Alimenti tossici?

Prezzemolo OVUNQUE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti! Nel tentativo di far mangiare piú fieno al mio Gin gli stó comprando da un pó di tempo del fieno aromatizzato. Lui lo apprezza molto ma il problema é che nonostante gliene abbia comprato di molteplici tipi e innumerevoli marche in TUTTI é presente il prezzemolo. Ho letto proprio su questo sito che peró il prezzemolo in grandi quantità diventa tossico. Io gliene dó giornalmente una ciotolina che lui si mangia con gusto..ma mi devo preoccupare? É possibile un avvelenamento da prezzemolo? Solo che se glielo tolgo di fieno "normale" continua a mangiarne poco e per fargli limare bene i dentini non ho ancora trovato il legno giusto. Ho comprato una confezione di legnetti di nocciolo, faggio, pioppo e......topinambur?! Stó aspettando che mi arrivi una spedizione di rametti di ulivo biologici ma ancora un pó e faccio prima a comprargli un bosco!
     
    .
  2. Gioachino Lorelli
     
    .

    User deleted


    Se è già nel fieno, non darglielo nella ciotola. Prova il fieno ai fiori di camomilla
    Di solito fa faville.

    Gioac & Moky Per Sempre
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Anonymous
    Nel mix di erbe di questo fieno c'é la camomilla, ma forse sbaglio a chiamare questo "fieno aromattizzato" FIENO perché qui sulla loro confezione vedo ora che li definiscono "snack da rosicchiare". Sono alla fine dei pacchetti di erbe, radici e legnetti misti. Ma almeno 3 delle 4 marche che ho provato a prendere hanno dentro un pó di prezzemolo. Vi mando delle foto perché ovviamente mi spiego malissimo. Non só se avete presente, io li ho presi unicamente per aiutarlo a mangiare piú fibre e a far lavorare i dentini.Drawing_183124WP_20180124_009WP_20180124_010
     
    .
  4. Gioachino Lorelli
     
    .

    User deleted


    Ok, comunque il prezzemolo non è tossico. Al solito; come tutte le cose? l'importante è non esagerare.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Anonymous
    Ok grazie mille!! Un sollievo per la mia ansia! É che mi ricordavo di aver letto fosse pericoloso in grandi quantità, ma probabile fosse anche un abbaglio della mia paranoia. Grazie mille ancora! :)
     
    .
  6. Gioachino Lorelli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EricaR @ 24/1/2018, 11:20) 
    Ok grazie mille!! Un sollievo per la mia ansia! É che mi ricordavo di aver letto fosse pericoloso in grandi quantità, ma probabile fosse anche un abbaglio della mia paranoia. Grazie mille ancora! :)

    In grandi quantità, il prezzemolo è tossico anche per l'uomo. Grandi quantità, appunto, mentre un trito di prezzemolo sta bene ad esempio con le patate lesse ...

    Gioac & Moky per Sempre
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Anonymous
    Grazie ancora. Só che possono sembrare paure sciocche ma diciamo che quando si parla del mio Gin tendo a perdere facilmente la testa.
     
    .
  8. Liky.topo
     
    .

    User deleted


    Più che il prezzemolo, ma non vorrei dire cavolate, non è che c'è troppa erba medica, che è ricca di calcio?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Anonymous
    Dici? Ecco dopo il prezzemolo altri dubbi :wacko: , non é ho veramente idea..dovró razionarla?
     
    .
  10. Gioachino Lorelli
     
    .

    User deleted


    Vai al sito ala Voce dei Conigli ala sezione Alimentazione. Ci sono tutte le informazioni che vuoi.

    Gioac & Moky Per Sempre
     
    .
  11. partyanimal89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EricaR @ 24/1/2018, 12:49) 
    Dici? Ecco dopo il prezzemolo altri dubbi :wacko: , non é ho veramente idea..dovró razionarla?

    Sia l’erba medica che il prezzemolo non vanno date in grandi quantità non perché sia tossico, ma soltanto perché così com’è ricco di vitamina c è ricco anche di calcio. Dato in grande quantità può causare la formazione di calcoli ... quindi va dato con molta parsimonia.

    Quello che hai preso sembra bilanciato bene in base alla percentuale quindi puoi darlo. Naturalmente sempre tenendo conto della somministrazione presente dietro la scatola. Bisogna rispettarla.
     
    .
10 replies since 23/1/2018, 22:33   257 views
  Share  
.