INFORMAZIONI PIÙ DETTAGLIATE ALIMENTAZIONE

Quanta verdura al giorno? Quanto pellet al giorno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Buongiorno, ho una coniglietta da poco più di un mese. La coniglietta è nata il 28 settembre 2023. Pochi giorni fa sono stata dalla veterinaria e dopo la visita e test feci ha detto che sta bene, mi ha detto di iniziare a darle la verdura. Fino ad ora le ho dato solo fieno acqua e 40g di mangime la sera. Potete per favore dirmi la quantità di verdura che i conigli devono mangiare al giorno? So che va fatto gradualmente, ma quale è la quantità che la mia coniglietta dovrebbe arrivare a mangiare? Il pellet va ridotto? Se sì a quanto? Devo ridurlo gradualmente ?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Ho letto il tuo messaggio.
    Il pellet è un premio, puoi dare 2 cucchiai di pellet per cuccioli al giorno.
    Il pellet per cuccioli va bene fino al 6 mese di età del coniglio.
    Per quanto riguarda la verdura, ti consiglio di dare 40/50 grammi di verdure al giorno per circa un mese e poi puoi gradualmente aumentare la quantità di verdura giornaliera.
    Le verdure devono essere sempre a temperatura ambiente, cioè tolte dal frigorifero almeno una mezz'oretta prima di darle al tuo coniglio.
    .................
    Il mio consiglio è di introdurre una verdura alla volta, da dare per 10/15 giorni. Se il tuo coniglio fa le feci molli, significa che il tuo coniglio non riesce ad assimilare quella verdura ed è fondamentale togliere immediatamente la verdura e dare al tuo amico niglio solo acqua e fieno e telefonare al veterinario esperto in esotici.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Grazie mille 😊
     
    .
2 replies since 13/2/2024, 20:14   58 views
  Share  
.