Ciao Ambrogino bello

un giorno saremo di nuovo insieme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arietino
     
    .

    User deleted


    Con la sua dolcezza Camillo mi ha aiutato in un momento particolarmente delicato della mia vita,trasmettendomi serenità e voglia di superare i problemi. Grazie a lui posso dire di essere una persona migliore oggi,senza,spero,apparire presuntuoso. Ora senza di lui sono ricomparsi tanti "fantasmi" che ero riuscito a sconfiggere,ma spero che,anche se non è materialmente accanto a me,da lassù mi dia la forza di debellare tutte queste negatività che senza di lui mi appaiono insormontabili
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    222

    Status
    Offline
    Io credo che dovresti pensare come se fosse sempre lì vicino, è difficile, lo è molto per me che non riesco ancora e farmene una ragione...ma le cose belle che hai imparato da lui o messo in pratica con la sua presenza restano e se pensi che ti stia ancora accanto o guardando dal ponte devi continuare a mantenerle vive!!
     
    .
  3. arietino
     
    .

    User deleted


    Io penso sempre di averlo accanto o che mi stia guardando e per questo mi sforzo di non intristirmi o piangere. Ma non è facile...spesso fisso lo sguardo sul calco della sua zampina che la veterinaria ha fatto e che mi ha donato...credo sia il più struggente e delicato pensiero abbia ricevuto in vita mia..così lo sento ancora più vicino..a volte mi basta..molto più spesso no..finché non avrò definitivamente accettato la sua mancanza "ricascherò" senza freni in quel limbo di angoscia che mi continua a tormentare poiché sento infinitamente la sua assenza

    Edited by arietino - 11/11/2014, 16:10
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    che persona sensibile la tua veterinaria..una gesto che va ben oltre la professionalità, davvero mi sono commossa...
    avere con noi oggetti che ce li ricordano sono sempre una piccola, forse transitoria, fonte di consolazione...per noi a casa poter vedere ogni giorno la sua urnetta con il ritratto e la sua spazzolina preferita è un modo per non dimenticare, ma di ricordare con affetto sempre immutato..
    ragazzi, datevi tempo, purtroppo ne serve tantissimo, elaborare un lutto è un meccanismo complesso che porta semplicemente all'accettazione...questo avverrà, ma per ora credo sia davvero troppo presto..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    222

    Status
    Offline
    Anche io mi consolo con la sua scatolina con il nome sopra, la porto in giro per casa con me e ci parlo... come se fosse lui a inseguirmi ovunque come faceva prima. Il ritratto gliel'ho fatto io e lo vedo entrando ogni giorno a casa, poi le foto e i video, non è certo come averlo ma è un modo per sentirlo vicino anche se a volte fa male più che consolare; è vero ci vorrà molto tempo...
     
    .
  6. arietino
     
    .

    User deleted


    Si, e' stato davvero un gesto di una sensibilità estrema. Io,purtroppo,non ho potuto fare la cremazione singola perché chi se ne sarebbe occupato(non la clinica cui mi rivolgevo)mi ha chiesto una cifra che non potevo permettermi. Questo e' l'unico cruccio che ho nei confronti di Camillo,ma spero lui mi abbia perdonato. Me ne dolgo,ma davvero non avrei potuto. Un po' forse ci marciano anche un po' queste persone. Al di la' di questo,chiamarmi la dottoressa dopo qualche giorno e chiedermi di andare a trovarla in clinica e trovarmi una scatolina con all'interno,oltre ad una frase stupenda, il calco ricoperto di petali di fiori e' stata una cosa di cui le sarò grato per sempre e che,dici bene,va ben oltre la sua professionalità(che già le riconosco). Il tempo...certo lo so...ognuno poi ha i propri..io mi conosco e so ne avrò bisogno di parecchio ma trascorrerne anche solo virtualmente un po' con voi mi è di grande aiuto,grazie!!

    CITAZIONE (arietino @ 11/11/2014, 16:23) 
    Si, e' stato davvero un gesto di una sensibilità estrema. Io,purtroppo,non ho potuto fare la cremazione singola perché chi se ne sarebbe occupato(non la clinica cui mi rivolgevo)mi ha chiesto una cifra che non potevo permettermi. Questo e' l'unico cruccio che ho nei confronti di Camillo,ma spero lui mi abbia perdonato. Me ne dolgo,ma davvero non avrei potuto. forse ci marciano anche un po' queste persone. Al di la' di questo,chiamarmi la dottoressa dopo qualche giorno e chiedermi di andare a trovarla in clinica e trovarmi una scatolina con all'interno,oltre ad una frase stupenda, il calco ricoperto di petali di fiori e' stata una cosa di cui le sarò grato per sempre e che,dici bene,va ben oltre la sua professionalità(che già le riconosco). Il tempo...certo lo so...ognuno poi ha i propri..io mi conosco e so ne avrò bisogno di parecchio ma trascorrerne anche solo virtualmente un po' con voi mi è di grande aiuto,grazie!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    222

    Status
    Offline
    Non ti preoccupare, non hai niente da farti perdonare, gli hai voluto bene e hai fatto tutto per lui e si sente cosa provi per Camillo, quella è più una cosa che serve a noi e al ricordo che tu mantieni vivo comunque parlandone e dentro di te e il gesto della tua veterinaria contribuisce enormemente in tal senso.. una grande direi, davvero ha fatto una cosa incredibile!

    Penso che ci marcino anche io e ho avuto anche paura che potessero rendermi altro invece del mio Ettore, ma ho deciso di fidarmi..se avessi potuto e avuto un posto in un mio giardino avrei preferito...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    sì, è una cosa che facciamo per noi, credo...e ritengo che non bisognerebbe mai lucrare su queste cose, ma si sa, purtroppo anche queste ditte non sono enti di beneficienza..
    io all'epoca (ora non potrei più x motivi economici) ho optato per la cremazione singola, non disponendo di giardino, ma alla fine ciò che conta è avergli voluto bene e aver fatto tutto ciò che potevamo...siamo umani, non siamo perfetti, ma perfetto è l'amore che proviamo, spero sempre ricambiato dai nostri animali
     
    .
  9. arietino
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio delle belle parole,davvero tanto. Anche io non avevo la possibilità di un giardino,anche se a me l'idea di una cosa sottoterra non piace. L'unica soluzione poteva essere tornare dal suo bravissimo allevatore e farlo riposare accanto al suo papà biologico,ma in quei giorni lui non c'era e non si poteva attendere. Ma questo,come dicevate,non inficia nulla dell'amore che ci siamo dati reciprocamente. Che dire della veterinaria? Vi garantisco..una persona e una professionista come sarebbe bello fossero tutti,impreziosita dal meraviglioso gesto del calco. Lei stravedeva per Camillo,anche perché essendo diventata una amica lo aveva imparato a conoscere non solo alle visite ma anche quando ogni tanto ci veniva a trovare.,rimanendo sorpresa,pur avendone conosciuti tantissimi,dei suoi comportamenti così delicati. La sua amicizia per me è molto importante perché mi è vicina anche a distanza di tempo,e non capita tutti i giorni di trovare persone così
     
    .
278 replies since 7/5/2012, 11:29   2752 views
  Share  
.