Cosa ne pensate di me? critiche consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Di recente un utente del forum, parlando di Perla, una coniglietta oggetto di discussione in un topic a lei dedicato, ha scritto queste parole su di me:

    "A me questo sembra un forum dove tutto funziona al contrario e c'è un senso di ingiustizia che vaga nell'aria. Quando si parla di cose leggere e divertenti è tutto ok, quando si affrontano temi delicati la gente che si fa in 4 per aiutare passa per fessa e i cafoni passano per angeli.

    Poi adesso Caterina potrai rigirarmi il discorso come vuoi, ma il tuo ultimo intervento parla chiaro. Sembri una maestra dell'asilo, se qualcuno viene a piangere da te allora vai a cazziare gli altri senza un minimo di obiettività ma soprattutto giustizia."

    Insisto perchè ciascuno di voi esprima liberamente la sua opinione. Anzi, insisto, perchè se questo è un parere condiviso, è chiaro che devo cambiare in qualcosa. Quindi, vi invito ad esprimervi senza timore, sia che condividiate queste parole, che sono riferite a me in generale (e direi gravissime per un moderatore) sia che dissentiate. Grazie.
    Questo è un'opinione che dal topic in questione si allarga come giudizio generale su di me e su come modero. Questo utente percepisce un senso di ingiustizia, per me inammissibile. Quindi, per cortesia, siate obiettivi e parlate apertamente.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Forza, sono qui per ascolatare le vostre opinioni.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Se non avessi un animale, la mia casa sarebbe più pulita, il mio portafoglio più pieno ma il mio cuore più solo.

    Group
    Member
    Posts
    2,780

    Status
    Offline
    Comincio io.
    Io ritengo che tu sia molto brava nel tuo compito di moderatrice, pure troppo.
    Nel senso che, non e" assolutamente facile stare dietro a tutte le discussioni che si accendono, neanche per uno che passa 24 su 24 al pc, cosa che ovviamente tu (avendo una tua vita) non puoi fare.
    Capita ovviamente che a volte tu arrivi in ritardo, quando la cosa ha già preso toni pesanti e riportare tutti in carreggiata e" cosa ardua visto poi la massa di permalosi che c"e".
    Non voglio (e non ne sarei in grado) fare ciò che fai, il tuo compito non fa per me.
    Penso però che certe volte tu dovresti tirare anche un poco le orecchie (pubblicamente non tramite mp) a chi e" che apre i post e fa uscite che portano fuori dai gangheri certe persone.
    E" giusto sgridare il bambino Caio che tira un calcio al compagno Tizio, ma forse una sgridata anche a Tizio che ha portato Caio ad un punto tale da dargli un calcio forse sarebbe altrettanto giusto, se no finisce che tutti i Tizi del mondo faranno e diranno ciò che vogliono tanto poi non se ne asumeranno mai la responsabilità perche" ci sarà chi li difende.
    sai comunque che hai la mia massima stima.
     
    .
  4. carboncina
     
    .

    User deleted


    Caterina sai quando mi piace il forum pero' a volte mi sembra normale che si alzino i toni quando si leggono certe cose e una bella predica a chi le scrive ci puo' stare senza aver paura di passare dalla parte del torto ...altrimenti poi è facile che abbandoni il forum chi ci tiene veramente agli animali

    Edited by carboncina - 7/1/2013, 11:42
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Ok Robby, la tua critica mi sembra assolutamente costruttiva e pertanto la apprezzo. Da parte mia, quando sarà possibile (perchè come dici, a volte arrivo tardi semplicemente perchè non ho la possibilità di connettermi) cercherò di riportare in carreggiata da subito le persone che aprono un topic e poi si eclissano. Però mi aspetto anche da parte di tutti che, in mia ssenza, non si parta per la tangente fantasticando su ipotetici maltrattamenti o parlando a nome dell'amministratore che dovrebbe fare una denuncia..questo non mi sta bene.
    Marina, la predica ci sta senz'altro, solo che non è nel mio carattere apostrofare le persone, anche quando penso che abbiano torto; non è per paura che non mi comporto così, è solo per una questione di educazione. Quindi, cercherò di intervenire appena ne ho la possibilità, ma lo farò sempre con toni educati e rispettosi di tutti. Credo che quando un utente scrive anche dei concetti condivisibili al 100%, se questi vengono posti in modo offensivo, non siano più tanto condivisibili.
    Ora vi chiedo se pensate che in questo forum sia una moderatrice ingiusta, dato che questo utente me lo ha scritto (anche privatamente) in tutte le salse. Per favore, siate obiettivi ancora una volta. Grazie.

    Grazie a Robby e a Marina per aver espresso le vostre idee, che terrò in conto sicuramente.
     
    .
  6. carboncina
     
    .

    User deleted


    Lo so' che i concetti offensivi anche se giusti non vanno bene per predica non voglio dire questo...ma ha volte ho l'impressione che venga ripreso solo chi magari sbaglia perchè leggere certe cose rende difficile mantere la calma ed esagera un po' che chi la fa' perdere scrivendo cose che per chi ama gli animali fanno davvero male
     
    .
  7. Manuel Fantoni
     
    .

