Bignè non sta bene....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eleo1977
     
    .

    User deleted


    ehh si secondo me ha un bel palloncino di pelo...nella pancia...se comincia a tirarlo fuori vedrai che andrà meglio
    sta mattina hai trovato le palline belle ?

    ha mangiato un pochino ?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Dai Cecilia speriamo in bene!!!!! molto probabilmente la bignè ha ingerito un sacco di pelo e ora, piano piano, lo sta buttando fuori..teniamo tutto incrociatissimo!!!! PS dalle pure il critical che aiuta tanto, pur non essendo un farmaco, a far scendere le matassone e a riattivare la peristalsi..forza!
     
    .
  3. bigne bobo
     
    .

    User deleted


    BUOGIORNO BAMBINE!
    ALLORA ,STANOTTEHA FATTO NON MOLTE PALLINE, ALLE 7.30 L HO FATTA USCIRE DALLA GABBIA E NON AVEVA MOLTA FAME,UN PEZZETTINO DI SEDANO E UN PAIO DI COSTOLINE DI CATALOGNO!! NON HA ANCORA SPALLINATO DA STANOTTE! PRESO PLASIL ENZIMI,E ORA LE Dò IL CRITICAL...STAMANI C è ANCHE BOBò CHE NON Và..SONO LA BELLEZZA DI DIECI ORE CHE NON SPALLINA !MA MANGIA! ECCOME!GLI HO DATO ANCHE A LUI UN MINUSCOLO CUCCHIAINO DI CRITICAL PERCHE LO FACCIA ANDARE ,SENNò PLASIL ANCHE A LUI....TUTTO QUESTO NON è CHE L ECCEZIONE CHE CONFERMA LA REGOLA...SI LECCANO TUTTO IL GIORNO....PELI,PELI,PELI....CHISSà QUANTI NE TIRANO GIù!!!!!!!! QUEST ANNO,POI, èTERIBILE! CON QUESTO CLIMA SONO IN MUTA FISSA!!!!!!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tania&Rex

    Group
    Member
    Posts
    2,505
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Si, ho letto che quest anno molti conigli stanno facendo muta "continua"!!! Bisogna avere molta pazienza e cercare di spazzolarli ogni giorno usando magari il furminator che è molto buono. qua rimaniamo con tutto incrociato. Una cara ❤️
     
    .
  5. bigne bobo
     
    .

    User deleted


    SCUSA tANIA , COS è IL FURMINATOR?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    www.pacopetshop.it/Furminator/FURminator/36537/33070/
    eccola, è una spazzola, costosa purtroppo, ma molto molto efficace nell' eliminare la lana del sottopelo che con una qualunque altra spazzola non si riesce a togliere..
    è un pò duretta e quindi magari bisogna abituare il coniglio, ma con una passata davvero fa miracoli...ne avevo una per Ambrogio (iniziavo con la spazzolina e setole morbide per abituarlo) e ora ne ho una maxi per Marlene...
    però bisogna che l'animale sia abituato ad essere spazzolato, altrimenti non riesci ad usarla..
     
    .
  7. bigne bobo
     
    .

    User deleted


    GRAZIE!..SENTI CATERINA ,AVRAI LETTO CHE ANCHE BOBò SI è BLOCCATO,SONO PIU DI 10 ORE CHE NON VA! SI NUTRE, MA DATO CHE NON FA NIENTE GLI HO DATO IL PLASIL...FATTO MALE?
     
    .
  8. bigne bobo
     
    .

    User deleted


    aggiorno.!!...bobò,dopo plasil si è sbloccato,sta bene! bignè ,mi ha fatto,come al solito,venire un attacco d ansia,ma ormai è così tutte le mattine,poi dopo 5 ore dal plasil ,1 ora circa, forse piu, dal critical è finalmente andata!!!!,ha mangiato un pochino di verdure e fieno, ora dorme!
    la differenza che noto dalla settimana scorsa a ora è che ,non ha piu dolori,o cmq cosi sembra!,una foglia o un pezzettino di verdura, la mattina , la mangia ,mentre prima no,!quello che rimane è che una mattina si e una no,smette di spallinare dalle sei del mattino fino a circa le 12 quando va bene,e 14 quando va male...poi riprende...stamani , però le ho sentito lo stomaco un po piu duro!..cmq ora va meglio la cacca l ha fatta, non tanta ma l ha fata!!!.....
    piu tardi vi aggiorno!!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tania&Rex

    Group
    Member
    Posts
    2,505
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Hai sentito il veterinario? io ho abituato Rex con la spazzola fin quando era cucciolo, prima con quella a setole morbide, poi con quella intermedia per gatti con le setole un po' più rigide e poi con io furminator. E veramente molto utile, vale la pena prenderlo anche se è un po' costoso, fidati!! Una cara alla piccina e anche al carissimo Bobò aspettando gli aggiornamenti.
     
