occhio che lacrima

tiene un occhio chiuso, lacrima ed è leggermente rosso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    buonasera, scrivo per avere un parere/aiuto se qualcuno ha avuto esperienze simili.
    Questa domenica ho notato che aveva l'occhio che lacrimava un po' ma non mi sono preoccupata perché era già successo in passato, a volte infila la testa nella fieniera e gli finisce il fieno negli occhi ma si pulisce da solo lacrimando un po' e non ha mai avuto problemi, passa nel giro di qualche ora al massimo.
    Questa volta però è durato un paio di giorni, lunedì ho guardato meglio e aveva una crosticina piccolissima sull'occhio (bordo palpebra inferiore, ma piccola quando una ciglia per dire) ma l'ho pulito subito e sembrava andare meglio i giorni dopo.
    Oggi però (venerdì) ha di nuovo l'occhio che lacrima, contorno arrossato e pelo rovinato attorno all'occhio... non vedo sporco né crosticine, cosa può essere?
    Preciso che tutto questo solo su un occhio, l'altro perfettamente normale. È in perfetta salute, mangia e gioca normalmente e non sembra avere dolore, però oggi tiene l'occhio lacrimante più chiuso, ma lo apre subito quando mi corre incontro/sente un rumore/stimoli.
    Ho chiamato il veterinario ma purtroppo quello vecchio non è più disponibile, ora ne stiamo cercando uno nuovo ma in zona niente...
    Mi hanno dato il numero di uno che c'è anche nel vostro elenco ma è piuttosto lontano e non ci sono mai stata prima quindi vorrei avere almeno un secondo parere prima...
    Ho contattato altri due veterinari consigliati da quello vecchio ma sono tutti pieni per questa settimana e non prendono nuovi clienti, è troppo pericoloso aspettare?
    Al telefono mi hanno consigliato impacchi con dischetti di cotone e camomilla per pulire l'occhio, ne abbiamo appena fatto uno ma non è che sia sporco.... solo tutto bagnato...
    Qualcuno ha avuto esperienze simili? Cosa consigliate?
    .
    (Aggiungo che è un coniglio nano testa di leone, quasi 4 anni, mai avuto problemi di salute gravi, non ha altri problemi visibili, è sempre attivo e mangia regolarmente. Vive sempre solo e libero dentro casa, apro solo le finestre con zanzariera e sorvegliato, quindi non ha mai contatti con altri animali...)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,961
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    gif
     
    .
1 replies since 22/3/2024, 19:46   34 views
  Share  
.