E' solo colpa mia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    🐇

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Poche parole piene di dolore, rabbia e tristezza.
    Ho urlato tanto, sbattuto i piedi per terra, pianto tanto che i miei tre cani sono saliti per capire che stava succedendo e mia mamma ha corso su per le scale solo per trovare me con Popicchio tra le mie braccia.
    E' stata solo colpa mia, solo mia.
    Io lo sapevo, fin dal giorno in cui me lo diede il contadino. Popicchio era stato rifiutato dalla sua mamma tanto che gli aveva staccato la coda, e sapendo che la mia arietina aveva la mastite abbiamo provato a farglielo accettare come cucciolo: funziono'. Credevo lo picchiasse, perche' era grande e sterilizzata ed invece gli diede la pancia subito. L'aiutai io, assieme al mio vet esperto in esotici con siringhe e latte apposta... Venne su vispo e pieno di vita ma... Gia' c'era qualcosa che non andava.

    Gli trovammo una grave calcificazione delle urine che mi costrinse a pulirlo con del sapone vegetale ed acqua fin da piccolo, perche' si sporcava troppo e l'amido di mais non bastava. Ma lui era un angelo, e se lo faceva fare.
    Poi, la macclusione dentale. Dalle lastre si evinse che il piccolo aveva dalla nascita una deformazione a livello osseo della mascella e che, con gli anni, gli avrebbe causato seri problemi ai denti. Il vet mi aveva avvertita, ma non ebbi paura. Amavo Popicchio, lo amo, tutt'ora che aspetta la cremazione con la sua ''mamma'' che mi sta leccando le mani da dieci minuti. Siamo in lutto in due, in cinque se contiamo i cani.
    Si perche' ho una cagnona adottottata che al tempo subii dei maltrattamenti, e che subito si innamoro' di Popicchio e lui amava dormirci assieme. Erano la Gigantessa Buona ed il Piccolo Molesto.
    Passarono gli anni, e Popicchio crebbe con le sue malformazioni nel pieno dei suoi anni... Fino a qualche giorno fa.

    Ascesso dentale, per colpa di quella maledetta malformazione. Facemmo l'intervento, togliemmo tre denti... Torno' a casa e lo accudimmo. Beccammo subito il batterio e lo stavamo sconfiggendo. Ma...
    Sta mattina dovetti fare il solito bagno ai genitali, pomata per la pododermatite. Lasciai che sgambettasse da solo per il corridoio prima di rimettelo nella ''gabbietta ospedaliera riscaldata'' {ne ho una enorme addetta a nursery}...
    Uscii con mamma, il tempo di fare la spesa e quando tornai... Lui se ne era andato. La sua ''mamma'' era vicino a lui, per quanto le era possibile fuori dalla gabbietta.
    Quando mi avvicinai e soprattutto capii cos'era successo cacciai un grido cosi' disumano che, come ho precedentemente detto, salirono tutti. Mamma aveva le lacrime, io ho dovuto prendermi 20 gocce di Lexotan, ho dovuto mostrare Popicchio alla mamma 'niglia ed alla cagnona grande e quest'ultima si e' messa letteralmente a piangere. Lo spingeva con il muso, occhi lucidi, si e' messa giu' guaendo. La mamma 'niglia guardava senza fare nulla, vicino alle mie gambe. Gli altri due cani si avvicinarono solo quando il grande glielo permise loro.

    Popicchio era nato il 29 giugno 2020 e per colpa mia, oggi e' volato sul ponte raggiungendo la ''Veterana'', la mia prima 'niglia che arrivo' alla bellezza di 12 anni stroncata da un cancro polmonare. La mamma 'ninglia ne ha 7, ed ora temo per una sua possibile reazione.

    Mi prendo ogni responsabilità, e' tutta colpa mia, avrei dovuto fare di piu' anche se il vet mi ha consolata dicendomi che in mano ad un'altra persona Popicchio sarebbe durato nemmeno due mesi. Mi ha ribadito che lo si sapeva, era fragile, poteva succedere e molto probabilmente e' stato un infarto. Ma non credo. L'ho trovato quasi che dormiva, ad occhi chiusi e beato nel suo posto preferito.

    Ma nonostante tutto sento l'odore di morte sulle mie mani, sotto il mio naso, la rabbia che mi sale perche' non sono stata abbastanza. Potevo fare di piu', potevo fare diversamente. Aspettare la sua cremazione e' straziante, ancora di piu' vedere la mamma 'niglia abbattuta ed un moto di terrore di perdere anche lei mi sta prendendo il cervello.

    Per me sono creature da una forza indescrivibile, la mia prima coniglia La Veterana era stata presa come pet terapy dopo che io tentai un estremo gesto a causa di una forte depressione. Dissero che quella creatura fragile aveva bisogno di una persona come me, forte, per proteggerla. E grazie a La Veterana ne uscii. E' stata lei a farmi amare questo mondo, queste creature ed a prendermene cura. Eppure, nonostante mi sforzi senza La Veterana quando succedono queste cose mi perdo.

    Popicchio si e' unito ai Mille per causa mia, non credo che me lo perdonerò mai. Ma so che La Veterana si arrabbierebbe, perche' che' ancora la mamma che ora soffre per la perdita.

    Questo forum mi ha sempre aiutata nella cura dei conigli, al tempo scaricai l'encicloniglia che uso come Bibbia ma non e' bastato.
    Ora mi sento che non voglio fare nulla, il Lexotan non funziona e voglio solo dormire e basta. Io spero che Popicchio mi perdoni, che assieme a La Veterana guardi giu' e che mi venga a trovare qualche volta così da potergli chiedere scusa.

    Mi viene quasi da ridere... Pasqua, il giorno della Resurrezione.

    IMG20210808232735
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Sei stata una mamma meravigliosa. Hai deciso di prenderti cura tu di un cuccioletto con tanti problemi che persino la adre biologica ha rifiutato. Ti ammiro tanto per questo, ed il tuo angioletto te ne sara' per sempre grato. Non essere dura con te stessa, sembri una persona splendida e dal cuore enorme. Ora cerca di supplire alla scomparsa del figlio adottivo alla tua mamma niglia rimasta senza il figlio adottivo. E' dura, ma con tanto amore e coccole, potrebbe uscirne senza cadere in depressione. E' successo alla nostra, che dopo aver perso il compagno di una vita (8 anni) si e' fatta forza e ha lottato, e ora si gode ancora una vita serena, ma in questi casi noi umani dobbiamo mettercela tutta per stare loro vicini.
    Ti abbraccio forte, coraggio!
     
    .
1 replies since 1/4/2024, 18:08   96 views
  Share  
.