La voce dei conigli

Posts written by EricaR

  1. .
    Ciao a tutti! Vorrei preparare qualcosa di carino e appetitoso per il mio coniglio Gin. Ne abbiamo passate un pó di tutti i colori in questo periodo ma il mio soldatino stá dimostrando un coraggio da leoni e volevo fargli qualcosa di carino per premiarlo. Stavo pensando a una specie di "tortino" fatto a ratatouille cruda delle dimensioni di un cupcake. Volevo fare il primo strato con finocchio tagliato finissimo cosparso con qualche goccia di succo d'arancia, il secondo strato con sedano tritato con piccoli pezzettini di carota e come topping o una pallina compressa di fieno o una fettina sottilissima di mela. Avete qualche consiglio? C'é qualcosa che non vá bene o vá sostituita? :) sono aperta a qualsiasi suggerimento! :)
  2. .
    (・ω・)b (・ω・)b (・ω・)b
    Aggiornamenti in tempo reale!
  3. .
    Si eccomi scusate. Mi scuso per la valanga di ansia, só che posso essere fastidiosa :ph34r: Che imbarazzo :ph34r: Vá tutto bene, le dosi vanno bene. Devo solo imparare a gestire meglio la mia paranoia e a domare i miei dubbi sull'universo intero. Mi scuso ancora con voi e vi assicuro che quando non ho attacchi d'ansia sono una persona decisamente piú simpatica e meno insopportabile :lol: :lol: :lol:
  4. .
    Ho chiamato adesso il veterinario che mi ha addirittura detto di aumentare la dose. Perché per il coniglio la dose rispetto al gatto é maggiore quindi nella siringa sarebbe a 4,5. Ripeto sono paranoica e lui é molto bravo e competente ma ho sempre paura di un sovradosaggio. Il mio coniglio pesa 1,5 kg!! :wacko: bhoo
  5. .
    Ok scusatemi l'insistenza ma ho un dubbio.Per l'antinfiammatorio mi hanno detto di dargli la dose corrispondente a un gatto di 3,6 kg..che quindi sarebbe (0,05 per kg) ..0,18...? Mi sembra un pó tanto..ma poi la siringa é costruita per dosaggi a kg. Ma quando provo a misurarla nella siringa mi pare una roba enorme. Non só se posso mandarvi una foto per farvi vedere quella che a me sembra un enormitá di roba :wacko:

    WP_20170624_004
  6. .
    Grazie mille ancora a tutti per i consigli!! :) :) :) :) :) :) :)
  7. .
    Si hanno fatto una visita molto approfondita, occhi, bocca, orecchie. Mi hanno spiegato tutte le dosi dei medicinali e mi hanno pure fornito le prime 4 dosi del p*****r per iniziare subito la terapia ( infatti quando sono tornata a casa le farmacie erano chiuse). Molto disponibili e gentili. Quasi perfetti a parte la mancanza degli esami. Volevo chiedervi un parere fra parentesi; per il m******m ci sono due somministrazioni, una la mattina e una la sera, ma sono riuscita a prenderlo solo nel primo pomeriggio. Quindi secondo voi meglio iniziare tutto domani o per oggi posso fare solo la sera e poi fare 3-5 giorni + una mattina? Scusate la pignoleria eccessiva ma prendo sempre i medicinali con le pinze. Appena riesco a trovare il telefono libero gli chiedo per il prelievo! Effettivamente anche quando ero in studio da loro il telefono continuava a squillare.

