Coniglio mordicchia

Coniglio mordicchia mani e braccia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    ho da poco preso un coniglietto (ha circa tre mesi) ed è la mia prima esperienza, perciò avrei bisogno di un consiglio.
    La sera ho preso l’abitudine di mettermi sul tappeto con lui a fare qualche giochino con dei premietti. Solitamente dopo aver finito è molto felice, inizia a saltare allegro e a correre da me. Ieri sera quando ho finito di giocarci però ha iniziato a mordicchiarmi. Inizialmente mi mordeva solo le mani e pensavo fosse perché sperava avessi altri premietti in mano. Poi però ha iniziato a saltarmi addosso e a mordicchiarmi le braccia (sempre molto delicatamente, erano pizzichi, non mi ha lasciato segni né fatto male). Sembrava si fosse proprio fissato, continuava a saltarmi addosso e si arrampicava fino ad appollaiarsi sulla mia spalla. Allora mi sono spostata e seduta sul divano, ma anche lì mi è risaltato in braccio e ha ripreso a mordicchiarmi mani e braccia. Cercavo di farlo smettere semplicemente spostandolo delicatamente ma ha continuato imperterrito per un po’.
    Come devo interpretare questo comportamento? E come devo comportarmi io quando succede?
    Grazie a chi mi aiuterà 😊
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Il tuo coniglio ha questo tipo di atteggiamento perché è felice e manifesta la sua amicizia, dandoti dei piccoli morsetti.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ciao! Bisogna capire un attimo le circostanze. Se non è aggressivo e vedi che i morsi non sono forti tranquilla! È una dimostrazione d'affetto! Solitamente i conigli dimostrano il suo affetto attraverso i piccoli morsi, colpetti con la testa, si possono anche sdraiare vicinoa te perche si sentono al loro agio o addirittura dare dei bacini. Pensa il mio mi prende a
    capocciate! O si arrampica su di me e mi da I bacini sul naso.
    Se invece si gira in modo aggressivo quando provi a toccarlo o a spostare le sue cose magari è molto territoriale o è stressato. Ma per
    quanto racconti sembra che il tuo
    peloso ti vuole bene!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    No non sembrava aggressivo e si lasciava spostare senza fare nulla, non mi ha assolutamente fatto male. Però visto che ha iniziato a farlo con foga ho avuto paura ce l’avesse con me o avessi sbagliato qualcosa 🥺
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Assolutamente no! Anzi! Puoi stare tranquilla! ❤️🐇❤️
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Anche il mio Nemo si mette sul divano accanto a me e mordicchia la copertina o la mia maglia. A volte mi dà anche bacini o mi monta sulla pancia. Sono rimasta sorpresa pure io da questo comportamento affettuoso perché dai conigli non me lo aspettavo ( ho sempre avuto gatti). Il mio coniglio gioca anche con le tende, si nasconde dietro, esce e si nasconde di nuovo. Non finiscono mai di stupire!Vanno lasciati liberi perché possano esprimersi.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    I conigli sono davvero molto affettuosi e anche intelligenti! Il mio Achille è sempre libero anche se mi ha rovinato tutte le tende e ha bucato il divano! 😅😅😅😅
    Li voglio un bene dell'anima! ❤️🐇❤️
     
    .
6 replies since 23/2/2024, 18:50   99 views
  Share  
.