Ciao Ambrogino bello

un giorno saremo di nuovo insieme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Io in questo momento sono certa che Ambrogio e Lilli stanno benissimo, sono al Ponte insieme con altri coniglietti, sani felici, e ci guardano da lassù..e ci aspettano perchè un giorno davvero noi li rivedremo e non ci separeremo mai
     
    .
  2. Blue_Diamond
     
    .

    User deleted


    Leggo solo adesso...
    Caterina, mi dispiace davvero tanto per il tuo Ambrogino...mi si è appannata la vista a leggere il tuo messaggio :( ho il magone.
    Posso immaginare il tuo dolore e il vuoto che ha lasciato, ma la sua vita è stata sicuramente bellissima, piena di amore e te ne è grato!
    Un abbraccio forte!
     
    .
  3. Betty spaghetti
     
    .

    User deleted


    gif
    non so perché mi ero convinta che Ambrogio fosse un highlander dei conigli...
    Per me comunque rimane sempre il guru del forum nonché Presidente onorario!

    Ragazzi io non la smetto più di piangere, come devo fare?

    Piccolo Ambrogio sei un niglietto fortunato perché hai ricevuto tanto amore.
    Con quel testone duro sei riuscito a conquistare anche noi!
    Ti vogliamo tanto bene!
     
    .
  4. Piggley
     
    .

    User deleted


    è vero betty QUOTO....era e sarà per sempre un pò l'ambrogino di tutti....quello che fa smettere anche di litigare (ricordi CATE ;) ) ieri sera parlavo a piggley e le dicevo sai quando mamma ti lascerà in ospedale non sarai sola...ambrogino sarà lì con te...ti darà forza da lassù...forse sono un pò pazza ma credo che ora come CATE aiuta tutti noi anche solo virtualmente anche AMBROGINO starà vicino ai nostri niglietti quando ne avranno bisogno....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Betty spaghetti @ 8/5/2012, 09:52) 
    gif
    non so perché mi ero convinta che Ambrogio fosse un highlander dei conigli...

    in un certo senso ne ero convinta anche io...l'unico coniglio al mondo, a detta della mia vet, che era riuscito ad espellere un pugno di calcoli al bacinetto renale...una cosa che in genere porta a morte..ma lui no.. a furia di coliche li aveva buttati fuori e da un anno stava bene..non riesco davvero a capacitarmi...
    questi esserini a volte sembrano eterni, sempre batuffolosi, teneri, giocosi...ci strappano un sorriso e ci mostrano che nella vita bisogna sempre lottare..come ha fatto lui..
    Ambrogino bello è sempre nel mio cuore, oggi è più dura ancora di ieri...non so perchè..
    e comunque io parlerò sempre al plurale, perchè per me lui è sempre con me e quindi con voi...e mi sussurra nelle orecchie cosa dirvi, certamente non mancherò di farlo intervenire quando l'atmosfera si fa "calda", alla fine anche in casa mia ha sempre comandato lui, con uno sguardo ci metteva tutti in riga...
    Mi firmerò sempre Caterina e Ambrogio, come è giusto che sia
    grazie ragazze/i, non finirò mai di ribadire quanto siete meravigliosi


    ps Chiara tranquilla..Ambrigino bello starà accanto alla tua Piggley, da lsssù il mio angioletto veglia su tutti i vostri pelosetti!
     
    .
  6. fiocco81
     
    .

    User deleted


    Ora Ambrogino ,il mio Fiocco.. Gas Alice ..staranno correndo felici insieme
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    E' vero Laura...è una bellissima immagine...

    E anche Mila e Lilli...con Rocky di Emi...i piccoli che mi vengono in mente ora...
    mi consola sapere che ora stanno bene e sono felici..
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    404
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    grazie marianna...
    Cmq bisognerebbe pensare non solo ai nostri animaletti che sono andati nel ponte ma anche a tutti gli altri animli che vengono uccisi solo per alimentare i carnivori o per fare stupidissime pellicce!!!!!!

    Di sicuro Cate si sona già innamorati l'uno dell'altra!!!!!
     
    .
  9. Feyi
     
    .

    User deleted


    Cate...mi dispiace tantissimo...lacrime agli occhi leggendo le tue parole...ora sicuramente è felice e saltella nei prati senza sofferenza e ti guarda da lassù...Ti abbraccio forte forte!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    CINZIA lavocedeiconigli

    Group
    Administrator
    Posts
    5,550
    Location
    Vr

    Status
    Anonymous
    ambrogino ora ha conosciuto la mia Beby, il mio Ciobin, il mio Max, La mia Pucci..sono là che ci guardano... tutti insieme sono i nostri angeli, per sempre
     
    .
  11. carboncina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fiocco81 @ 8/5/2012, 13:13) 
    Ora Ambrogino ,il mio Fiocco.. Gas Alice ..staranno correndo felici insieme

    Grazie Laura per esserti ricordata della mia gioia :wub: I nostri piccoli ora sono insieme ...angioletti dalle orecchie un po' lunghe avranno per sempre un posto speciale nei nostri cuori
     
    .
  12. Chocolat
     
    .

