La voce dei conigli

Posts written by EricaR

  1. .
    CITAZIONE (Lory.80 @ 1/2/2018, 13:54) 
    Erica anche io sono paranoicaaa 🤣

    Nonostante ciò ogni tanto ha una colica. Di solito tutte risolte brevemente. A novembre invece è stato tutto amplificato e repentino. Mi dissero che con tutta probabilità non lo riportavo a casa. Per fortuna è andata bene, ma da allora sono "supermegaiper" paranoica!
    Nonostante ciò a volte (come ora) si rallenta 😥 ed io vado in panne

    Finalmente qualcuno che capisce la mia paranoia!! :) come ti capisco! Quando la situazione diventa molto preoccupante sembra quasi che venga a mancare la terra sotto i piedi con quella fantastica sensazione di gelo da panico indotto!!
  2. .
    Sono giá a conoscenza di tutti gli elementi sopra elencati ma grazie comunque per la gentilezza, seguo questo blog da quando ho preso Gin (ormai 8 anni) e essendo paranoica come sono certe cose potrei ripeterle a memoria. Ma c'è sempre da imparare (come la storia del maledetto topinambur). Gin fa regolarmente esercizio fisico, per mantenersi agile negli anni, quasi tutti i giorni (é un gioco dove ci rincorriamo a vicenda per casa), ha una catasta immane di fieno solo per lui della marca oxbow piú vari fieni aromatizzati di svariate marche attente a glutine etc.., stá in giro tutto il giorno per casa anche perché senza la mia ombra con la coda a pallina che mi segue mi sentirei sola, il suo veterinario non ho ben capito se mi detesta o mi trova simpatica in maniera esasperante visto che lo chiamo ogni volta che Gin ha un baffo fuoriposto. Per l'alimentazione posso dire di essere fra l'ossessiva e il paranoico, cosa mangia, quando mangia e come lo mangia, non vi dico le scenate quando lo becco a mangiare qualcosa che non dovrebbe mangiare (una volta stava cercando di scappare con un pezzo enorme di focaccia che una mia amica aveva fatto cadere! non vi dico le scenate per riprenderlo!). Purtroppo da quando ha avuto il suo primo blocco un pó di tempo fa é diventato piú fragile a certe cose, ci aveva messo un sacco per riprendersi e da allora ho una tabella per sapere tutti i giorni cosa gli dó da mangiare e all'orario in cui la mangia, per sapere con sicurezza nel caso di problemi cosa puó essere stato il motivo scatenante. Qualcuno mi dice a volte che esagero,ma cosa ci posso fare? La paranoia é una brutta cosa. Devo dire comunque che grazie a questo blog ho piú volte trovato conforto e consigli nel momento del bisogno, quindi non posso fare altro che ringraziare tutti voi per l'aiuto! :)
  3. .
    Bhe come dicono in America "The more you know", io l'avevo sentito nominare piú di una volta ma chissá perché pensavo fosse una pianta tipo il rabarbaro, comunque MAI PIÚ. Certo che ormai non ci si puó fidare piú di nessuno! nemmeno le buone marche affidabili stanno attente a queste cose. Grazie per i consigli, la prossima volta che vedo un topinambur lo mangio io.
  4. .
    Ok aggiornamento.Gin sembra stare meglio, ieri sera mi ha davvero molto spaventato perché le palline erano di dimensioni infinitesimali e avevo il terrore che stamattina mi andasse in blocco. Ma oggi le palline sembrano stare tornando lentamente di dimensioni normali per fortuna. Secondo voi quindi é stato proprio colpa del topinambur? Ma perché? É davvero come una specie di legno piú che un tubero. Un legno profumato con una specie di sentore alla cannella o comunque un odore dolciastro se dovessi descriverlo.
  5. .
    Grazie mille! Spero vada tutto bene e che domani torni tutto alla normalità
  6. .
