Coniglio a digiuno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Anonymous
    Il mio Gin oggi non ha mangiato niente. Gli ho dato un pó di integratori diluiti nell'acqua per non farlo stare proprio a digiuno. Quando li ha bevuti il pancino ha fatto dei gorgoglii, potrebbe essere un blocco intestinale? La mattina ha fatto 4 palline ma ben formate ma poi non ne ha fatte piú, pipi una sola volta ma piccola. Domani vorrei portarlo dal veterinario ma sono sprovvista di macchina, portarlo in treno si stresserá troppo?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    ciao, come sta il piccolo stamattina? se non mangia tutto il giorno potrebbe essere sintomo di blocco, cerca di portarlo dal veterinario...hai del critical care a casa?
    facci sapere :)
     
    .
  3. topocìcci
     
    .

    User deleted


    Novità
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Anonymous
    Eccoci. Diagnosi blocco. Mi ha dato una terapia a base di antidolorifico per 6 giorni, provando anche a fargli bere un pó di succo di ananas per ammorbidire il blocco.Giá stamattina comunque mangiucchiava del sedano, quindi ero un pochino piú tranquilla. Cacchine ancora poche ma dato che con la terapia iniziamo domani é comprensibile. Se non funziona con l'antidolorifico mi ha dato poi altri farmaci per intensificare la terapia.
     
    .
  5. Gioachino Lorelli
     
    .

    User deleted


    Bene. Vedrai che tutto si sistema. I conigli sono delicati ma così come si ammalano facilmente, altrettanto facilmente si rimettono in sesto. Un caro abbraccio.

    Gioac
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Anonymous
    Grazie mille :) :) :) mi sono presa uno spavento! Ora si stringono i denti e si incomincia la terapia, povero il mio Gin :rolleyes:
     
    .
  7. Gioachino Lorelli
     
    .

    User deleted


    Siamo tutti con te.
     
    .
  8. topocìcci
     
    .

    User deleted


    Bravissima vedrai che andrà tutto bene :) :) :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Anonymous
    Grazie mille ancora a tutti per il supporto! Qui incrociamo tutti le dita e le zampe :) :) :)
     
    .
  10. topocìcci
     
    .

    User deleted


    nb7lG nb7lG
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    facci sapere!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Anonymous
    Aggiornamento! Gin mangia con appetito ormai, cerco di indirizzarlo piú sul fieno che sulle verdure ma é piú testardo di un mulo e preferisce ovviamente il sedano al fieno. Fa poche palline e piccole rispetto al normale ma piano piano miglioriamo. Il veterinario mi ha consigliato di fargli bere un pó di succo di ananas per ammorbidire il blocco e devo dire che non solo lo aiuta dal punto di vista medico ma gli piace anche un sacco! :)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Sono felice che Gin stia meglio....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Anonymous
    Grazie mille :) :) aspetto a gridar vittoria prima del tempo per scaramanzia ma é un sollievo vederlo stare un pó meglio un pó alla volta :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Anonymous
    Aggiornamento! Gin spallina normalmente da un paio di giorni e mangia con appetito! Il problema ora ..é che mangia con troppo appetito! Stó ricominciando piano piano a dargli le verdure ma si fionda a mangiarle con troppo foga! Oggi ha mangiato cosàvelocemente che poi il pancino ha iniziato a brontolargli in maniera davvero rumorosa!. Per non parlare del pellet! Giá gliene davo poco ma ormai glielo devo far mangiare dal palmo della mano in piccolissime quantitá perché giá una volta ha rischiato di strozzarsi con la sua foga!! Qualcuno sá perché si comporta cosí? Di verdura sono passata gradualmente da 80 (durante la fase di terapia ma giá in fase di guarigione) a 100 fino ai suoi 150 grammi giornalieri con vagonate di fieno quindi non é che lo affamo!
     
    .
17 replies since 6/9/2017, 20:43   401 views
  Share  
.