Bignè non sta bene....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    come dicevo, riprendiamo qui la discussione su Bignè, che da alcuni giorni è bloccata forse da un bolo di pelo...
     
    .
  2. bigne bobo
     
    .

    User deleted


    grazie!!!,non sapevo come poter fare a spostare la discussione nel topic giusto!!!!!!!!!!!!!
    speriamo che si tratti di pelo..ma piu ci penso e piu leggo su questo argomento ,più mi convinco che non può essere diversamente!!
    caterina! oggi non si è nutrita , poco anche di fieno ,e ho dovuto darle il critical e il plasil,. Stasera ha ricominciato a mangiare un po di fieno , le verdure ancora no, ma ha fatto una bella spallinata gigante! se domani non migliora però la ricoverano e non me la rendano fino a che non sara ristabilita!!!!!!!!!!!
    spero non vada a peggiorare..son spaventatissima!!!!!!!!!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Beh Cecilia, tu dalle il critical oltre alle medicine, dammi retta, così l'intestino rimane attivo e magri la matassa scende..domani valuterai la situazione...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tania&Rex

    Group
    Member
    Posts
    2,505
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Concordo con il continuare ad alimentarla con il critical e nel continuare con il plasil. Dalle feci con la presenza di pelo farebbe proprio pensare ad un blocco dovuto alla quantità di pelo ingerito, bene anche x la spallinata. Se dovesse venir ricoverata sai comunque che verrebbe seguita al meglio, so che è dura perché anche io mio Rex fu ricoverato per cinque giorni, ma fu per il suo bene anche se io ero distrutta. Era entrato in blocco pure lui dovuto ad altri problemi, ma con flebo e alimentazione forzata si rimise piano piano in forze. Ora speriamo che ciò non sia necessario, lei e forte. Ti siamo vicini, una carezza alla piccola.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    il critical è un toccasana in caso di blocco, alimentala tu se lei non lo fa spontaneamente..la nutri e la idrati contemporaneamente in questo modo...
     
    .
  6. bigne bobo
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze, grazie mille!
    Stasera verso le dieci ha iniziato a mangiare da sola, le ho fatto uuna flebo di ringer, le ho dato poco fa il plasil, ora ha nuovamente mangiato,non le ho ridato il critical perche mangiava, ma domani mattina glielo rendo! Ho cominciato anche con il prolife, enzimi pancreatici, , domani mattina sempre plasil,. Oggi le palline , quuando ha ricominciato a farle non avevano pelo, non so se è uun bene o uun male, ma secondo me se c è uun corpo estraneo di altro genere non so se avrebbe questo continuuo bloccarsi ma anche sbloccarsi, viglio dire che forse la cosa, dopo quattro settimane sarebbe peggiorata, voi che ne oensate?poi un altra cosa,volevo dirvi,che io do uun tipo di fieno italiani molto buono, a parer mio,! non è mai polveroso e semore fresco cin fiori di calendula e ortica, in questo periodo non glielo avevo dato perche il. Negozio in cui. Mi servo, è molto lontano da casa mia, anche se vicino ak posto di lavoro di mio marito,ma per motivi di cibo per gatti che li non hanno , avevo preso il fieno in uun altro negozio una catena, lo zoolandia, li avevo trovato il fieno buunny, l ho trovato uun po duro , secco, ma dato che sapevo di buuona marca non mi sono preoccupata piuu di tanto...invece quuesto fieno insieme al pelo devono aver fatto uun bel nodo!...non è la prima volta che trovo il bunny non come divrebbevessere....non lo prendo piu!...io spero sia questa la cauusa, lo. Spero!
    Poco prima di metterla in gabbia si era messa a scavare e a tentar di mordicchiare il divano, che è protetto perche dietro passa un filo della corrente della lampada che sta suul tavolo!ho controllato suubito, ma non c era niente di nuovo, dei vecchi taglietti che doveva aver fatto bobò in passato!
    La sera , mi sono resa conto , che si riprende sempre, e diventa molto piu attiva!...... soeriamo....incrciate per me, vi prego!
    Vi darò senz altro retta, domani mattina , sicuramente smetterà di mangiare, come ormai tutti i giorni e ricimincerò a darle il critical ogni duue, tre ore!....
    In mattinata darò notizie!
    Grazue!
     
