La voce dei conigli

Posts written by giampigiampi

  1. .
    Ciao! No, devi fissare appuntamento con un veterinario esperto di esotici. Ti dirà lui tutto quanto. Porta con te delle feci così farà le analisi. Non c'è bisogno che tu dica molto, solo che vuoi vaccinare contro la Mixo e la Mev 1 e 2. Vai tranquilla. Il veterinario ti dirà se usa quelli semestrali o quelli annuali. Stai facendo la cosa giusta! Bravissima.

    Comunque I vaccini si chiamano Filavac e Nobivac
  2. .
    Si, un problema davvero serio. Ci sono tre malattie letali per i conigli. E per fortuna esiste il vaccino. Non c'è motivo per non proteggerli dalla Mixo e dalla Mev 1 e 2.
    Non farlo significa lasciare che una puntura di zanzara lo condanni a morte....
  3. .
    Che io sappia si, il variegato è più che ok. La scarola, ma giusto pochino, male non può fare. Anche la valeriana (sempre pochino alla volta) è un buon prodotto da somministrare
  4. .
    Si, me lo ha detto la mia veterinaria di evitare lattuga e insalatine "gentili". Possono causare problemi di diarrea e per questo è meglio evitare. Al massimo qualche foglia di canasta
  5. .
    Sono in parte d'accordo con Carlotta ma non del tutto. Eviterei lattuga che è acquosa e per nulla nutritiva. Finocchio invece solo diminuire (non togliere perché è una delle basi per il coniglio) in favore di sedano. Cicoria con parsimonia perché ricca di calcio. Indivia ok e anche bietola una volta a settimana non è male. Fieno ovviamente senza limiti
  6. .
    Per me Bunny ed Oxbow non hanno rivali.
  7. .
    CITAZIONE (MayaA @ 21/11/2020, 18:59) 
    Ecco Maya! Cone dicevo abbiamo instaurato da subito un bel rapporto, lei è molto coraggiosa e curiosa e si è adattata a noi in pochissime ore. Gia il giorno dopo si faceva accarezzare senza paura, dandoci tanti leccatine! Ho letto che è insolito nei conigli, ma lei si fa prendere senza problemi e spesso si addormenta in braccio a noi.

    Benvenuti nel nostro forum!
  8. .
    Avvicinati con uvette e prova a corrompere la sua paura. È solo un momento. Vedrai che torna tutto a posto con un attimo di Pazienza.
  9. .
    Ti sono accanto nel dolore... E ti capisco ora più che mai....
  10. .
    Prova con HappyFarm. E' di ottima qualità e di solito molto gradito da coniglietti.
  11. .
    È comunque un prodotto che consigliano i veterinari esperti in animali esotici. In dosi così esigue credo che non ci siano problemi
  12. .
    Fidati di me. Una tavoletta al giorno. Magari fai pezzettini e gliene dai mattina pomeriggio e sera. Togli le parti verdi alla mattina e le introduci solo durante il giorno quando ha già la pancina piena.... Forza!
  13. .
    Sai, potresti provare il Digestive support della Oxbow. Parti da quello e non dare le parti verdi subito al mattino. Prova e fammi sapere.
  14. .
    C'è un validissimo prodotto della Oxbow. Si chiama multi vitamin. Te lo consiglio.
  15. .
    Buongiorno, ho avuto lo stesso problema con la mia vecchietta Dafne. Alla fine abbiamo scoperto che tendeva ad abbuffarsi troppo velocemente avventandosi sulle parti verdi (foglie di sedano, cicoria ecc). Così abbiamo risolto proponendo la mattina PRIMA sedano e finocchio Senza foglie di alcun genere e poi durante la giornata il resto. Molto importante è stata l'introduzione di una piccola quantità di Bunny sogno per conigli senior (fieno pressato in pellet) che ha aiutato la flora intestinale. Oggi il problema non c'è più.
3735 replies since 18/1/2013
.