    .
  10. bigne bobo
     
    .

    User deleted


    cosi, cosi..si va a giornate alterne!!!!!......
    verso le sette sento la vet!!!! aggiorno poi.....
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Novità?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tania&Rex

    Group
    Member
    Posts
    2,505
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Come stanno i piccini?
     
    .
  13. bigne bobo
     
    .

    User deleted


    Scuusate il ritardo, ma quando il pc lo hanno i. Miei figli è del tutto impossibile riuscire a starci anche solo cinquue minuti!..cosi mi tocca aspettare la sera, quando ho finito di ripulire tuutti compresi i pelosi, e uusare il tablet che per giunta non mi. Fa correggere gli errori!
    Allora, dalle n;ove , bigne ha riciminciato a mangiare di tuutto,come del resto ha fatto in quuesti giorni, e stasera mi sembra meglio di ieri...devo dire che è come se avesse uun irologio incorporato, la mattina digiuuna fin verso le due del pomeriggio, poi inizia a mangiare solo quuello che le va fino ad arrivare alla sera tardi , fin verso ke nove, le dieci, dopo di che è come se si accendesse uun interruttore, ricomincia a mangiare...ogni sera , però è uun tantino meglio della sera recedente! Stasera,ha mangiato moltisdimo fieno, e verdure di ogni tipo, finochio,che la mattina rifiuuta,sedano, riccia, e ccatalogno!non va piuu a nascondersi e rimane con noi , sdraiata suul tappeto!
    Verso le duue di notte la metto in gabbia, mangia...e stasera meglio del solito, con piuu appetito.....e poi , comincio a pregare per il giorno dopo!..natuuralmente,non mi riesce di andare a dormire,e quuindi finchè reggo la controllo..di solito verso le tre crollo!.....bobo, per non essere da meno di bignè, oggi si è bloccato, gli ho dovuuto dare il plasil perche è rimasto piuu di dieci ore senza spallinare, ha ripreso, poi, e stasera siccome faceva le palline uun po piccole gli ho reso uun altra dose, anche per star tranquuilla!
    La vet mi ha detto che se bignè, proluunga il digiuuno mattutino , cioè se ricomincia a mangiare sempre piuu tardi, la ricovera venerdi, sennò continuuo con la cura e tra 15gg rifacciamo l eco per vedere a che punto è la massa! Lei inizia ad essere onvinta che si tratti siuramente di pelo...speriamo!.....e ora spero per domani mattina!...
    Ora le dò uun altro. Po di sedano e catalogno, poi mi sa che crollerò....sono distrutta!....domani mattina vi aggiorno!
    Grazie di essermi. Cosi vicine!!non sapete che enorme piacere mi fate! Uun bacio!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Dai Cecilia, forse forse (ma non diciamolo troppo ad alta voce) le cose piano piano stanno migliorando...continua con la cura prescritta e lascia anche del critical a disposizione, magari sciolto in una ciotolina, si sa mai che le venga voglia di mangiarlo...
     
    .
  15. bigne bobo
     
    .

    User deleted


    stamani è peggio delle altre mattine...ha mangiato il catalogno,perchè vuole solo quello,alle 7.30, poi piu nulla, è nascosta da all ora e...spero che si rimetta in moto..
    ora vado a darle un po di critical..non capisco perchè la mattina è così drammatica!..vorrei non farla ricoverare,perchè soffre,le manca la casa ,bobò....

    poi sembra che ogni mattina sia peggio, e ogni sera sia meglio della sera precedente....
    ho paura....

    mi sono accorta che quando fa cosi ,e cioè tutte le mattine, ha la pancia un po tirata ..nonostante il plasil...

    ore 13.00 mangia fieno..ma ce l ho dovuta mettere davanti.....
     
    .
206 replies since 11/11/2013, 20:43   2030 views
  Share  
.