Darling....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Voglio che leggiate anche voi la storia di questa coniglietta..

    "La nostra vita di volontariato non è semplice….. oltre ai doveri quotidiani che ci accomunano tutti (lavoro, spesa, pulizie, parenti, i nostri animali) abbiamo da seguire gli affidi, le adozioni, rispondere alle domande che ci vengono poste, aggiornare il sito, gestire Face Book, spostare i coniglietti nelle loro nuove case, curare i malaticci o quelli che hanno subito interventi. Ma la cosa più difficile in assoluto è scegliere…. Scegliere se parlare o non parlare di un determinato argomento, di una certa storiaa….. così ci siamo ritrovate a meditare a lungo se parlarvi o no di DARLING. …. La scelta non è stata facile, ma alla fine abbiamo ritenuto giusto mettervi al corrente che alle volte la nostra vita non è costellata solo di bei batuffolini pelosi che aspettano solo una mamma o un papà….. ma di creature che sono state così maltrattate, la loro vita così disprezzata da certi esseri umani, che solo dover condividere con voi certi dolori ci fa
    soffrire ancora di più…..
    Darling era giovane….. facilmente acquistata come il “solito” giocattolo di cui il padroncino si è stufato facilmente, e dei genitori disgraziati ed irresponsabili, diseducativi e vorremmo usare ben altri termini, hanno abbandonato in un parco cittadino. Solo che Darling non era abituata al verde, a scavarsi una tana, a scappare. Era sempre stata in gabbia e non sapeva come difendersi o come scappare….. così il primo scontro lo ha avuto facilmente con un qualche altro coniglietto magari più sgamato che le ha assestato una bel morso sul collo facendole venire un ascesso a forma di “gobba”…… E la gobba è stata motivo di scherno di un gruppo di ragazzini che le sono corsi dietro con dei bastoni…. Una signora accortasi della scena ha allontanato i ragazzini rimproverandoli…. Ed evidentemente uno di loro non ha “gradito”, e non potendo prendersela con la signora ha pensato di “sfogare” le sue frustrazioni su chi era più piccolo ed indifeso….. così è tornato al parco a cercare quella coniglietta “con la gobba”….. e quando l’ha trovata ha terminato il suo progetto con la cattiveria di chi già ragazzino è già senza cuore, spezzando la spina dorsale di Darling con una bastonata.
    Darling ci è stata segnalata che si trascinava sulle zampette anteriori.
    La frattura era abbastanza alta e Darling era incapace di urinare da sola e le dovevamo spremere più volte al giorno la vescica e tenerla sempre pulita e ben lavata. Ma aveva appetito, aveva voglia di vivere, era bella…. E anche dolce….. Dava i bacini….Una sera ci arriva una richiesta di adozione da parte di una signora, un’infermiera, che già si occupa di animali disabili….. e abbiamo pensato ad una specie di messaggio divino..... il nostro miracolo d'amore.....
    Darling aveva trovato una mamma!
    Darling avrebbe pero’ dovuto subire più interventi, uno anche per fissarle la spina dorsale perché, anche se il midollo osseo era totalmente compromesso, bisognava almeno stabilizzare la spina dorsale con delle placche.

    Così Darling è stata sottoposta al primo intervento che implicava la sterilizzazione e l’asportazione dell’ascesso….. e i pochi volontari che lo sapevano hanno vissuto con ansia con noi quelle ore…. Con angoscia…. Con la speranza che andasse tutto bene….. con la certezza che la vita di Darling probabilmente non sarebbe stata lunga, ma che per qualche mese o anno almeno sarebbe stata seguita da una persona che l’amava, assieme ad altri animaletti che come lei avevano subito traumi irreparabili.
    L’intervento era riuscito…. Ma ancora prima di risvegliarsi il suo cuoricino forse troppo addolorato per tutta la malvagità che aveva subito, non ce l’ha fatta.
    Durante l’intervento le era stato comunque riscontrato “alterazioni a livello toracico probabilmente legate ad un quadro infiammatorio dovuto al trauma” inoltre nel “corno uterino sinistro era presente materiale purulento all’interno”, si stava quindi probabilmente lentamente già formando una piometra, ma la cosa peggiore è stata che “all’apertura dell’addome si è riscontrato parecchio liquido siero emorragico”. L’intervento insomma alla fine era andato bene…. Ma le botte prese da Darling erano state troppe e troppo violente, compromettendo sì principalmente la spina dorsale, ma anche in parte gli organi interni.... e Darling ci ha lasciati.....