    Edited by ciciotti4 - 23/6/2017, 17:55
  8. .
    Si mi hanno detto praticamente le stesse cose. Effettivamente non capisco perché non abbiano fatto il prelievo... sono andati spediti a botta sicura fin dall'inizio. Forse faranno il prelievo alla seconda visita? Bhoooo...Non ne ho idea.. :wacko: :wacko: É una cosa molto grave? C'é il pericolo che Gin stia male??!! Forse erano cosàsicuri perché all'inizio della visita gli ho fatto vedere il filmato che avevo fatto a Gin in uno dei suoi "tic occhi-testa"? L'ho filmato quando me ne sono accorta per la prima volta per avere un riscontro visivo nel caso non riuscissi descrivere i sintomi correttamente. Ho anche fotografato antibiotico e ricetta che mi aveva dato l'altra veterinaria. Quindi erano a conoscenza di tutto. Cosa devo fare? Li devo chiamare e chiedere qualcosa? Magari posso far fare gli esami del sangue in un laboratorio qui vicino e poi mandarglieli? Sapere che la diagnosi di una certezza in vita 100% sicura non é possibile mi annienta. E io che ero finalmente un pó sollevata..
  9. .
    Mha in tutta sincerità no :huh: Mi hanno detto che poteva trattarsi piú probabilmente di quelle 2 cose (otite/encefalite) e mi hanno dato un pó di tutto per coprire il range. Effettivamente anch'io sapevo che bisognava fare dei test ma mi sono sembrati comunque molto attenti e disponibili poi sono andata da uno dei veterinari in elenco quindi ero abbastanza tranquilla. Gli ho chiesto se poi di encefalite NON si trattava se dandogli per 28 giorni un antibiotico che non gli serviva sarebbero venuti fuori dei problemi ma mi ha detto di andare tranquilla :huh: Mi fido abbastanza ma il dubbio di dargli una dose eccessiva di antibiotici é dietro l'angolo :ph34r: Comunque settimana prossima devo tornare per un controllo, se la terapia fa effetto etc..aiuto povero Gin un altro viaggio :(
  10. .
    Oh che bello un concittadino!! Piacere! :) :) Piacenza cittá Bunny friendly!
  11. .
    Eccoci, siamo appena tornati dalla visita (non c'è l'ho fatta ad aspettare la sera e sono andata la mattina). Il viaggio tutto bene fortunatamente. Dopo la visita mi hanno prescritto; p*****r 0,5 ml una volta al giorno per 28 giorni, m*****m 2 volte al giorno per 3-5 giorni e continuare con il b*****l per altri 8 giorni. Sono un sacco di medicinali povero Gin. Ma mi hanno detto che non é in pessime condizioni e non dimostra i suoi anni quindi..non diciamo niente per scaramanzia, ma prego nella buona stella dei conigli.!! :) :) :)

    Edited by ciciotti4 - 23/6/2017, 15:36
  12. .
    Eccomi! Potrebbe essere una mia impressione ma sembra almeno un pó migliorato dalla prima iniezione di cortisone di stamattina e somministrazione antibiotico. Ha peró dei momenti (prima mattina, tardo pomeriggio e notte inoltrata) in cui sembra ricadere piú o meno pesantemente nel tic "occhio-testa". Dopo avergli dato i suoi integratori il tic é visibilmente diminuito e sembra abbastanza vispo, ma si stanca facilmente. Domani ho prenotato una visita a Milano verso le 7 di sera perché OVVIAMENTE quando devo portarlo in macchina per la prima volta per un lungo viaggio deve essere il giorno previsto piú caldo della settimana. Sono un pó spaventata per il viaggio, non é mai stato a lungo in macchina e domani fra andata e ritorno saranno 2 ore!! Qualche consiglio su possibili modi per rendergli il viaggio meno indolore possibile? Stasera si é lasciato coccolare a lungo nonostante il caldo, penso abbia bisogno di essere confortato e mi si spezza il cuore. Scusate di nuovo il papiro.
  13. .
    Grazie mille!! :D :D :) :) onorata di essere entrata a far parte di questa conigliosa famiglia!! :) :)
  14. .
    Sisi grazie! Cinzia mi ha subito aiutata! Oggi prenoto una visita fuori, domani sento la mia veterinaria e poi parto subito per andare a fare un controllo aggiuntivo da uno specialista.
    Grazie mille ancora a tutti per l'aiuto!
  15. .
    Ok grazie!! Le ho appena scritto, (spero di non aver fatto i miei soliti pasticci e di aver effettivamente inviato alla persona giusta) non ho problemi ad andare in un'altra cittá per una visita. Il mio unico problema sarebbe poi cercare di non far soffrire troppo il viaggio a Gin. Grazie ancora a tutti! se oggi non trovo nessuno domani mattina partiamo. Spero di fare in tempo, che non sia troppo tardi.
138 replies since 22/6/2017
.