    User deleted


    Guarda io vedendo un po' il forum credo che non succederebbe mai nulla di strano se chi chiede i consigli (che sia un nuovo o un vecchio utente) non offendesse chi glie li ha dati. Tutto qui. Questo mi sembra di base un forum molto pacifico, se un nuovo iscritto chiede aiuto, ci sono diverse persone pronte a dargli un parere o a stargli vicino, pur non conoscendolo di persona e non avendoci mai conversato prima di quel momento. Però capisci che se qualcuno chiede pareri e poi con sufficienza risponde che la gente qui è troppo fissata e tratta gli animali come persone, quasi a schernire i consigli dati, allora in base al carattere di ognuno possono venire fuori risposte più o meno pacate. Io ho contestato il tuo commento di ieri perchè sembrava quasi un elogio a Rosy e un cazziatone a tutto il resto del forum. In questo modo fai sentire tutelati quelli che, vuoi per ignoranza o per poca voglia o per mille altri motivi, non sanno tenere gli animali in grazia di Dio (e nonostante tutto sparano a zero gratuitamente su chi si è prodigato nell'aiutarli), e fai sentire penalizzati quelli che invece in buona fede hanno cercato di risolvere una situazione più o meno drammatica per un coniglio. Io spero che tu abbia aperto questo topic per accettare le critiche e non per farti dare ragione da qualche tua amica, come è successo poco fa nel topic di Rosy. E spero che tu abbia capito finalmente cosa intendevo.
    Capisci che se una persona chiede aiuto e poi se condivide i pareri li segue, e se non li condivide ringrazia lo stesso, allora non ci sarà mai nessun problema. Se qualcuno chiede pareri e poi insulta chi glie li ha dati, o tu provvedi a mettere l'ordine, oppure la gente non è che può stare buona e porgere l'altra guancia solo perchè c'è di mezzo un animale. Perchè le persone maleducate che offendono chi le vuole aiutare sono adulte e vaccinate, e l'italiano lo capiscono, non è che bisogna stare a pregarli in ginocchio di non maltrattare il coniglio e non farlo accoppiare. E' troppo facile dire che adesso la coniglietta in questione corre felice nei prati del Nevada, mentre fino a ieri era chiara la situazione in cui era relegata in una gabbietta in attesa di essere messa incinta da un altro coniglio.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,248
    Location
    Mola di Bari

    Status
    Offline
    Bè io non vedo tutte queste amiche ke hanno elogiato Caterina, infatti anche Marina e Robby hanno detto la loro sia in quel ke c'è di positivo ke di negativo in Caterina no?
    Manuel io sono daccordo sul fatto fatto ke Rosy non è stata proprio corretta, non mi è piaciuta la frase degli animali ke vengono trattati come persone, non mi sono piaviute diverse cose... Ma anche tu ke avevi dei concetti giusti da esprimere, li hai espressi in un tono poco piacevole,anche non essendo stato l'unico,dando anche a me il premio Nobel Pacatezza, ke non centrava nulla... Kapisci ke è un pò provocatorio?
    Caterina è un moderatore e questa parola dovrebbe dir tutto, ma trovo anche ke sia una persona con la quale si possa parlare anche avendo pareri discordanti. Se lei si mettesse a far fuoco come facciamo noi, qui non si capirebbe nulla...
    Poi questo è il mio parere, Caterina non è una persona accomodante,ke aiuta gli indifesi, può sembrarlo forse a ki la vede educata e rispettosa con tutti e trae da questo un opinione errata...
    Quindi tirando le somme io penso ke tu Cate il tuo compito lo faccia molto bene, io non saprei fare di meglio. Quiesto è un forum, non vuol dire parliamo solo di problemi, alimentazione ecc... ma anche divertiamoci,confrontiamoci sempre con l'educazione che ci rende persone civili...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    CINZIA lavocedeiconigli

    Group
    Administrator
    Posts
    5,550
    Location
    Vr

    Status
    Anonymous
    Caterina sai che fai un lavoro di informazione splendido.
    Essere moderatore è difficile, mette a dura prova la pazienza...
    ma questo è un forum, un posto virtuale nato per dare consigli e lo svolgi sicuramente in maniera giusta e pacata come deve essere un moderatore.
    Sinceramente nemmeno io saprei fare di meglio, per cui continua cosi!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    "Io spero che tu abbia aperto questo topic per accettare le critiche e non per farti dare ragione da qualche tua amica, come è successo poco fa nel topic di Rosy".

    Questa frase la dice lunga su di te Manuel. E' evidentissimo che non mi conosci per niente. Come se io fossi qui per farmi elogiare dalle persone e non per dare una mano o per ascolare anche una critica se costruttiva.

    Come dicevo poca fa, accetto e cercherò di seguire, ma sempre con buona educazione, i consigli di Robby e Marina, sempre per quello che mi è possibile fare compatibilmente con i miei impegni lavorativi e di famiglia.
    Non mi troverete mai a rinfocolare una rissa telematica però, pèerchè ritengo che non sia nè giusto nè civile.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Direi che ci sono ancora parecchi utenti che potrebbero esprimere un'opinione..
     