    A suo tempo decidemmo di non parlare pubblicamente di Darling sia perché appunto non sapevamo se avrebbe potuto sopravviere…. La situazione era estremamente delicata per la sua salute…. Sia perché non amiamo i grandi clamori, ma amiamo una gestione discreta di questi casi così difficili e delicati.
    Ora Darling ci ha lasciato…. E abbiamo pensato fosse doveroso da parte nostro farvi conoscere la sua storia, perché è giusto che il nome DARLING resti nei nostri cuori, anche se non avete potuto conoscerla di persona, ora ve la presentiamo, e ringraziamo chi si è presa cura di lei con tanta dedizione finchè è stato possibile…. Senza clamori, senza sensazionalismi, e quella mamma che alla fine non ha potuto abbracciare la sua piccola Darling…. ma che già l'aspettava con tanto amore...."

    jpg

    Uploaded with ImageShack.us
    jpg

    Uploaded with ImageShack.us
    jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    perchè la tua breve vita non sia mai dimenticata...
     
    .
  2. carboncina
     
    .

    User deleted


    Dopo averl letto tutto non ho parole....solo lacrime
    Darling da ora avrai per sempre un posto nel mio cuore :cry: non ti dimentichero'
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Questa storia mi ha colpita profondamente, soprattutto il fatto che ragazzini giovani abbiano dentro una tale cattiveria..
    ciao piccola Darling...lassù avrai la compagnia dei nostri pelosetti che ti vorranno sempre bene!
     
    .
  4. coco70
     
    .

    User deleted


    mamma mia non ho parolea......non posso crederci......non capirò mi come si possa essere tanto crudeli, perchè questa è pura crudeltà fine a sè stessa.....come possono dei ragazzini essere capaci di provocare tanto dolore volontariamente ad una creaturina indifesa?....Darling, anche se non ti ho conosciuto di persona, non ti dimenticherai mai, piccola...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    è una storia incerdibile
     
    .
  6. coco70
     
    .

    User deleted


    non riesco a capacitarmi di quello che è successo, veramente, questa storia mi ha shockato...è tutta la sera che penso a Darling, continuo a guardare le sue foto...davvero non posso crederci... certe cose non le capirò mai...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,226

    Status
    Offline
    l ho letta l'altra sera e non ho potuto trattenere le lacrime,mi sono perfino pentita di aver letto la storia perche' sto' proprio male a leggere queste cose , qui da me ultimamente se ne sentono di tutti i colori dai gattini vivi trovati nel bidone dell'immondizia ad una cavallina legata e trascinata per strada ... anch'io certe cose non le capiro' mai ...

    ciao piccola meravigliosa Darling...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tania&Rex

    Group
    Member
    Posts
    2,505
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ciao piccola dolce Darling rimarrai viva in molti dei nostri cuori e pensieri!!! Eri dolcissima, addirittura eri disposta a ricredere in noi "umani" (molte persone escluse dal significato di questa parola) a dare il tuo amore con le leccatine e voglia di vivere... Tu si che eri una coniglietta eccezionale e meritavi solo il meglio, di vivere ed essere felice!!!! Come si fa a trattenere le lacrime?? E come si fa a non provare anche rabbia contemporaneamente?!

    Di te rimarrà per sempre un dolce ricordo.. Ciao piccola
     
    .
7 replies since 9/11/2012, 16:31   71 views
  Share  
.