    .
  7. eleo1977
     
    .

    User deleted


    io quando i miei vanno in blocco, do oltre al plasil...anche il motilex, milycon per aria e metacam per il dolore...
    loro si bloccano anche solo per il male....

    se spallina....è già qualcosa....
    piano piano si sbloccherà....

    ma il fatto che tu dici che forse è qualcos'altro....hai notato che ha mangiato qlc di strano...stoffa?...plastica?...muri?
    Pippo ad esempio soffre di colichette....aria nella pancia...perchè mangia velocissimo e uingurgita aria
    potrebbe essere che anche a lui vengano delle colichette?
    il milycon prova a darlo...non ha controindicazioni particolari ...senti magari il vet per le dosi...ma a volte con il blocco...si creano anche bolle d'aria che sono dolorose

    come sta sta mattina?mangiato?spallinato?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Il Motilex non va dato se si tratta di qualcosa di estraneo ingerito...perciò Cecilia attieniti alla prescrizione della vet..
    procurati il fieno che le piace di più, che male non fa, anche se non credo proprio che un fieno possa causare un blocco intestinale...forse ne mangiava poco perché non le piaceva?
    poi tieni conto che i conigli sono animali crepuscolari, che fisiologicamente sono più attivi in serata, quindi ci sta che lei (se non ha gran dolore) stia meglio verso sera..
    mi raccomando falla mangiare con il critical se non si alimenta di suo..
     
    .
  9. bigne bobo
     
    .

    User deleted


    FATTO!! stamani,in ritardo,perchè essendo stata quasi tutta la notte a monitorarla,alle 7.00 mi sono addormentata ,non ti dico a che ora mi son svegliata! erano quasile 110.0..che vergogna!!..
    dicevo,alle 11.00 le ho dato plasil,poi gli enzimi,e ora il critical!..siamo nelle ore in cui non mangia!..ora si va avanti cosi,chissà fino a che ora!
    Caterina,dimmi cosa ne pensi,ma un corpo estraneo ,che non sia pelo,può causare un disturbo così, o peggiora in tempi piu brevi? ..lei ,però non sembra dolorante,anche la vet ,me lo ha detto,non sembra dolorante,riposa sdraiata,non come prima,ma l aspetto non èdi un coniglio con dolore..cmq,io procedo cosi,plasil, critical enzimi e la sera flebo! il giorno da sola ,non riesco a fargliela,devo aspettare mio marito!...
    Caterina,piu tardi ti aggiorno!!!

    ciao eleo! purtroppo ,in questo caso la cosa è più complicata di una colica!!!sono quattro settimane che è semi bloccata, ha fatto l eco, e risulta un corpo estraneo nello stomaco!!!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Davvero non so che dirti Cecilia...è da un bel po' che Bignè va avanti così...credo che solo una vet possa darti un'opinione attendibile..

    PS quindi ha fatto anche ecografia e non si capisce comunque la natura della massa? non sarebbe il caso di monitorarla per vedere se scende?
     
    .
  11. bigne bobo
     
    .

    User deleted


    infatti,la vet mi ha dato questi enzimi pancreatici ,il prolife, che sono per umani, due volte al giorno,..ora qualche istante fa,l ho sentita al tel , mi ha detto di continuare cosi almeno fino a domani , poi la vuole lì....lei dice che potrebbe essere benissimo dei trebizoari?..si chiamano coi? i masse di pelo mischiate a fieno che fanno palla,ecco perchè gli enzimi,dovrebbero sciogliere, si spera,la massa...
    Caerina...il fatto che mangi solo la sera e che prima del ricovero ,si nutrisse almeno con il fieno, mentre ora lo rifiuta fino a sera, mi terrorizza!!!!!!!!
    peggiora?......

    stammi vicina, perchè mi sento meglio con i consigli che mi date!
    ho paura di perderla,e per me,in questo momento sarebbe devastante!!!
     
