Ciao Ambrogino bello

un giorno saremo di nuovo insieme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Care/i..
    solo poche parole perchè oggi per me è un giorno tristissimo...
    il mio adorato, amatissimo Ambrogino è volato al Ponte Arcobaleno, alle soglie del Paradiso, è lì, che mi aspetta...
    stamattina, dopo giorni in cui non riusciva più, a causa della grave malocclusione non più gestibile, ad alimentarsi, neppure con alimentazione forzata che lui rifiutava..ho dovuto per il suo bene, per porre fine alla sofferenza, farlo addormentare per sempre..
    ecco..è la parola per sempre che mi ha uccisa..stamattina..
    ma io e la mia famiglia eravamo tutti lì accanto a lui, dalla mia bravissima e umana veterinaria, e lo abbiamo coccolato, e baciato e accarezzato sino a che non ha chiuso gli occhietti, per non soffrire più..
    il vuoto ora è immenso...9 anni e mezzo di vita condivisa..
    una decisione credetimi difficilissima anche se necessaria..
    so che alcuni di voi ci sono passati, sanno di cosa parlo..
    ecco..volevo dirlo a tutti voi perchè bene o male il mio coniglietto lo avete conosciuto...anche se solo in foto..
    scusatemi se per alcuni giorni non sarò molto presente al forum..
    devo smaltire questo dolore grande, so che un giorno io e lui saremo di nuovo insieme, solo che ora è davvero presto...

    Edited by ciciotti4 - 24/5/2012, 20:32
     
    .
  2. Valentina&Queen
     
    .

    User deleted


    Ciao Cate... non sai quanto mi addolora sapere che Ambrogino è volato al Ponte, mi ero affezionata molto a lui anche se lo conoscevo solo virtualmente... era davvero una creatura meravigliosa... posso capire il tuo dolore e credimi mi dispiace moltissimo...
    Ti sono molto vicina, ti mando un abbraccio fortissimo, per qualsiasi cosa sono qua anche se virtualmente...

    Ciao piccolo tesoro, corri felice... il nostro pensiero oggi va a te stupendo esserino pieno d'amore e alla tua mamma...
     
    .
  3. gaerloch
     
    .

    User deleted


    Oh.........Caterina.......mi si sono bloccate le parole, come il respiro....in questo momento non c'è consolazione possibile ma per quel che può servire, sono con te...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,226

    Status
    Offline
    E' una notizia inaspettata e che mi addolora tantissimo Cate, lo so' come ci si sente in questi momenti e ti sono vicina .
    Un abbraccio forte ....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    CINZIA lavocedeiconigli

    Group
    Administrator
    Posts
    5,550
    Location
    Vr

    Status
    Anonymous
    Caterina, ti abraccio forte, ti sono vicina e voglio dirti che Ambrogio è stato un coniglio fortunato, amato, coccolato e curato e perfino la scelta che hai fatto è stato un grande gesto d'amore.

    Solo il tempo ti aiuterà a sentir emeno dolore... ti abracciamo tutti forte...
     
    .
  6. Darth-Lumiya
     
    .

    User deleted


    Ciao Cate... Anche io non me l'aspettavo affatto e sono tanto dispiaciuta... Pur non conoscendo di persona nè te nè Ambrogino, anche io mi ero un po' affezionata virtualmente a lui, così come agli altri coniglietti di questo forum... Mi dispiace tantissimo, ma so che ha avuto una vita lunga e splendida con te perciò ne conserverai e ne conserveremo tutti un bellissimo ricordo.
    Sicuramente ti staremo tutte vicine se ne avrai bisogno.
    Ciao Ambrogino...
     
    .
  7. carboncina
     
    .

    User deleted


    Caterina tu lo sai ci son gia passata ti abbraccio forte e voglio ricordarti quello che mi hai detto tu non farti uccidere dalla parola per sempre ma pensa che un giorno l'incontreremo sul ponte allora si sarà per sempre....è una grande speranza ...non dobbiamo mai dimenticarcelo
    Ciao Ambrogio anche se non ti ho mai conosciuto ti volevo bene ...

    Edited by carboncina - 7/5/2012, 14:45
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Grazie a tutte ragazze..siete persone meravigliose...
    le vostre parole sono sentite con il cuore, io lo percepisco benissimo..e anche Ambrogino dal Ponte vi può sentire..
    grazie...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    404
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Mi dispiace tantissimo Caterina ma vedrai che lassù vivrà benissimo e sopratutto senza nessuna malattia...!!!!

