TAMARINDO e la DISSENTERIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    40
    Location
    toceno

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, scrivo per capire definitivamente quali verdure può mangiare in maniera illimitata il coniglio nano.
    Faccio premessa che Tamarindo di 7 anni ha avuto un blocco intestinale prima di Natale e dalla guarigione è passato alla dissenteria. Portato dal Vet ha dovuto sedarlo per rupilulirlo dal pelo imbrattato e siccome non vuole più saperne di mangiare il fieno mi consiglia di alimentarlo con pellets, verdure e una volta al giorno succo di mela diluito per abbassare i livelli di calcio presenti nell urina. Le verdure che tendenzialmente davo erano sedano finocchio carote radicchio e a rotazione lattuga, bietole ecc... Ora ho eliminato le carote perché notavo episodi di dissenteria ma Tamarindo rifiuta anche il sedano, pertanto mi rimane solo finocchio e radicchio. Cosa posso aggiungere sempre senza rischiare la dissenteria?

    Altro problema di minore importanza è la pulizia sua e della casa. Anche se migliorata l urina ha un odore molto forte. Spesso quindi nella zona geniale il pelo si "appallottola" e la pulizia con la schiuma Leniderm non sembra essere sufficiente (impensabile immergerlo in acqua per lavarlo, rischierebbe un infarto). Inoltre il tappeto è impregnato perché da qualche mese ha cominciato a sporcare su tutto il tappeto del salotto sia con feci che urina. Potrebbe essere dovuto al fatto che non mangiando fieno stazioni meno tempo nella lettiera e quindi sporchi di più in giro? C è modo di risolvere il problema? Grazie a chi risponderà
     
    .
0 replies since 9/3/2024, 10:46   31 views
  Share  
.