La voce dei conigli

Posts written by EricaR

  1. .
    Io non voglio farti stare ulteriormente male ma non penso che tu ti renda conto delle atrocitá che stai scrivendo. Alimentazione sbagliata per anni,il coniglio che stá male PER GIORNI senza essere portato SUBITO dal veterinario, cambio di alimentazione ormai troppo tardi e in maniera troppo brusca, hai buttato il suo corpo in un BIDONE per Dio!! Questa morte si poteva benissimo evitare, sii consapevole delle tue colpe, perché é morto solo a causa della tua ignoranza.Ci voleva molto a cercare su internet, a documentarsi un pochino prima dell'inevitabile?? Vuoi sapere la causa fisica della sua morte? Probabilmente blocco. Quando un coniglio non mangia non si aspettano GIORNI per andare dal veterinario! Il blocco intestinale per un coniglio é pericolosissimo e ulteriormente se si abbassa la sua temperatura corporea. Tu l'hai lasciato fuori... fa un pó te. Il fatto che hai buttato il suo corpicino in un bidone mi fa fisicamente stare male. Non prendere un altro coniglio o se lo fai, documentati prima su come si cresce.
  2. .
    Ok ultimo aggiornamento. Gin ormai é tornato quasi alla normalità ma persiste questa sua foga nel mangiare. Si é quasi strozzato col pellet due volte anche se glielo dó a mano poco alla volta, e qualche volta gli brontola ancora lo stomaco ma non capisco perché. Questa cosa che si possa strozzare mi terrorizza oltre misura, anche perché nel caso non saprei come aiutarlo. Qualcuno ha giá avuto a che fare con problemi del genere? Non possono essere i denti li abbiamo fatti controllare meno di due settimane fa e andava tutto bene! Aiuto!
  3. .
    Dai speriamo! Se riuscisse però a mangiare con un pó piú di calma mi farebbe un grosso piacere :lol:
  4. .
    Aggiornamento! Gin spallina normalmente da un paio di giorni e mangia con appetito! Il problema ora ..é che mangia con troppo appetito! Stó ricominciando piano piano a dargli le verdure ma si fionda a mangiarle con troppo foga! Oggi ha mangiato cosàvelocemente che poi il pancino ha iniziato a brontolargli in maniera davvero rumorosa!. Per non parlare del pellet! Giá gliene davo poco ma ormai glielo devo far mangiare dal palmo della mano in piccolissime quantitá perché giá una volta ha rischiato di strozzarsi con la sua foga!! Qualcuno sá perché si comporta cosí? Di verdura sono passata gradualmente da 80 (durante la fase di terapia ma giá in fase di guarigione) a 100 fino ai suoi 150 grammi giornalieri con vagonate di fieno quindi non é che lo affamo!
  5. .
    É il cibo preferito di Gin :lol: Quando gliele dó impazzisce :lol:
  6. .
    Grazie mille :) :) aspetto a gridar vittoria prima del tempo per scaramanzia ma é un sollievo vederlo stare un pó meglio un pó alla volta :)
  7. .
    Aggiornamento! Gin mangia con appetito ormai, cerco di indirizzarlo piú sul fieno che sulle verdure ma é piú testardo di un mulo e preferisce ovviamente il sedano al fieno. Fa poche palline e piccole rispetto al normale ma piano piano miglioriamo. Il veterinario mi ha consigliato di fargli bere un pó di succo di ananas per ammorbidire il blocco e devo dire che non solo lo aiuta dal punto di vista medico ma gli piace anche un sacco! :)
  8. .
    Grazie mille ancora a tutti per il supporto! Qui incrociamo tutti le dita e le zampe :) :) :)
  9. .
    Grazie mille :) :) :) mi sono presa uno spavento! Ora si stringono i denti e si incomincia la terapia, povero il mio Gin :rolleyes:
  10. .
