intermedio :blink:
    In particolare, ne approfitto per invitare tutti gli utenti, oltre a rimanere in tema e usare la tagboard solo per messaggi veloci, ad usare termini moderati e rispettosi in ogni circostanza, anche laddove appaiano evidenti comportamenti e gestioni discutibili nei confronti dei nostri amati amici coniglietti. Questo forum serve ad offrire aiuto, sostegno. Le critiche positive sono costruttive, le polemiche no.
    Grazie a tutti della collaborazione anche da parte mia :)

    Edited by ciciotti4 - 25/1/2018, 21:37
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Salve sono alessia da roma! 28 anni.
    proprietaria di Neve (quasi 7 anni) coniglietta nana. La mia coniglietta fino ai primi 4 anni di vita non ha mai destato problemi,mangiava verdura fieno a volontà e un po di frutta,era circa 2 kg e 100 grammi di peso.
    Poi all improvviso abbiamo notato una drastica perdita di peso(pesava 1kg e100 grammi).mangiava come sempre,super attiva,tanto appetito,feci normali. La portai per un controllo e la diagnosi fu tumore all utero(non l'avevo sterilizzata perché degli incompetenti mi dissero se la operi muore sicuro lascia stare)e io ero inesperta e mi sono fidata. Quindi procediamo alla sterilizzazione e rimozione del tumore. Si rimette, inizia la riabilitazione con critical care 6 volte al giorno, 100 g di verdure ,vitamine, ma nulla. Non prende peso. Scopriamo che le sono venuti gli acari(Lei è bianca e non li notavo)li aveva da mesi ..allora abbiamo proceduto con la cura,ripetuta più volte perché difficili da debellare. Alla fine sembra riprendesi, ma scopriamo che ha una malformazione dalla nascita ai denti,ogni 4 mesi circa ci alterniamo tra rimozioni e limazioni. Nel frattempo prende un po di peso e sale a 1kg 350 grammi,magrolina ma risulta super in forma,nessun valore sballato (facciamo anche ecografie per escludere metastasi). Fino ad arrivare ad oggi,che ha quasi 7 anni,non prende peso,nonostante abbia fatto un paio di anni di critical care 3 volte al di,100 g di verdura,poco pellet bunny, e frutta(la frutta non la digerisce piu)sotto ovviamente consiglio del veterinario,non gradisce quasi più il fieno (mangia solo quello dell happy farm)ne consuma nemmeno una busta da 1 kg al mese,la maggior parte ci urina sopra. Comunque il peso era stabile sui 1kg350,fino a pochi giorni fa,improvvisa diarrea,erroneamente ha ingerito qualche croccantini dei gatti,le hanno fermentato e ora pesa 960 grammi.non sale di peso ma le analisi sono perfette. Ho tolto le verdure fino alla scomparsa della diarrea,e dato critical care 6 volte al di con vitamine.ora ho reintegrato finocchio sedano radicchio e insalata romana, continua con 3 volte al giorno con critical ma niente. Non prende peso....sono passati circa 4 giorni e la vedo visibilmente sciupata...allego foto del prima(i primi 4 anni di vita)e il dopo(magrolina)
    Attached Image
    Screenshot_20221112_220243_Gallery

     
    .
11 replies since 24/1/2018, 10:02   1011 views
  Share  
.