    Avevo comprato una confezione di legnetti da far rosicchiare a Gin e dentro c'erano rametti di prezzemolo,nocciolo e questa maledetta radice che gli piace un sacco perché profumatissima. Pensavo andasse bene perché era un prodotto fatta apposta per conigli e di una buona marca affidabile, ma ora mi stanno venendo dei dubbi..Gin a parte palline un pó piccole sembra stare bene. Stasera avrebbe la seconda porzione del suo finocchio ma cosa faccio gliela dó comunque? O lascio che almeno per stasera vada a fieno?
  7. .
    Ciao, stamattina Gin ha meno appetito del solito. Non ha smesso di mangiare ma non ci mette la "foga" di sempre. Palline ne fa ma giá vedo che alcune sono meno grosse del solito. Ieri sera gli avevo dato una radice di topinambur da rosicchiare, che abbia influito quella? Adesso stá mangiando delle erbette quindi non sono ancora in allarme ma diciamo che stó iniziando a preoccuparmi. Cosa posso dargli per prevenire sul nascere un possibile pericolo di blocco?
  8. .
    Dici? Ecco dopo il prezzemolo altri dubbi :wacko: , non é ho veramente idea..dovró razionarla?
  9. .
    Grazie ancora. Só che possono sembrare paure sciocche ma diciamo che quando si parla del mio Gin tendo a perdere facilmente la testa.
  10. .
    Ok grazie mille!! Un sollievo per la mia ansia! É che mi ricordavo di aver letto fosse pericoloso in grandi quantità, ma probabile fosse anche un abbaglio della mia paranoia. Grazie mille ancora! :)
  11. .
    Nel mix di erbe di questo fieno c'é la camomilla, ma forse sbaglio a chiamare questo "fieno aromattizzato" FIENO perché qui sulla loro confezione vedo ora che li definiscono "snack da rosicchiare". Sono alla fine dei pacchetti di erbe, radici e legnetti misti. Ma almeno 3 delle 4 marche che ho provato a prendere hanno dentro un pó di prezzemolo. Vi mando delle foto perché ovviamente mi spiego malissimo. Non só se avete presente, io li ho presi unicamente per aiutarlo a mangiare piú fibre e a far lavorare i dentini.Drawing_183124WP_20180124_009WP_20180124_010
  12. .
    Ciao a tutti! Nel tentativo di far mangiare piú fieno al mio Gin gli stó comprando da un pó di tempo del fieno aromatizzato. Lui lo apprezza molto ma il problema é che nonostante gliene abbia comprato di molteplici tipi e innumerevoli marche in TUTTI é presente il prezzemolo. Ho letto proprio su questo sito che peró il prezzemolo in grandi quantità diventa tossico. Io gliene dó giornalmente una ciotolina che lui si mangia con gusto..ma mi devo preoccupare? É possibile un avvelenamento da prezzemolo? Solo che se glielo tolgo di fieno "normale" continua a mangiarne poco e per fargli limare bene i dentini non ho ancora trovato il legno giusto. Ho comprato una confezione di legnetti di nocciolo, faggio, pioppo e......topinambur?! Stó aspettando che mi arrivi una spedizione di rametti di ulivo biologici ma ancora un pó e faccio prima a comprargli un bosco!
  13. .
    Noti qualche altro sintomo? É magari meno attivo del solito, lacrima, non ha appetito o altro? Premetto di non essere una veterinaria, che a differenza mia ti dirà subito se ha veramente la febbre misurandogliela, ma fai MOLTA attenzione a qualsiasi "comportamento strano" o sviluppo di altri sintomi e appena puoi vai dal vet! Come dico sempre io "meglio una visita inutile prima che una corsa necessaria dopo". Per l'ipocondria ti capisco benissimo :)
  14. .
    Dai menomale che non era niente! :)
  15. .
    Secondo me se si comporta come al solito, mangia, spallina e non sembra dolorante potresti aspettare anche domani ma se si manifestano altri sintomi direi di andare subito dal veterinario. La prudenza non é mai troppa.
138 replies since 22/6/2017
.