    Eccoci. Diagnosi blocco. Mi ha dato una terapia a base di antidolorifico per 6 giorni, provando anche a fargli bere un pó di succo di ananas per ammorbidire il blocco.Giá stamattina comunque mangiucchiava del sedano, quindi ero un pochino piú tranquilla. Cacchine ancora poche ma dato che con la terapia iniziamo domani é comprensibile. Se non funziona con l'antidolorifico mi ha dato poi altri farmaci per intensificare la terapia.
  11. .
    Il mio Gin oggi non ha mangiato niente. Gli ho dato un pó di integratori diluiti nell'acqua per non farlo stare proprio a digiuno. Quando li ha bevuti il pancino ha fatto dei gorgoglii, potrebbe essere un blocco intestinale? La mattina ha fatto 4 palline ma ben formate ma poi non ne ha fatte piú, pipi una sola volta ma piccola. Domani vorrei portarlo dal veterinario ma sono sprovvista di macchina, portarlo in treno si stresserá troppo?
  12. .
    Appena parlo con il veterinario vi aggiorno! Per l'operazione comunque penso se ne parlerá a settembre o ottobre con un clima piú freddo.
  13. .
    Ciao SGiovanna
    Grazie mille per i consigli. Sul mio vecchio veterinario non mi esprimo perché avrei davvero molte cose da dire decisamente poco cortesi. Poi per l'amor del cielo la colpa é anche in parte mia che non mi sono mai decisa prima. Sono molto ansiosa per quello che riguarda la salute del mio Gin ma l'idea del suo corpicino anestetizzato su un tavolo operatorio mi ha sempre fatto stare male, mi pare peró giunto il momento di smettere di posticipare e accampare scuse per paura e vedere adesso cosa si puó fare. Come avete suggerito voi preparerò tutta una serie di domande per il veterinario per avere ben presente tutti i pro e i contro e poi deciderò. Un'altra cosa che mi preoccupa é che il mio nuovo veterinario é a Parma, fuori dalla mia cittá e il viaggio post operatorio mi terrorizza abbastanza.. per non parlare del fatto che dovró molto probabilmente lasciarlo in osservazione per una notte da solo. Cosa per me quasi impensabile ma dubito di poter dormire nello studio veterinario <_< quindi...l'unica é avere completa fiducia nel veterinario e sperare in bene...comunque quale che sará poi la decisione grazie mille ancora per i consigli!
  14. .
    Grazie mille per il consiglio! :) Parleró con il veterinario e vaglieremo le varie opzioni.
  15. .
    ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio. Causa cattivi consigli dal mio vecchio veterinario e mie personali e pesantissime paranoie sull'operazione il mio coniglio, Gin di 7 anni, non é stato mai sterilizzato. Non ha mai avuto problemi, né comportamentali ne fisici, ma da quando é stato male un pó di tempo fa la mia ansia su possibili e futuri problemi medici si é moltiplicata all'infinito. Ora ho il terrore che sia troppo avanti con gli anni per subire l'operazione e nel caso mi decida a sottoporlo a sterilizzazione invece di aiutarlo finisca per fargli del male. Ho paura che nonostante la possibile bravura del veterinario (ne ho trovato uno nuovo esperto in esotici) l'etá giochi a sfavore e l'operazione seppur eseguita perfettamente possa creare problemi gravi. Qualcuno ha esperienza di conigli nani maschi non sterilizzati che NON abbiano avuto problemi ai testicoli con l'avanzare degli anni anche se non sottoposti a operazione? Só ovviamente che é colpa mia se non ci ho pensato prima ma spesso la mia paura di fargli del male sorpassa di gran lunga il buonsenso e pensare di poter essere io la causa di possibili complicazioni post operatorie non é per me contemplabile. Cosa mi consigliate di fare? Se non lo faccio operare é automatico che in un futuro abbia problemi? Qualcuno ha mai avuto conigli non sterilizzati che nonostante tutto non hanno mai avuto problemi ai testicoli o simili? Cosa posso fare? Grazie mille per qualsiasi consiglio.
138 replies since 22/6/2017
.