La voce dei conigli

Posts written by inggf

  1. .
    Non preoccuparti se si tratta di rogna si cura senza difficoltà.facci sapere
  2. .
    Hai urgenza di farlo controllare da un veterinario esperto in esotici, deve fare un esame sicuramente della cute e ti potrà indicare con certezza la cura esatta. Non perdere tanto tempo, con i conigli bisogna essere tempestivi. Hai già verificato la scheda dei veterinari esperti in esotici per controllare la presenza di un vet nella tua zona? non affidarti a veterinari specializzati in specie "convenzionali" .
    Facci sapere
  3. .
    CITAZIONE (Ginevra96 @ 23/3/2020, 19:20) 
    A342E8E4-F404-40DC-9D7E-FD8BFFADA446Ciao! Abbiamo scoperto che ha il raffreddore! Ha preso freddo distendendosi su uno spiffero in soggiorno :(. Ora deve fare delle punture di antibiotici per circa una settimana e poi torno dal vet per un controllo. Comunque lui è Mercuzio :)

    Che meraviglia di musetto. Buona guarigione <3
  4. .
    Anche noi abbiamo dovuto posticipare le vaccinazioni di Semolino e di Elsa da Marzo a data da destinarsi, però non bisogna farsi prendere dal panico. L'anno scorso per problemi di salute abbiamo dovuto posticipare i vaccini per ben 7/8 mesi.
    Il posticipare il vaccino di qualche giorno non deve darti motivo di ansia, stai serena ;)
  5. .
    Ciao, se riesci a procurarti un pettinino con i denti molto stretti potrebbe esserti di aiuto per individuarli mentre lo pettini. Lo puoi trovare facilmente in farmacia e costa pochissimo, io ne ho uno molto piccolo della chicco ad esempio. Ti assicuro che se si tratta di pulci con pazienza riesci ad individuarle. Occhio all'uso di antiparassitari, prendi solo quelli che ti consiglia un veterinario esperto in esotici, quelli più conosciuti per cani e gatti possono essere tossici per i coniglietti.
  6. .
    Amici innanzitutto Buon anno a tutti!!
    Vi aggiorno sulla situazione di Semolino. Dopo tantissimi viaggi e tanti sacrifici, sopratutto psicologici, la situazione sembrerebbe risolta. Dico "sembrerebbe" perché in questi giorni cercheremo di fare un altra visita di controllo e vedere che ci dice il Vet.
    Non facciamo più le medicazioni giornaliere, cosa davvero stressante per tutti, e la ferita ormai si è chiusa e non c'è il minimo segno. Penso che anche i peli ricresceranno senza problemi.
    Come per le altre volte non abbiamo avuto "il piacere" di sapere la causa. . .ma non importa. L'importante è che si possa tornare alla normalità.
  7. .
    Finalmente una buona notizia. Sono felice. Ne approfitto per agurarvi buone feste 🐇
  8. .
    Mi dispiace davvero tanto per questa situazione, la conosco molto bene purtoppo.
    Spero di cuore di leggere belle notizie per la tua Mimì, anche io avevo una piccola che si chiamava Mimì fino a meno di tre mesi fa
  9. .
    Maledetti blocchi :angry:
    Speriamo bene 🤞
  10. .
    Grazie a tutti per i messaggi di incoraggiamento.
    Piccolo aggiornamento:siamo stati alla clinica per la visita periodica e procede bene, certo non siamo fuori pericolo però la ferita è curata bene. Siamo ancora in attesa dei risultati del tampone. Ci vuole pazienza ma di certo non ci perdiamo d'animo, il piccolo è un lottatore 💪🐇
  11. .
    E anche oggi siamo di pulizia. Mi dispiace da morire doverlo mettere in posizione tonica ogni giorno per poter pulire e cambiare la garza dentro il buco 😢
    Cerchiamo di farci forza, lo so che lo stiamo stressando troppo, ma è per il suo bene e si stresserebbe di più se decidevo di portarlo in clinica ogni giorno. Anche perché sono 200 km e le strade non sono il massimo...
    Ecco in foto come ci siamo organizzati con tutto l'occorrente.
  12. .
    CITAZIONE (ciciotti4 @ 7/12/2019, 20:42) 
    Forza e coraggio...leggo solo ora purtroppo...
    il lato positivo appunto è il fatto che non sia stato necessario estrarre 4 denti, cosa che avrebbe creato comunque una malocclusione, con la necessità, nel tempo, di curare i dentini rimasti; il lato meno chiaro è come si sia potuto creare un ascesso; però è stato inciso e, medicando la ferita con pazienza, curando poi in seguito con opportuni antibiotici mirati, spero che si possa risolvere per il meglio.
    Immagino che la situazione sia molto stressante oltre che preoccupante per voi; so, ahimè, per esperienza personale, cosa significa dover medicare e quindi vedere ogni santo giorno una o più ferite aperte, è veramente molto difficile.
    Ti sono vicina, vedrai che andrà tutto a posto. Un bacino al piccolo Semolino, facci sapere cosa è risultato dall'esito del prelievo...

    Grazie di cuore per il messaggio di incoraggiamento. Il piccolo Semolino è un lottatore. Ti posso dire che siccome la ferita è sotto il mento non si nota proprio. Certo il problema sorge ogni giorno quando dobbiamo medicare. Comunque facciamo tutto quello che si deve fare, e passerà pure questa. Lui adesso è normalissimo, corre e mangia e fa belle palline.
  13. .
    Medicazione fatta, spero che siamo riusciti a farla bene. La parte più complicata, tecnicamente parlando, è stata quella di rimettere la garza all'interno della ferita. Ma la parte che mi ha fatto più impressione è stato il momento di togliere la vecchia garza.
    Ci vuole fegato...intanto vi dobbiamo fare coraggio perché questa cosa andrà fatta ogni giorno per almeno un mesetto.
  14. .
    CITAZIONE (robby&slack @ 7/12/2019, 12:17) 
    mi sembra una notizia positiva, o sbaglio?

    Ho fatto la stessa domanda al veterinario, la risposta è stata NI. Nel senso che ottima cosa non dover estrarre 4 denti, di contro non si capisce cosa ha scatenato l'ascesso. Attendiamo l'esito del tampone per capire quale batterio bisogna debellare, ma resta il dubbio della causa scatenante.
    Fra qualche minuto dovrò fare la pulizia della parte operata. Non so da dove iniziare, la ferita è bella grande e tutta aperta per via della marsupializzazione. E io in questi casi sono molto fifone. 😫
  15. .
    Io ho sempre portato con me il pelesotto, anche in viaggi abbastanza lunghi.
    Tante soste per bere e mangiare qualcosa e non ci sono stati problemi.
    Prima di partire mi sono sempre informato sulla presenza di vet specializzati in zona.
    Non mi sentirei sicuro di affidarlo, anche se sono certo che verrebbe trattato bene ho sempre la paura che possa succedere qualcosa e difficilmente se non si conoscono bene ci si accorge che stanno male.
553 replies since 20/9/2017
.