    .
  12. Betty spaghetti
     
    .

    User deleted


    Caspiterina Bignè!!!!

    ma l'eco quando è stata fatta?

    Se non ci sono miglioramenti è bene che la porti dal vet...io chiederei un'altra eco per capire che mutamenti ci sono nel bozzo


    Ceciliaaaaaaaaaaaaaa non dire così!!!! non puoi chiedere al vet di portarla prima anziché aspettare ancora? così ti tranquillizzi anche tu...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tania&Rex

    Group
    Member
    Posts
    2,505
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ho letto ora gli aggiornamenti.. Avevo capito infatti che se la piccola non fosse migliorata entro breve tempo sarebbe stata ricoverata dal veterinario x ulteriori trattamenti e terapia. Purtroppo e già da un po' di tempo che la piccola sta male, so che non è facile perché anche il mio Rex era stato ricoverato per un blocco e ulteriori esami, ecografia. Con le terapie, flebo e alimentazione forzata però entro poco si era rimesso in forze.
     
    .
  14. bigne bobo
     
    .

    User deleted


    infatti! è la vet che l avrebbe voluta lì da lei,gia da stasera, ma ..mi dispiaceva toglierla dal suo bobò,dal suo nascondiglio,dalle sue abitudini!è già stasta ricoverata per 10 gg,ed è tornata sabato sera,ma mi pare che stia peggiorando..non capisco,sinceramente, anche perchè è vero che si blocca, poi miracolosamente ad una certa ora si sblocca ,fa una spallinata enorme,e ricomincia a mangiare!
    però prima ,e durante il ricovero, il fieno lo mangiava in dosi incredibili.poi la vet la viziava,le faceva scegliere le verdure che preferiva, e in quel momento mangiava solo la cicoria ,non voleva altro! sabato quando me l ha resa,invece gia da due gg aveva ricominciato a mangiare di tutto!
    per l eco,la rifaremo,ma ora è troppo presto,bisogna aspettare che gli enzimi pancreatici funzionino..almeno così speriamo!!
    se così non fosse..sarebbe la morte,non rimane che l operazione ma la mia bambina il 99%­rimarrebbe sotto i ferri!
    non voglio nemmeno pensarci..scusa ..sto piangendo disperatamente!
    io la monitoro giorno e notte, non la lascio un solo istante, dormo solo quando mi addormento in piedi appoggiata al muro!! anche per questo la mia adorata veterinaria la vuole con se , per monitorarla e per darmi respiro!!!
    ma non sai quanto mi manca..bobò va in depressione,mio marito piange se vede bobò da solo,lo consola dicendolgli" bobo,! torna bibi,torna! stai tranquillo"..siamo una famiglia di pazzi per molti...ma siamo cosi!!!!

    ciao Tania!,infatti mi sà che domani sera gliela porto!..la vet vuole così...io faccio di tutto anche le flebo,ormai ho imparato a far di tutto,ma se c è un esame come un endoscopia ,ci vuole la vet..che non la esclude!!!
    prega per me ti prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  15. Betty spaghetti
     
    .

    User deleted


    Dovresti portare il prima possibile invece....è inutile dispiacersi per Bobò, devi pensare a rimettere in forma Bibi e quindi se serve il ricovero è bene che tu la porti subito.
    Come hai ben scritto se il bozzo non si scioglie bisognerebbe intervenire chirurgicamente ma nel caso fosse davvero necessaria l'operazione è sempre bene affrontarla quando la situazione non è critica, non credi?

    Quindi riprenditi e vai dal vet!
     
    .
206 replies since 11/11/2013, 20:43   2030 views
  Share  
.