Lillo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    "Premessa generale su i conigli anziani.

    Purtroppo spesso ci capitano persone che ci scrivono per dar via il loro coniglio..quando però ci dicono che è un coniglio anziano d 8 - 9 anni ci fà sempre molta tristezza...
    i conigli anziani sono in una fase della loro vita in cui necessitano sicuramente di più cure ed attenzioni e siamo convinti che il dovere di chi si è preso l'animale dovrebbe essere quello di accompagnarlo fino alla fine dei suoi giorni nel miglior modo possibile, standogli vicino, anche a costo di soffrire noi stessi...

    L A STORIA DI LILLO

    Lillo è arrivato da noi ad ottobre del 2012 che aveva già 8 anni circa…..

    Quando abbiamo preso in affido Lillo da una famiglia che per vari motivi personali non poteva più tenerlo, abbiamo pensato che è un bel coniglio, sano, cicciottello, morbido, e con un musetto tutto da baciare probabilmente qualche cuore grande (come quella di Laura che a suo tempo adottò Elle anch’essa a 8 anni) lo troveremo anche per Lillo….. ed in fatti era arrivata una richiesta d’adozione per lui….. oltretutto con mogliettina anzianotta….. per cui sarebbe stato splendido, Lillo avrebbe vissuto gli ultimi annunci di vita amato sul serio e con una compagna…. Qualcuno insomma con cui invecchiare felicemente insieme…..

    Sul più bello però Lillo si è ammalato gravemente di insufficienza renale. Ha cominciato a perdere peso vertiginosamente. Immediatamente gli abbiamo fatto tutti gli esami che hanno evidenziato un grosso problema alla funzionalità renale. Gli sono poi stati riscontrati problemi di artrite alle zampette a causa dell’età e del poco movimento , è diventato dolorante e si muove poco….

    Noi siamo riusciti a fargli recuperare un po’ di peso col Critical Care, i cuoricini della Oxbow ed il Bunny Krauter che gradisce….. Non mangia fieno anche, i suoi incisivi sono sani, mentre i molari non proprio perfetti a causa del mangime con il quale era stato nutrito in passato… per fortuna non deve essere aiutato con l’alimentazione, ma riesce a mangiare da solo, non rosicchia, è dolcissimo…..

    In questo momento ci farebbe piacere se qualcuno ci aiutasse con le sue pappe e pannolini (Marianna Russo come ogni caso clinico che abbiamo avuto ci aiuta in questo), ma…. Speriamo sempre che ci sia qualche anima d’oro VERAMENTE ESPERTA in conigli che abbia comunque voglia di prendersi cura full time di lui e dargli quell’amore e quelle coccole e attenzioni che non ha mai potuto avere nella sua vita….."

    Per informazioni scirvere a [email protected] grazie!!!

    https://www.facebook.com/media/set/?set=a....75501326&type=1

    jpg

    Uploaded with ImageShack.us
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tania&Rex

    Group
    Member
    Posts
    2,505
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ma e bellissimo questo patatone!!!! Altrettanto non si può dire della sua storia però purtroppo .. che tanto mi ricorda il mio dolce Rex, non più giovane ormai (10 anni) che però ora sento più vicino che mai... Cerco sempre di fare il possibile per lui che come Lillino purtroppo soffre di problemi renali anche se sotto controllo ora!!!! Spero con tutto il cuore che Lillino presto possa trovare una famiglia che li voglia veramente molto bene e che gli faccia vivere felici gli anni che li rimangono perché seppur con qualche problema loro sono forti e capaci di donare un amore infinito!!!
    Se solo potessi piccolo.. Ti porterei a casa immediatamente!!!!
     
    .
  3. Alicucciola
     
    .

    User deleted


    Che storia.....mi fanno venire un nervoso!!!!!
    Comunque è stupendo davvero....e spero che un cuore tenero che abbia la possibilità di accudirlo nel migliore dei modi, se ne prenda cura!!! Nuit e io teniamo le zampine e le dita incrociate!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    E' in corso una raccolta pappe per il piccolo Lillo..per chi volesse contribuire..

    "Lillo riesce a mangiare un po' di verdura (ma niente fieno) ma il problema è che ha bisogno di recuperare peso e quindi mangiare alimenti calorici, appunto come il Critical Care che è addirittura un alimento da dare nel post-operatorio dei conigli per far riprendere energia.

    La signora Marianna Russo
    www.facebook.com/marianna.russo.948?ref=ts&fref=ts

    con il suo negozio on-line CONIGLIO SHOP:
    www.coniglioshop.it/

    sta facendo la colletta alimentare per noi (ovviamente assicurandoci spedizione gratuita e prezzi di favore) pero' ovviamente tu sei liberissima di acquistare dove preferisci.
    Intanto comunque noi ti ringraziamo già per qualsiasi cosa tu possa fare Un piccolo iuto da parte di tutti alal fine è un grande aiuto per Lillo

    :o)))

    Grazie ancora
    Cinzia & Betty

    Per Lillo stiamo raccogliendo:
    Critical Care,
    i cuoricini VEGGIE TREATS della Oxbow,
    il BUNNY (gli piace il KRAUTER),
    il GENESIS;
    e pannolini/traversine perchè stando molto fermo dobbiamo cambiargli continuamente i pannolini.

    Per informazioni scrivere a [email protected] grazie!!

    Edited by ciciotti4 - 29/1/2013, 21:39
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    www.facebook.com/video/video.php?v=10151373823939154

    e grazie a tutti coloro che già hanno contribuito alla raccolta pappe!!! Lillo ringrazia...di cuore!
     
    .
4 replies since 23/1/2013, 14:55   206 views
  Share  
.