La voce dei conigli

Posts written by inggf

  1. .
    Il piccolo Semolino è un gran lottatore, passerà anche questa. A parte questo soffio che sento lui sembra essere normale, e dico sembra perchè sappiamo tutti che i nigli cercano di nascondere i malesseri. Fa le cose che ha sempre fatto: dormire interi pomeriggi, saltellare quando gli do da mangiare, venire a prendere le crocchette dallo sgabuzzino, girare tutto il tempo intorno al tavolo nella speranza che piova qualche fogliolina dal cielo...insomma io lo vedo bene, normale come prima di subire l'intervento. Però quel soffio non lo aveva prima, non glielo sento fare sempre ma quando si mette a ovetto o in qualche altra posizione rannicchiata.
  2. .
    CITAZIONE (Cinziuly @ 3/6/2019, 13:47) 
    prova a fare un colpo di telefono al vet se non sei tranquillo!!! magari lui ti sa dire se è normale.
    Quando ho ripreso la bonnie dopo il ricovero le avevano fatto delle lacerazioni alla gola x l'alimentazione (eccessivamente) forzata, le ho dovuto spruzzare uno spray in gola per piu di una settimana, faceva fatica a mangiare e deglutire quindi magari è normale che si protragga per qualche giorno, ma chiedi per sicurezza!

    Ho contattato il vet la sera stessa che sono andato a riprendere Semolino, dovrebbe essere la glottide infiammata, ha voluto inviato un video dove si vedeva il movimento del torace e si sentiva il soffio proveniente dal nasino. Mi ha detto di fare la cura che mi avevano già dato in clinica e di monitorare la situazione.
    Con questo è il quarto giorno di cure, domani sera la cura sarà completa. Spero di concludere il più presto possibile questa situazione.
  3. .
    Buonasera ragazzi. Purtroppo ad oggi non noto miglioramenti per quanto riguarda il respiro di Semolino. Siamo al terzo giorno di cure e mancano due giorni per completare, che ne pensate?
  4. .
    CITAZIONE (Cinziuly @ 1/6/2019, 21:38) 
    Ohmamma ho letto solo ora!!!! Povero tatino :( come sta adesso????? Mi spiace un sacco, magari hanno bisogno di stare un po separati!!!! Meno male che eri a casa però!!!!

    Il piccolo sta bene, ha l'orecchio un po' malconcio però appena cadono i punti e ricrescono i peli sarà meglio. Sono un po' preoccupato per questo respiro che sento, spero passi subito e non sia altro che una leggera infiammazione.
  5. .
    Vediamo che succede in questi giorni. Vi tengo aggiornati
  6. .
    CITAZIONE (giampigiampi @ 31/5/2019, 19:34) 
    Monitora e verifica che non ci sia muco nel nasino. Per ora non allarmarti. Domattina se persistesse la situazione, allora chiama il veterinario

    Abbiamo appena sentito il veterinario e a quanto pare potrebbe essere la glottide infiammata, quando lo hanno intubato si sono accorti che era leggermente ingrossata. Quindi lo dobbiamo monitorare e nel frattempo fare la cura che comprende anche un antinfiammatorio.
    Povero amore mio, quante ne ha viste :(
  7. .
    amici sento respirare semolino come se avesse il naso non completamente libero. Di solito non si sente quasi mai, solo quando dorme profondamente. Devo preoccuparmi?
  8. .
    amici io purtroppo non me la sento più di farli avvicinare. da ottobre abbiamo provato in tutti i modi davvero ma non sono stato in grado.
  9. .
    Eccolo qua il piccolo monello mio, siamo a casa ed è tornato a saltellare, sembra un poco spaesato ma almeno e vispo e spallina bene
  10. .
    Mi sto mettendo in viaggio per andare a recuperare il piccolino mio :wub:
  11. .
    è meravigliosa :wub:
    va bene qualsiasi veterinario che trovi sulla lista, sono tutti esperti in esotici. Non tardare a farla controllare, i conigli per natura cercano di non far capire il loro malessere e quando te lo fanno capire potrebbe essere tardi.
    le palline attaccate al sedere potrebbero essere del ciecotrofo
  12. .
    Domani mattina lo vado a prendere appena la clinica è aperta. Poteva finire peggio, sono molto dispiaciuto perché sarà un po' sfregiato, ma poco importa quello che è più importante è che l'operazione sia andata bene e che non si presentino complicazioni.
    Peccato davvero, ma ripeto poteva andare peggio.
    Ovviamente non mi sfiora nemmeno l'idea di tentare a fare l'inserimento, per me si chiude qua ogni tentativo. Vivranno separati, pazienza.
  13. .
    Segui questo link www.lavocedeiconigli.it/veterinari-italia.htm
  14. .
    buone notizie. Semolino sta bene si è svegliato e starà sotto osservazione anche oggi. gli mancherà una parte di orecchio ma l'importante è che domani sarà di nuovo a casa con me. poverino le ha avute tutte. ora si inizia con la terapia antibiotica e con degli integratori per cercare di evitare un eventuale ricaduta con l'encefalite. e anche questa è andata...
  15. .
    Ragazzi...purtroppo ieri ho dovuto ricoverare il mio piccolo Semolino a causa di un improvvisa lite con Mimì. Purtroppo a distanza di diversi mesi dall'adozione di quest'ultima non siamo riusciti a fare l'inserimento nonostante le abbiamo tentate tutte.
    Ieri dopo un bel pò di serenità tra i due è scoppiata un rissa e non ho avuto nemmeno il tempo di avvicinarmi, Mimì ha attaccato Semolino da dietro e con un morso gli ha praticamente reciso due centimetri di orecchio. Subito tamponato con il cotone emostatico e con il bialcol (sotto indicazione del vet) e immediata partenza per la clinica.
    Arrivati in clinica mi hanno detto immediatamente che la parte al di sotto dell'orecchio va amputata perchè sono stati recisi i vasi sanguigni e c'era il rischio di necrosi...di nuovo firmare la liberatoria per l'anestesia di oggi, e nuovi timori per questa operazione. Sono davvero triste e pensieroso, attendo la loro telefonata e spero che tutto vada per il meglio.
553 replies since 20/9/2017
.