Problemi di salute

Mai aspettare con il coniglio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Cari ragazzi/e,
    ogni tanto mi preme ribadire a tutti un concetto molto importante, ora lo rifaccio, dato che purtroppo, questa mattina, un cucciolo di coniglietto, disidratato a causa di una diarrea non trattata tempestivamente, è volato al Ponte Arcobaleno..

    Anzitutto vorrei dirvi che, almeno per quanto riguarda la sottoscritta, non ho la possibilità di avere una connessione internet 24 ore su 24, questo sia per impegni lavorativi, sia per il fatto che devo per forza connettermi da casa. Quindi, ovviamente, potrebbero passare ore o anche più da quando un utente apre un topic e, almeno da me, riceve una risposta.

    Questo vale soprattutto per quel che riguarda i problemi di salute dei nostri amici animali; qui mi riferisco in particolare ai coniglietti.
    Sottolineo come i conigli, specie poi se cuccioli, molto delicati, non possono aspettare a lungo l'intervento medico, a differenza magari di un cane o di un gatto, che poi si fa capire lamentandosi in qualche modo.

    Non mi dilungo eccessivamente, solo vorrei che quando qualcuno espone un problema di salute (potrebbe essere diarrea, apatia, inappertenza, cambiamento repentino del comportamento, comparsa di tumefazioni...ecc...), se non riceve risposta a breve con consigli pratici magari semplici che risolvono, DEVE RIVOLGERSI AD UN VETERINARIO ESPERTO IN ANIMALI ESOTICI. Nessuno di noi è tra l'altro un veterinario, quindi, non possiamo e non dobbiamo dispensare consigli prettamente medici; questo è un forum, si possono dare delle indicazioni di massima, ma ricordate che la TEMPESTIVITA' E' TUTTO nel caso della saluto del coniglio.
    ESISTE SUL SITO UNA LISTA DI VETERINARI ESPERTI E DI CLINICHE 24 ORE.
    Prego le persone in difficoltà, che non hanno un veterinario di riferimento, di consultare anche solo telefonicamente la lista per cercare al più presto una soluzione.

    Edited by ciciotti4 - 26/6/2012, 17:58
     
    .
  2. Piggley
     
    .

    User deleted


    cate scusami se aggiungo una cosa che ho notato e che mi fa imbestialire.....
    NON APRITE IL TOPIC OGGI E POI VENITE A VEDERE LE RISPOSTE DOMANI O FRA " GIORNI E MAGARI NEL FRATTEMPO NON FATE NEMMENO NIENTE PER MIGLIORARE LA SITUAZIONE DEL VOSTRO CONIGLIETTO.....
    come diceva caterina stamattina è volato al ponte un'altro coniglietto e a noi questa cosa non va giù..... :(
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Già....tra l'altro.... :cry: :cry:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tania&Rex

    Group
    Member
    Posts
    2,505
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    E fondamentale che i conigli vengano seguiti da veterinari esperti in animali esotici.
     
    .
3 replies since 26/6/2012, 14:19   55 views
  Share  
.