    .
  12. prrr
     
    .

    User deleted


    io personalmente trovo q il ruolo di moderatrice sia molto difficile...per fortuna non tocca a me,
    è vero q a volte si possono creare situazioni di apparente ingiustizia, ma credo q Caterina sgridi le persone che si arrabbiano perchè lei vorrebbe che i toni restassero pacati (sbaglio?)
    riprendere le persone che fanno arrabbiare accenderebbe ancor più le polemiche.
    Questo può essere o sembrare un comportamento ingiusto, ma del resto far notare gli errori alle persone di cui abbiamo stima dovrebbe essere preferibile a farli notare a coloro q non consideriamo.
    poi non so chi sono gli utenti in questione nè tantomeno il post specifico, purtroppo non mi sono potuta connettere ultimamente, ma lo leggerò...
    il mio parere si basa su discussioni anche vecchie e litigi inutili aperti su questo forum, che ci divide anzichè unirci per la causa...purtroppo litigare non ci porta a risolvere nulla, su questo almeno sono d'accordo con Caterina.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    E' vero Vale, vedo che hai colto il mio punto di vista e anche perchè io molto più spesso mi permetto di "riprendere", anche se in modo in genere pacato, gli utenti che magari ritengo mi possano conoscere meglio e quindi capire, anzichè quelli nuovi che facilmente "scapperebbero" invece che seguire i conisigli. Questo potrebbe, alla luce di alcuni, creare una sorta di ingiustizia, cosa che secondo me invece è solo apparente...io tengo maggiormente al fatto che arrivi la corretta informazione e in modo educato e civile piuttosto che innescare una serie di litigi, alla fin fine non solo inutili ma spesso controproducenti. Ovviamente questa è solo la mia opinione. Per il futuro vedrò se mi è possibile seguire le indicazioni di Robby e Marina.
    Il topic in questione, quello che da ultimo mi ha davvero indotta ad aprire questa discussione, lo trovi nella sezione conigli "Perla, coniglietta nana?". Tuttavia non è la prima volta, come dici anche tu, che si crea una situazione spiacevole del genere. Ora ho dovuto mettermi in discussione dato che Manuel ha apertamente affermato che in questo forum sono una moderatrice decisamente ingiusta e di parte.
     
    .
  14. prrr
     
    .

    User deleted


    grazie Cate, letto tutto e confermo tutto.... ^^
     
    .
  15. arseniolapin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Manuel Fantoni @ 7/1/2013, 14:11) 
    Guarda io vedendo un po' il forum credo che non succederebbe mai nulla di strano se chi chiede i consigli (che sia un nuovo o un vecchio utente) non offendesse chi glie li ha dati. Tutto qui. Questo mi sembra di base un forum molto pacifico, se un nuovo iscritto chiede aiuto, ci sono diverse persone pronte a dargli un parere o a stargli vicino, pur non conoscendolo di persona e non avendoci mai conversato prima di quel momento. Però capisci che se qualcuno chiede pareri e poi con sufficienza risponde che la gente qui è troppo fissata e tratta gli animali come persone, quasi a schernire i consigli dati, allora in base al carattere di ognuno possono venire fuori risposte più o meno pacate. Io ho contestato il tuo commento di ieri perchè sembrava quasi un elogio a Rosy e un cazziatone a tutto il resto del forum. In questo modo fai sentire tutelati quelli che, vuoi per ignoranza o per poca voglia o per mille altri motivi, non sanno tenere gli animali in grazia di Dio (e nonostante tutto sparano a zero gratuitamente su chi si è prodigato nell'aiutarli), e fai sentire penalizzati quelli che invece in buona fede hanno cercato di risolvere una situazione più o meno drammatica per un coniglio. Io spero che tu abbia aperto questo topic per accettare le critiche e non per farti dare ragione da qualche tua amica, come è successo poco fa nel topic di Rosy. E spero che tu abbia capito finalmente cosa intendevo.
    Capisci che se una persona chiede aiuto e poi se condivide i pareri li segue, e se non li condivide ringrazia lo stesso, allora non ci sarà mai nessun problema. Se qualcuno chiede pareri e poi insulta chi glie li ha dati, o tu provvedi a mettere l'ordine, oppure la gente non è che può stare buona e porgere l'altra guancia solo perchè c'è di mezzo un animale. Perchè le persone maleducate che offendono chi le vuole aiutare sono adulte e vaccinate, e l'italiano lo capiscono, non è che bisogna stare a pregarli in ginocchio di non maltrattare il coniglio e non farlo accoppiare. E' troppo facile dire che adesso la coniglietta in questione corre felice nei prati del Nevada, mentre fino a ieri era chiara la situazione in cui era relegata in una gabbietta in attesa di essere messa incinta da un altro coniglio.

    Quoto al 100%­
     
    .
30 replies since 7/1/2013, 09:42   353 views
  Share  
.