Paranoie e sospetti o atroce verità?

Atteggiamenti strani e mancanza d'appetito...sofferenza per il caldo o....?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Ottimo! La terapia ora è completa.
    Fatto prelievo di sangue per test encefalite?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Anonymous
    Mha in tutta sincerità no :huh: Mi hanno detto che poteva trattarsi piú probabilmente di quelle 2 cose (otite/encefalite) e mi hanno dato un pó di tutto per coprire il range. Effettivamente anch'io sapevo che bisognava fare dei test ma mi sono sembrati comunque molto attenti e disponibili poi sono andata da uno dei veterinari in elenco quindi ero abbastanza tranquilla. Gli ho chiesto se poi di encefalite NON si trattava se dandogli per 28 giorni un antibiotico che non gli serviva sarebbero venuti fuori dei problemi ma mi ha detto di andare tranquilla :huh: Mi fido abbastanza ma il dubbio di dargli una dose eccessiva di antibiotici é dietro l'angolo :ph34r: Comunque settimana prossima devo tornare per un controllo, se la terapia fa effetto etc..aiuto povero Gin un altro viaggio :(
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    La terapia che ti è stata data per 28 giorni non è antibiotica ma si basa sul farmaco antiparassitario più comunemente usato per trattare l'encefalite.
    Invece la copertura antibiotica ti è stata prescritta per 8 giorni, unitamente ad un antidolorifico per pochi giorni.
    Solitamente in sede di visita si procede con prelievo e test, nell'attesa dell'esito si propone tutta la terapia così come ti è stata data.
    Titoli anticorpali molto alti contro il parassita sono piuttosto indicativi, anche se una diagnosi di certezza in vita non è tuttora possibile.
    A termine cura si procede di solito con altro prelievo per verificare se il titolo si è abbassato.
    L'antibiotico diciamo che serve a coprire anche l'ipotesi otite in attesa del referto del prelievo.
    Cosa ti è stato spiegato? La terapia è corretta ma mi pare strano che non sia stato effettuato prelievo..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Anonymous
    Si mi hanno detto praticamente le stesse cose. Effettivamente non capisco perché non abbiano fatto il prelievo... sono andati spediti a botta sicura fin dall'inizio. Forse faranno il prelievo alla seconda visita? Bhoooo...Non ne ho idea.. :wacko: :wacko: É una cosa molto grave? C'é il pericolo che Gin stia male??!! Forse erano cosàsicuri perché all'inizio della visita gli ho fatto vedere il filmato che avevo fatto a Gin in uno dei suoi "tic occhi-testa"? L'ho filmato quando me ne sono accorta per la prima volta per avere un riscontro visivo nel caso non riuscissi descrivere i sintomi correttamente. Ho anche fotografato antibiotico e ricetta che mi aveva dato l'altra veterinaria. Quindi erano a conoscenza di tutto. Cosa devo fare? Li devo chiamare e chiedere qualcosa? Magari posso far fare gli esami del sangue in un laboratorio qui vicino e poi mandarglieli? Sapere che la diagnosi di una certezza in vita 100% sicura non é possibile mi annienta. E io che ero finalmente un pó sollevata..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    No, stai tranquilla! La terapia è comunque corretta! E la diagnosi di certezza non c'è seppure con prelievo, questo fornisce diciamo eventualmente una conferma in più pre e post cura.
    Fare il prelievo a cura iniziata non ha senso e neppure fare di tua iniziativa..
    Credo abbiano optato per la cura standard e stop, probabilmente indirizzati anche dal filmato.
    Per tua conoscenza però potresti telefonare e chiedere come mai non è stato eseguito prelievo per test.

    Hanno visitato il piccolo? Guardato dentro le orecchie?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Anonymous
    Si hanno fatto una visita molto approfondita, occhi, bocca, orecchie. Mi hanno spiegato tutte le dosi dei medicinali e mi hanno pure fornito le prime 4 dosi del p*****r per iniziare subito la terapia ( infatti quando sono tornata a casa le farmacie erano chiuse). Molto disponibili e gentili. Quasi perfetti a parte la mancanza degli esami. Volevo chiedervi un parere fra parentesi; per il m******m ci sono due somministrazioni, una la mattina e una la sera, ma sono riuscita a prenderlo solo nel primo pomeriggio. Quindi secondo voi meglio iniziare tutto domani o per oggi posso fare solo la sera e poi fare 3-5 giorni + una mattina? Scusate la pignoleria eccessiva ma prendo sempre i medicinali con le pinze. Appena riesco a trovare il telefono libero gli chiedo per il prelievo! Effettivamente anche quando ero in studio da loro il telefono continuava a squillare.

    Edited by ciciotti4 - 23/6/2017, 17:55
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Secondo me puoi anche iniziare stasera...l'antidolorifico è un plus...stai tranquilla ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Anonymous
    Grazie mille ancora a tutti per i consigli!! :) :) :) :) :) :) :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Anonymous
    Ok scusatemi l'insistenza ma ho un dubbio.Per l'antinfiammatorio mi hanno detto di dargli la dose corrispondente a un gatto di 3,6 kg..che quindi sarebbe (0,05 per kg) ..0,18...? Mi sembra un pó tanto..ma poi la siringa é costruita per dosaggi a kg. Ma quando provo a misurarla nella siringa mi pare una roba enorme. Non só se posso mandarvi una foto per farvi vedere quella che a me sembra un enormitá di roba :wacko:

    WP_20170624_004
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Per i dosaggi farmacologici devi chiedere al veterinario..
    Il dosaggio sarebbe esatto secondo le loro indicazioni...
    Ma quanto pesa il tuo coniglio?
    In ogni caso io usavo le siringhe da insulina senza ago...e' più facile dosare
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Anonymous
    Ho chiamato adesso il veterinario che mi ha addirittura detto di aumentare la dose. Perché per il coniglio la dose rispetto al gatto é maggiore quindi nella siringa sarebbe a 4,5. Ripeto sono paranoica e lui é molto bravo e competente ma ho sempre paura di un sovradosaggio. Il mio coniglio pesa 1,5 kg!! :wacko: bhoo
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Non so che dire...non sono un veterinario ...segui le indicazioni del medico
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Anonymous
    Si eccomi scusate. Mi scuso per la valanga di ansia, só che posso essere fastidiosa :ph34r: Che imbarazzo :ph34r: Vá tutto bene, le dosi vanno bene. Devo solo imparare a gestire meglio la mia paranoia e a domare i miei dubbi sull'universo intero. Mi scuso ancora con voi e vi assicuro che quando non ho attacchi d'ansia sono una persona decisamente piú simpatica e meno insopportabile :lol: :lol: :lol:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Stai tranquilla! Capiamo benissimo le tue preoccupazioni, sono segno del bene che vuoi al tuo coniglietto!
    Facci sapere come va e se migliora :)
     
    .
35 replies since 22/6/2017, 02:07   488 views
  Share  
.