    Cmq voglio unirmi anche io a questa infrenabile sofferenza: Lilli la mia coniglietta di razza Angora è morta proprio Ieri 06 Maggio 2012...
    E' andata così:
    Ieri sono andata in giardino a dargli la verdura alle 16:00 e stava benissimo dopo 10-15 minuti stavo per andare a pettinarla;quando ho visto che era stesa immobile,l'ho chiamata ripetutamente e non rispondeva come al solito,ovvero che tutta contenta mi veniva addosso.
    Allora allarmata sono andata dentro la sua tana,e dopo averla scossa un attimo ho capito subito che era morta...
    Mi sono messa a piangere dato che dopo averla recuperata da una ex padrona che la trattava come coniglia da carne,si era anche ben ambientata....

    Il fatto molto scostante è stato che in quel attimo di tempo sia morta così velocemente....

    Il mio punto di domanda è : come è morta???

    Un'altra cosa che forse potrebbe aver influenzato la sua morte è forse stata che quando ero andata a dargli la verdura fresca,ho notato che si era strappata il pelo come una gravidanza isterica...
    Allora dubbiosa che fosse incinta le ho messo uno scatolone di carta per fareforse i cuccioli. Subito Lili si è indirizzata dentro e ha trasportato tutto il pelo tolto in precedenza dentro alla casetta.
    Insospettita che fosse incinta ho provato a toccare leggermente la sua pancia ed ho notato che palpando aveva come dei "gnocchi".

    Allora il mio sospetto è che la morte sia stata causata o da un arresto cardiaco oppure da gravidanza isterica.....

    Cmq ormai è volata nel ponte dell'arcobaleno dove potrà correre felice in quei prati verdeggianti!!!
    Ecco come la ricorderò fino in fondo al cuore :



     
    .
  10. elysacall
     
    .

    User deleted


    Un abbraccio forte forte Caterina, ti sono vicina!! Ambrogino è stato fortunato ad avere una mamma premurosa, dolce e che lo amava tantissimo!! È un dolore che sento molto vicino anche se non l'ho mai conosciuto di persona... corri felice nel ponte piccolo Ambrogino...
     
    .
  11. Chocolat
     
    .

    User deleted


    Oddio Cate.. Non avrei mai voluto leggere un tuo messaggio in questa sezione.. Ero assente dal forum ma ho visto un post di Elisa su facebook e non volevo crederci.. Mi dispiace tantissimo.. Non riesco a trattenere le lacrime e nemmeno voglio farlo perché Ambrogino se le merita tutte.. Non ho molte parole, non so davvero cosa dire.. Questi piccoli tesori ci danno davvero tanto amore e tanta gioia ma quando si arriva a questi momenti è drammatico.. Cate ti sono tanto vicina.. Mi dispiace per la decisione che hai dovuto prendere, non c'è scelta peggiore per chi ama il proprio cucciolo.. Ciao piccolo Ambrogino, non ti dimenticherò mai, come non ti dimenticherà mai la tua mamma.. Hai avuto una vita lunga e felice, mi auguro che la tua felicità prosegua sul Ponte dove spero un giorno di incontrarti perché avrei tanto voluto conoscerti.. Niente addii per te, solo un arrivederci.. Ciao musetto bianco, ti voglio bene.. E ovviamente un saluto alla piccola Lilli, adesso probabilmente staranno correndo insieme verso il Ponte..
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Grazie ancora ragazze...
    e un pensiero speciale anche per la piccola Lilli...lassù conoscerà Ambrogino e saranno felici..
     
    .
  13. fiocco81
     
    .

    User deleted


    Ti sono vicina cate.. Questa perdita addolora anche me... Ambrogino ti ha amata tanto .. È stato tanto felice con te anzi amato e felice... Ti abbraccio

    Lacrime solo x lui ...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    grazie a tutte..sono commossa da tanto affetto..
     
    .
  15. Betty spaghetti
     
    .

    User deleted


    Caterina sono sconvolta!

    E' una notizia tristissima. Mi dispiace.

    Mi viene da piangere...
    Vorrei esserti vicina in questo momento così doloroso.
     
    .
278 replies since 7/5/2012, 11:29   2752 views
  Share  
.