La voce dei conigli

Posts written by Cinziuly

  1. .
    ma non ha valutato di tenerla lui per qualche giorno giusto per monitorarla e non stressarla troppo continuando a farle fare avanti e indietro?

    forza :b: che loro sentono il tuo stato d'animo
  2. .
    ciao, la tua coniglietta è sterilizzata?quanto ha?
  3. .
    sicuramente è sintomo di maturità sessuale, per farli calmare serve la sterilizzazione e poi un inserimento graduale, conosco ragazze che hanno coniglio dello stesso sesso, certo è piu raro ma non lo escluderei :) soprattutto se sono cresciuti insieme.
    se vedi che sono aggressivi tra di loro però per il momento dividili finchè non li sterilizzi entrambi.
  4. .
    ciao e benvenuta!
    allora, evita la frutta come alimentazione base e dagliela solo come premietto e solo dopo comunque la visita da un veterinario esperto in esotici che ti faccia anche un esame delle feci (mi raccomando, è importante perchè molto spesso quando vengono dagli allevamenti o negozi hanno parassiti intestinali che nei cuccioli sono pericolosi).
    come verdura comincia con sedano e finocchio ma a piccole dosi, calcola che dovrebbero mangiare 100/150gr per kg di coniglio e lui sarà molto piccolo e deve comunque abituarsi.
    come insalata prediligi radicchio, indivia, scarola, romana, riccia...niente insalate come iceberg che contengono molta acqua e possono creare aria.
    come ti ha detto Carlotta, fai un cambio graduale dal cibo che ti darà lui ad un buon pellet di marca oxbox o bunny per cuccioli e fieno a volontà, poi pian piano andrai ad eliminarlo lasciando solo verdura e fieno e il pellet gli resterà come premietto.

    per il resto, siamo qua :rolleyes:
  5. .
    territoriale la signorina :]
  6. .
    ma il veterinario che dice? perchè sta cosi???
    come sta stamattina? :(
  7. .
    forse il vet può farle qualche accertamento in piu, magari una eco per capire cosa non va.
    Facci sapere cosa ti dice il vet oggi
  8. .
    CITAZIONE (lorenzo228 @ 4/5/2021, 03:38) 
    Ciao a tutti! Mi chiamo Lorenzo. Ho trovato questo forum perche io e mia moglie vogliamo di avere piccolo coniglio. Ma non sappiamo da cosa cominciare. La domanda principale riguarda la muta del conglio. Perde molta lana? Perché inizialmente voglio essere preparato al fatto che dovrò dedicare molto tempo al lavaggio e alla stiratura.

    in che senso? =_= :? =/
    il lavaggio non serve, i conigli si lavano da soli...per stiratura intendi pettinarli? non è l'unica cosa su cui informarsi prima di prendere un coniglietto, ti invito a leggere le schede che trovi sul sito internet prima di prendere questa decisione perchè per quanto siano esserini molto carino, sono anche molto delicati ed hanno bisogno di cure e attenzioni.

    www.lavocedeiconigli.it/schedeinformative.htm

    se hai domande, siamo qui...
  9. .
    Ciao, ho letto solo ora scusa, ti ha risposto il veterinario? Non hai una clinica 24h vicino casa? Più che altro x sentirti più tranquilla tu
  10. .
    Oh piccina 🥺 possono farsi molto male i conigli durante le aggressioni purtroppo!
  11. .
    il radicchio va benissimo :)
  12. .
    si ragazze, adesso è periodo di muta, infatti dipende se lei ha trovato ciuffi (a volte sono ancora uniti quando vengono strappati perchè si aggrediscono) o è pelo che perdono, ma si vede la differenza...bisognerebbe capire cosa ha trovato Fili in giro. non essendo sterilizzate entrambe, non escludo un litigio, per questo deve comunque tenerle monitorate.

    Carlotta, se pensi di prenderne un altro, però ti suggerisco ad un maschietto, perchè c'è molta più probabilità che vadano d'accordo rispetto a conigli dello stesso sesso (salvo eccezioni), poi una volta che andranno d'accordo non serve più che tieni separate lettiere e cibo :)
    In due è sempre meglio <3 :wub: quando deciderai, ci sono diversi post che spiegano come fare per l'inserimento, ma in caso chiedi pure che siamo qui!

    Gugli, attenta alla catalogna e alla rucola che sono ricchet di calcio :) vanno date moderatamente anche se so bene che loro ne vanno ghiotti XD XD XD
  13. .
    ciao! no, il blocco intestinale è proprio quando smettono di mangiare del tutto, non vogliono nemmeno i premietti e restano apatici e non si muovono dai loro angolini.
    Quindi direi che puoi stare tranquilla. :)

    se vuoi comunque stare più tranquilla, fallo visitare dal tuo veterinario (esperto in esotici) cosi che gli controlli i dentini, ma solo giusto per sicurezza.

    www.lavocedeiconigli.it/malattie/bloccogi.htm
  14. .
    Anche io ti do il consiglio di Carlotta, prova a sbattere il fieno o spostalo dal sacchetto in un cartone e viceversa per un pò di volte, in modo da togliere i residui di polvere.
  15. .
    ma no, se mangia da sola io non insisterei...però x essere piu sicura, chiedo un parere al tuo veterinario e spiegagli quanto e come mangia.
2351 replies since 11/12/2015
.