    User deleted


    Ragazze siete proprio delle persone meravigliose.. Nemmeno io riesco a smettere di piangere.. Vi giuro, non ne parlo con nessuno perché pochissimi potrebbero capire.. Non capirebbero nemmeno se fosse il mio coniglietto, figuriamoci se dico che sto male per un coniglietto che non ho mai conosciuto di persona.. Però le cose stanno proprio così.. Tutto il giorno ho pensato ad Ambrogino con un nodo alla gola.. E a Cate, perché quando si sa che questi piccoli angeli hanno lasciato una persona che li ha tanto amati è ancora più triste.. Ieri sera pensavo proprio a te Cate.. T'immaginavo pensare istintivamente di dover preparare le verdurine per Ambrogio e ricordarti improvvisamente che lui non c'era più, o guardare tutti i vasetti di erbette che hai sul terrazzo per lui.. E mi mancava il fiato, perché pensavo che purtroppo ognuno di noi sa che probabilmente vedrà il suo piccolo andarsene, prima o poi.. Ambrogino sembrava davvero eterno.. Tutti lo sembrano in realtà.. Eterni cuccioli.. Ma purtroppo non è così.. Io mi auguro solamente che Funcino possa avere la vita lunga e felice che ha avuto Ambrogio, e che lui da lassù lo protegga, come avete detto anche voi.. Io sono credente e ieri sera ho pregato Dio di accogliere con sè il piccolo Ambrogio, e di ascoltare le sue preghiere per i nostri lapini e per tutti quelli meno fortunati..
     
    .
  13. Piggley
     
    .

    User deleted


    vale hai detto delle cose stupende...non ci sono parole....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    E' vero Vale, hai scritto cose meravigliose e tanto tanto vere..
    è proprio così, hai proprio scritto come sto vivendo la cosa, guardo fuori in terrazza i vasi di sedano fresco, la sua insalatina, tutto coltivato per lui...e so che tu come tutti quanti mi capite...non riesco a credere che non devo preparare le sue ciotole di verdure, che regolarmente ribaltava in due secondi...
    sono i nostri angioletti, credo che ognuno di noi gli voglia bene, anche se non sono i nostri...è incredibile questo mondo lapino... a tratti però tanto tanto doloroso, perchè fonte di tanto amore e di infinita ispirazione..
    oggi purtroppo per me è peggio di ieri perchè mi manca la quotidianità con lui, vedo solo il suo musone con il nasino bianco e il ciuffone al vento..
    anche io Vale sono credente, vorrei unirmi a te in una preghiera per tutti i nostri piccoli, perchè quelli volati al Ponte possano vegliare su di noi e sui pelosetti che abitano nelle case di ognuno, quelli più fortunati e quelli che purtroppo non hanno una vita degna...
    Vale io ti capisco, non sai quante lacrime ho versato quando ho letto di pelosetti altrui volati al ponte, pelosetti mai visti....lo so..è incredibile..ma è così..
    e non dobbiamo vergognarci, ma essere fieri di provare sentimenti così forti e profondi, perchè questo significa che siamo persone piene di amore, e questo non ce lo può togliere nessuno..
    non mi stancherò mai di dirvi che in questi giorni senza voi tutti accanto sarei persa del tutto..
    Grazie anche a te Cinzia...tu lo sai che nel mio cuore i tuoi amati pelosi ci sono sempre, Ciobin, Baby, Max..Pucci...ora sono tutti riuniti..una vera forza della natura..

    Edited by ciciotti4 - 8/5/2012, 20:34
     
    .
  15. Valentina&Queen
     
    .

    User deleted


    Cate volevo dedicarti questa poesia che ho trovato in rete, penso che sei e sei stata una mamma meravigliosa e un punto di forza per tutti noi...come abbiamo sempre detto i nostri piccoli sono anche i piccoli di tutti qui nel forum,con il tempo impariamo le loro abitudini, ridiamo delle loro cose pazze, impariamo a conoscerli nei loro pregi e nei loro difetti ma sopratutto gli vogliamo bene come se fossero i nostri e la perdita di uno di loro porta con sè un pezzetto anche del nostro cuore perchè sono creature che si fanno amare anche attraverso uno schermo di un pc e mai potremo dimenticare i loro occhioni che ci guardano e quasi quasi vorrebbero bucare lo schermo per darci un paio di leccatine...
    Queste parole mi fanno pensare a te Cate e a lui che ti guarda da lassù e ti dedica queste meravigliose parole...

    Non piangermi.

    Me ne sono andato per primo, non piangermi.
    Forse così ti sarà più facile il distacco, non piangermi.
    Ho voluto lasciarti tutta la mia allegria! Ero felice, sai.

    Ti prego non piangermi, le tue lacrime
    scioglierebbero la mia voglia di vivere.

    Te l’ho regalata, andandomene, ti prego non sciuparla,
    è tua come sarò sempre tuo io.

    Falla vivere tu, io ci ho provato tra un salto e l’altro,
    nei giochi della mia codina, nelle corse accanto alle tue gambe.
    Nelle carezze che mi hai dato, nelle mie attese per la pappa,
    nella gioia di correrci incontro, nei miei occhi verso i tuoi,
    sono ancora tuo ogni istante…

    Ti ho regalato la mia pazienza,
    sappi anche tu aspettare senza disperare,
    amare solo quello che è nel cuore, giocare con il sole,
    l’erba, le nuvole, gioca ancora con me!
    Non temere la monotonia, io sapevo sempre trovare
    un gioco nuovo, ed ero felice.

    Il mio prato è pieno di chicchi di felicità.
    Io li sapevo cercare tra l’erba e prenderli al volo,
    non piangere sai, te li ho regalati!

    Seminane ancora, corri con me,
    non dire che siamo stati insieme poco,
    è quanto basta per regalarti tutto,
    non sprecarlo piangendomi.

    Ricordami, ricorda i giochi, la gioia di correrci incontro,
    la mia libertà, il mio affetto, i miei piccoli regali
    e la fiducia infinita in te…

    Ho scelto te per farli vivere ancora
    perchè ho sempre avuto fiducia in te…

    Fammi vivere con te…



    Ciao dolcissimo Ambrogino... e un grande saluto anche a tutti gli altri pelosetti che ci hanno lasciato...
     
    .
278 replies since 7/5/2012, 11:29   2752 views
  Share  
.